Articoli

20 mazzi altamente evolutivi da provare il primo giorno e guida strategica: è ora di evolvere Marvel Snap

High Evolutionary è arrivato in Marvel Snap. Questo potrebbe essere il momento più vicino a cui siamo mai arrivati ​​a un set di carte rilasciate in Marvel Snap, poiché High Evolutionary cambia le abilità di tutte e sette le carte No Ability in Marvel Snap. L’unico requisito è che devi anche giocare High Evolutionary nel tuo mazzo insieme a qualsiasi di queste carte tu voglia giocare. Puoi giocarne uno o tutti e sette.

Le versioni evolute di ogni carta sono:

  • Wasp evoluta – [0/1]: Alla rivelazione: Affliggi 2 carte nemiche casuali qui con -1 Potere.
  • Evolved Misty Knight – [1/2]: quando finisci un turno con Energia non spesa, dai a un’altra carta amica +1 Potere.
  • Evolved Shocker – [2/3]: Alla rivelazione: dai alla carta più a sinistra nella tua mano un costo di -1.
  • Ciclope evoluto – [3/4]: quando finisci un turno con Energia non spesa, affliggi 2 nemici casuali qui con -1 Potere.
  • Evolved The Thing – [4/6]: On Reveal: Affliggi una carta nemica casuale qui con -1 Potere. Ripeti l’operazione altre due volte.
  • Abominio Evoluto – [5/9]: costa 1 in meno per ogni carta nemica in gioco afflitta da Potere negativo.
  • Hulk Evoluto – [6/12]: In corso: +2 Potere per ogni turno terminato con Energia non spesa.

Questa carta è classificata come una delle carte “Big Bad”, che rimarrà a tempo indeterminato nella serie 5 e non verrà declassata. Le carte Big Bad sono:

  • Galatto
  • Alto Evolutivo
  • Kang
  • Thanos

Punti di forza e debolezze

Questo è! The High Evolutionary si unisce a Marvel Snap e non è un eufemismo dire che questa potrebbe essere la più grande uscita che abbiamo visto fino ad oggi. È difficile contenere l’eccitazione e valutare questa carta senza pregiudizi. Stiamo comunque valutando non 1 ma 8 carte diverse e come interagiscono tra loro e con altre carte. Quindi tuffiamoci dentro.

La carta si attiva all’inizio del gioco, non abbiamo requisiti di pesca sulla carta. Questo potere sulla carta rende anche la carta infinitamente flessibile. Non appena otteniamo la carta per la prima volta, è probabile che inseriremo tutte le carte senza abilità, selezionandole tutte e 7 e inseriremo questa carta. Nel corso del tempo, tuttavia, potremmo trovarci a giocare solo High Evolutionary e 1 o due carte chiave in diversi tipi di mazzi.

Le carte si orientano verso due sottoarchetipi che tendono a creare una buona sinergia tra loro. energia non spesa e riduzione di potenza. Questo porta ad alcune indicazioni chiare su cui costruire se metti tutte e 8 le carte. Avrai solo 4 spazi aggiuntivi se vai all in.

Questo punto di partenza da solo è uno dei set di carte più flessibili che abbiamo in Marvel Snap. Questo è sia eccitante che preoccupante. Continuiamo però a concentrarci sulle parti interessanti di questo articolo.

Anche se non esplorerò tutte le direzioni in questo articolo (avrò comunque molte build di mazzi con alcune di queste di seguito) eccone alcune su cui riflettere:

  • Shocker, Wasp, The Thing, High Evolutionary con Sera, Zabu e Hazmat.
  • Lockjaw, Wasp, High Evolutionary e The Hulk
  • Abominio, Alto Evoluzionario, Debrii e Hazmat.
  • Shocker, High Evolutionary con mazzo Wong.
  • High Evolutionary e Cyclops in un mazzo Lockdown.
  • High Evolutionary e The Hulk in un mazzo Hela.

Non siamo obbligati a dover giocare tutte queste carte. Possiamo infatti giocare da due a 3 di queste carte con Alto Evolutivo e aprire infinite possibilità.

Gli aspetti negativi della carta sono la carta con un costo di potenza 4 che devi inserire nel mazzo che non avrà altra sinergia con il resto del tuo mazzo. È una carta energia 4, potenza 4. Questa è una carta che ha un costo sproporzionato rispetto al suo solo 4 di potere. Ci saranno momenti in cui pescherai l’Alto Evoluzionario invece della carta sinergica di cui hai bisogno, ma questo è una cosa normale in un gioco di carte. Una cosa che questo potrebbe disincentivare è usare la carta con America Chavez. Dato che hai già in mano 11 carte e una che non vuoi necessariamente pescare, fare queste 10 carte con una che potrebbe essere pescata prima potrebbe essere uno svantaggio per la costruzione del mazzo.

C’è anche il severo requisito di includere le carte No Ability che occupano posti nel tuo mazzo. Ciò significa che avrai bisogno di una certa sinergia con le altre direzioni che stai cercando di includere nel tuo mazzo.

In breve, il lato negativo a volte si farà sentire nel gioco. Tuttavia, il vero potere della carta verrà dai pacchetti delle carte Evolved No Ability. Se questi pacchetti non hanno un impatto o non sono all’altezza, la carta non è all’altezza. Tuttavia, come abbiamo già detto, ci sono infinite possibilità e pacchetti da provare qui.

Il set

Potremmo essere qui tutto il giorno se scomponessimo ogni carta, quindi farò una breve revisione di ogni carta separatamente di seguito. Poi possiamo passare ai mazzi!

Vespa evoluta

[0/1]: Alla rivelazione: affliggi 2 carte nemiche casuali qui con -1 Potere.

Se questa carta non richiedesse High Evolutionary, sarebbe una delle carte più flessibili del gioco.

Misty Knight evoluto

[1/2]: Quando finisci un turno con Energia non spesa, dai a un’altra carta amica +1 Potere.

Questa carta è nella media da sola. Non è potenza aggiuntiva per ogni punto di energia non spesa, quindi si adatta meglio ai mazzi in cui sei solo leggermente fuori curva e il vantaggio si ottiene senza molto input.

Shock evoluto

[2/3]: Alla rivelazione: dai alla carta più a sinistra nella tua mano un costo di -1.

Questa potrebbe essere una buona carta nei mazzi combo o nei mazzi che cercano di ridurre una delle due o tre carte in una combinazione di fine turno per creare una bomba a fine partita.

Ciclope evoluto

[3/4]: quando finisci un turno con Energia non spesa, affliggi 2 nemici casuali qui con -1 Potenza.

Simile a Misty Knight, questo non è per ogni punto di energia non spesa, ma puoi potenzialmente fare in modo che questo effetto si traduca in -6 potenza. Un altro vantaggio della carta è che influisce sulla potenza nella corsia in cui viene giocato Ciclope, rendendola una carta più affidabile.

Evoluto La Cosa

[4/6]: Alla rivelazione: affliggi qui una carta nemica casuale con -1 Potere. Ripeti l’operazione altre due volte.

Potenzialmente un 4/9 senza altri requisiti. Con il modo in cui è formulato, è diverso da Ciclope in quanto può colpire una carta più volte. Probabilmente sarebbe una delle migliori carte del gioco se non avesse bisogno di essere in un mazzo con High Evolutionary.

Abominio evoluto

[5/9]: costa 1 in meno per ogni carta nemica in gioco afflitta da Potere negativo.

Non è difficile immaginare curve in cui questo sia libero entro il turno 5. Dobbiamo ridurre la potenza di 5 carte sul lato avversario. Wasp può già portare a giocare Turn 3 Abominio per esempio da solo. Questa carta è il potente payoff del set.

Hulk evoluto

[6/12]: In corso: +2 Potere per ogni turno terminato con Energia non spesa.

Questa potrebbe essere sottovalutata all’inizio, ma se salti QUALSIASI energia durante il gioco diventa una carta [6|14]. È incredibilmente facile da attivare.

Il verdetto

È altamente improbabile che una carta con così tante direzioni cada piatta. Ha infinite possibilità per la costruzione del mazzo in quanto non è una nuova carta ma essenzialmente otto nuove carte con abilità. Questi possono essere usati insieme e anche essere usati in set.

Indipendentemente dal fatto che uno o dieci di questi mazzi abbiano un impatto, High Evolutionary cambierà sicuramente il modo in cui costruiamo i mazzi e giochiamo a Marvel Snap. È probabile che la coda per una carta come questa sia lunga man mano che viene esplorato il potenziale di costruzione del mazzo (proprio come il rilascio di Thanos), e questa potrebbe anche essere una giustificazione per aggiungere questa carta alla tua collezione.

Ci sono sacrifici fatti per includere i pacchetti, e spesso High Evolutionary e le loro volte in cui queste versioni non sono così buone come non includere i pacchetti. Tuttavia, se stai cercando varietà, questa carta è sicuramente per te.

Mazzi iniziali (teoria)

È tempo per quello per cui venite tutti qui: i mazzi. Dato che stiamo ottenendo otto nuove carte qui (sette con effetti utili), questa sarà lunga e ho accettato la sfida di provare a raggiungere il record di teoria. Inizieremo con le opzioni più all-in e scenderemo in tutti gli altri posti in cui puoi provare a far evolvere mazzi e archetipi.

Il pacchetto completo

High Evolutionary - The Full Package

Wasp

Sunspot

Nebula

Scorpion

Debrii

Cyclops

High Evolutionary

The Thing

Spider-Woman

Abomination

She-Hulk

Hulk

High Evolutionary - The Full Package v2

Wasp

Sunspot

Scorpion

Debrii

Cyclops

High Evolutionary

Enchantress

The Thing

Spider-Woman

Abomination

She-Hulk

Hulk

Questi due mazzi vanno all in su entrambi i lati della strategia High Evolutionary. L’obiettivo qui è ridurre la potenza e saltare l’energia in modo efficiente per attivare gli effetti delle nostre carte di fascia alta. Possiamo anche costruirlo con e senza Enchantress, che potremmo essere in grado di riprodurre in una delle prime giocate di Luke Cage. Luke Cage è utile solo se viene giocato prima del turno 6 contro questa strategia, quindi presumo che dobbiamo stare attenti alle giocate di Luke Cage al turno 5.

Per quanto riguarda le altre carte. Spider Woman è la tua carta di riduzione del turno 5 che ora ha un’incredibile potenziale carta di sconto in Abominio. Includiamo anche Debrii. Ci garantirà alcuni bersagli per Wasp e Cyclops in particolare. Scorpion è incluso come un modo per rendere ogni carta in mano una potenziale riduzione anche di Abominio. Sunspot e She Hulk traggono vantaggio dai turni in cui facciamo fluttuare l’energia e le forze di Nebula giocano nella posizione che può essere bersagliata con le carte riduzione.

Possiamo perdere più di 18 poteri al turno 6 con queste liste (Abominio e Hulk o una combinazione di ciò che è rimasto nella tua mano).

Pensieri di chiusura

Non credo sia un eufemismo che questo sia il calo più ambizioso che abbiamo avuto dai tempi di Thanos e Galactus. Questa carta non solo crea nuovi archetipi, ma fornisce alcuni nuovi pacchetti di supporto. La potenza di queste indicazioni potrebbe richiedere del tempo per essere pienamente realizzata, ma speriamo che questo articolo aiuti a mostrare il potenziale qui e cosa può essere esplorato con questo set di carte.

Chi è l’Alto Evoluzionario?

Herbert Wyndham era un brillante genetista che divenne ossessionato dall’idea dell’evoluzione e dalla creazione di nuove forme di vita. Nella sua ricerca per svelare i segreti dell’evoluzione, ha sviluppato una macchina che potrebbe accelerare il processo, ma così facendo si è inconsapevolmente trasformato in una nuova forma di vita, l’Alto Evoluzionario. Con i suoi nuovi poteri e conoscenze, l’Alto Evoluzionario decise di creare esseri perfetti, iniziando con la sua razza di Uomini Nuovi, e successivamente espandendosi ad altre specie e persino a interi pianeti.

Alto evoluzionario, Herbert Wyndham possiede vasti poteri divini, inclusa la capacità di manipolare la materia e l’energia a livello molecolare, controllare il flusso del tempo e persino creare interi universi. È anche incredibilmente intelligente e ha una profonda conoscenza della scienza e della tecnologia, in particolare nei settori della genetica e dell’evoluzione.