Articoli

Aggiornamento degli sviluppatori per la settimana del 13 settembre 2023: Alioth Edition (oltre 40 domande)!

Ciao a tutti! Bentornati al resoconto di questa settimana di ciò che sta accadendo su Discord ufficiale di Marvel Snap! Questa settimana riceveremo risposte sul motivo per cui riceviamo ripetizioni della variante Spotlight, Rescue o Ronan vedranno un potenziamento, molte domande sul grado infinito e altro ancora! Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità in arrivo e sulle risposte che gli sviluppatori hanno per la community, assicurati di controllare di nuovo qui ogni settimana!

L’edizione di questa settimana arriva dopo il lancio della nuova carta Alioth! Se non sei sicuro che valga la pena aprire le cache per questa settimana, assicurati di consultare la nostra guida settimanale sulla cache Spotlight!

Settimana della cache Spotlight del 12 settembre 2023: valgono la pena Alioth, Hit Monkey e Snowguard?

Le risposte e le domande possono essere leggermente riformulate per maggiore chiarezza e facilità di lettura. Gli argomenti di questa settimana saranno suddivisi in domande specifiche sulle carte, altre domande e domande sul grado infinito.

Ricorda, puoi controllare il nostro nuovo Marvel Snap Developer Tracker per vedere tutte le domande e le risposte in tempo reale! Gli argomenti possono anche essere cercati, filtrati e ordinati.

Domande specifiche sulla carta

Q: Se il cambiamento di Blade va bene, carte come Sword Master riceveranno scarti mirati?
A: Glenn “Non vogliamo scartare tutti per “bersagliare”, ma Blade si stava comportando particolarmente male e pensiamo che abbia un potenziale maggiore.”

D: Sei consapevole che la grafica base Silk è capovolta?
A: KentErik “è una piccola cosa divertente che noti solo se guardi abbastanza attentamente 🙂 inoltre, quell’orientamento fa un ottimo lavoro nel mostrare quanto sia acrobatica, lasciandola comunque “dritta” in modo da poter riconoscere il personaggio”

D: Possiamo aggiornare Agatha per renderla un po’ più intelligente? Forse comprendere le posizioni?
A: Glenn “È improbabile che apporteremo modifiche che aumentino la percentuale di vittorie dell’IA di Agatha. Tuttavia, le carte con cui è divertente giocare nei mazzi Agatha sono un gioco leale.”

Q: Loki copia le carte dal mazzo dell’avversario in modo casuale o nell’ordine in cui le ha ottenute? La carta non lo specifica. E se è casuale, la carta è mai stata considerata impostata in base all’ordine di pesca dell’avversario?
A: Glenn “È casuale. Abbiamo molti effetti nel gioco che sono casuali senza specificarlo: intendo standardizzarli in qualche modo in futuro in modo che solo le carte che necessitano di informazioni extra per essere comprese possano venirne informate.

Non ho considerato questa implementazione perché sarebbe stata una carta meno divertente. La varianza è più sana con effetti che generano molte carte/Energia.

Q: Quanto costeranno le carte se entrambi gli avversari giocano Mobius e viene giocata Onda?
R: Glenn “Costi originali”.

D: Come hai trovato la soluzione per Snowguard? Hai pensato di renderla una carta unione o un rimbalzo?
A: Glenn “Abbiamo preso in considerazione la fusione, ma era eccessivamente complessa. La meccanica del rimbalzo, abbiamo imparato, è una di quelle cose che sembrano fantastiche in teoria, ma spesso non funzionano altrettanto bene. Abbiamo sprecato molto tempo di playtest sulle carte rimbalzanti che alla fine abbiamo eliminato, quindi non l’abbiamo fatto qui.

I suoi poteri includono la “manipolazione dell’aurora” e lei li modella specificatamente sotto forma di animali, cosa che abbiamo deciso fosse abbastanza coerente con la grafica e gli effetti visivi”.

Q: Cosa ha portato alla decisione di far sì che Iron Lad copi le carte quando non ha alcuna abilità mimica?
A: Glenn “Dal punto di vista creativo, la storia di Iron Lad è incentrata su chi diventerà da grande e se quel destino sia malleabile o meno. Abbiamo pensato che questa meccanica fosse un ottimo modo per annuire a questo, il che è una cosa difficile da realizzare nel nostro spazio di progettazione. Una volta capito che la carta era divertente, è stato facile giocarci.”

Q: Dato che lo scarto di Swarm dice “aggiungi una copia con potere 0”, Mobius farà sì che le copie di Swarm costino 0 o 2?
A: Glenn “Le copie hanno dei modificatori di costo, costeranno 2.”

Q: So che gli sviluppatori non toccheranno le carte della Serie 1/2, ma dal momento che Blade è stato modificato, Electra potrà ottenere un potenziamento?
A: Glenn “Non abbiamo detto che non toccheremo le carte S1/S2, solo che lo faremo con molta attenzione. E lo abbiamo fatto, più volte.

Tuttavia, i ritocchi che abbiamo esplorato per Elektra hanno un impatto molto piccolo sul suo gioco competitivo, ma un impatto enorme sulla sua esperienza S1/S2, dove è già una carta abbastanza forte. Questo è il tipo di scambio che non vogliamo fare”.

Q: È possibile potenziare Ronan, direttamente tramite lui o supportando carte come Baron Mordo o Master Mold?
A: Glenn “Sì, ci aspettiamo di trovare un posto più sano.”

D: Hai intenzione di potenziare Rescue?
A: Glenn “Abbiamo qualche idea su questa cosa.”

Q: Perché dovresti rendere Alioth così simile a Spider-Man (aperto al dibattito) quando Spider-Man è stato cambiato perché era una carta polarizzante?
A: Glenn “Non considero le carte simili, anche se non ne discuterò 😉 Il personaggio e i temi di Spider-Man sono stati il ​​fattore più convincente nella sua rielaborazione, perché vogliamo la libertà di creare i nostri personaggi più popolari tra i nostri carte più popolari.”

Altre domande

D: Il nuovo mix Loki del tema Snap sarà disponibile online?
A: TheChrisAlan “Ciao! In modo molto simile a come abbiamo pubblicato la colonna sonora del gioco su Spotify, iTunes, Youtube, ecc., una volta che ci sarà un altro album degno di musica (si sta avvicinando) lavoreremo per pubblicarlo anche su tutte le piattaforme di streaming! 🙂vol. 2 🤘”

D: Ci sono piani per rendere la nuova musica disponibile in altre aree come la scheda Raccolta? Ed è un bug il fatto che a volte venga riprodotta la musica originale al posto di quella nuova?
A: TheChrisAlan “Stiamo cercando alcuni modi per portare questa nuova musica stagionale in più posti nei menu! Tuttavia, siamo riluttanti a introdurlo in aree come la schermata delle collezioni, poiché ciò potrebbe distrarre i giocatori che si concentrano sulla costruzione del mazzo.

Per quanto riguarda la musica di gioco, si tratta di un sistema musicale molto più complesso, che richiede molti più contenuti musicali e complessità di implementazione, a prescindere, stiamo anche esplorando alcune opzioni diverse per migliorare anche quello!

Per quanto riguarda il bug musicale che riproduce la normale colonna sonora del menu, in realtà non è un bug! Non volevamo che la musica del menu originale scomparisse del tutto, in modo che quel pezzo originale avesse una piccola possibilità di essere riprodotto quando entri per la prima volta nel gioco al posto della musica del menu stagionale.

D: Verranno aggiunte più varianti di pixel per le carte che attualmente non ne hanno una, come Jeff o X-23?
A: Glenn “Se riesco a continuare a inviare questi post a @impulse, lo spero!”

Q: Ora che la carta è stata rielaborata per creare solo due pedine, ci sono piani per riciclare la meccanica “trasformazione in mano” di Snowguard per qualcos’altro o è considerato un esperimento fallito?
A: Glenn “Sono sicuro che lo vedremo di nuovo.”

D: Il team sta cercando di migliorare il playtest? Sembra che le nuove carte molto spesso avranno dei bug che si avviano con loro, come l’interazione tra Loki e Gamma Labs.
A: Glenn “Penso che tu stia confondendo il playtest e il QA, ma lavoriamo sempre per migliorare entrambi. Nel mio ruolo, lavoro con entrambi i gruppi, ma svolgo un lavoro diverso in ciascun caso.

Il playtest si concentra sulla misurazione dell’attrattiva, della forza e delle applicazioni delle nuove carte. Vogliamo assicurarci che siano fantastici pezzi di gioco che i giocatori saranno entusiasti di utilizzare. Costruiamo e giochiamo mazzi in base a come ci aspettiamo che il mondo utilizzi la carta e, quando i playtester riscontrano interazioni insolite, le segnaliamo e le risolviamo. Ci siamo impegnati a creare interazioni potenzialmente strane, ma l’attenzione è rivolta principalmente al giocatore e alla sua esperienza con la carta. Ad esempio, l’interazione è coerente con ciò che hanno imparato, cosa preferirebbero che accadesse, ecc.

Il nostro team di QA si concentra sulla revisione del modo in cui i nuovi contenuti raggiungono i loro obiettivi e si intersecano con i contenuti esistenti, nonché sulla revisione delle correzioni per essere sicuri che il problema sia risolto. C’è molta documentazione e la ricostruzione degli stati del gioco. Tra i compiti del design c’è quello di aiutare a creare un elenco di interazioni da controllare e aiutare a rivedere l’elenco completo per verificare che le aspettative siano accurate. E devi anche considerare il modo in cui funzionano le correzioni: la correzione di un bug può potenzialmente causarne un altro, ma potresti aver già verificato per quello.

Come puoi immaginare, questo è un compito esaustivo che diventa più grande con ogni nuova versione, quindi QA e Design stanno entrambi cercando modi per renderlo più efficiente.

D: Cosa viene prima, il personaggio o l’abilità?
A: Glenn “Abbiamo una piccola scorta di abilità per le quali vogliamo trovare una collocazione, ma soprattutto il personaggio viene prima di tutto. Quando scegliamo un personaggio, se un’abilità nel ‘archivio’ funziona, di solito iniziamo da lì.”

D: È intenzionale che i personaggi scartatori maneggino le spade e scartino affettando la carta?
A: Glenn “La decisione è precedente a me, ma sì, era intenzionale.”

D: Quando crei nuove carte, come mantieni un buon equilibrio tra un effetto facile da comprendere e qualcosa che sia divertente da giocare?
A: Glenn “Abbiamo alcune utili euristiche pratiche, come tenere le carte su 3 righe o meno ed evitare frasi/abilità multiple. Abbiamo eliminato le carte perché troppo complesse: in effetti, questo è uno dei motivi per cui non ci piaceva l’idea della “sanguisuga temporanea” popolare tra alcuni giocatori quando quella carta aveva On Reveal. Nessuna delle opzioni di testo che avevamo soddisfaceva i nostri standard.”

D: Permetteresti mai ai giocatori di testare e sottoporre al QA le nuove carte su un server di test?
R: Glenn “Siamo ben lontani dal riuscire a gestire un’impresa del genere da parte nostra, ma sappiamo che ha funzionato per altri giochi e abbiamo alcune idee su come esplorarla in futuro.”

D: Riusciremo a fare qualcosa di utile con tutte queste divisioni extra che acquisiremo?
A: Stephen “In questo momento dividere un personaggio più volte sblocca nuovi tipi di divisione come inchiostro e lamina d’oro e Krackle flare. Abbiamo alcuni piani su come avere molte divisioni per un personaggio possa avvantaggiarti ulteriormente. Altro da condividere in futuro.

D: È stato detto che le varianti Spotlight non sarebbero mai state pubblicate due volte, ma High Evolutionary ha programmato di ripubblicare la sua ultima variante Spotlight. Perché stai cambiando questa politica?
R: Glenn “Una combinazione di fattori ci ha lasciato a corto di disegni per una nuova variante Spotlight questo mese, ma non era nostra intenzione. Sappiamo che Alto Evoluzionario è una delle nostre carte più popolari, quindi abbiamo deciso di riproporla con una variante precedente per dare ai giocatori un’altra possibilità di giocarla. Per quelli di voi che non vedono l’ora di vedere una nuova variante, ci dispiace di non aver soddisfatto tale aspettativa.

D: Cosa accadrà se un giocatore lancia la variante Spotlight High Evolutionary, ma la possiede già poiché è una replica?
A: Stephen “Il ripiego quando hai già la carta base e la variante riflettore è una variante misteriosa premium. Vedrai la variante misteriosa premium nel set di 4 ricompense nell’anteprima sotto i riflettori nella parte superiore del tracciato CL invece di una carta High Evo”

D: Verranno aggiunti aggiornamenti ai magneti booster?
R: Stephen “Abbiamo ancora in programma di aggiungere altri modi per prendere di mira i booster in un aggiornamento futuro. È stato progettato ma non ha ancora avuto la priorità di essere sviluppato.”

D: Hai ancora intenzione di cambiare l’ora del giorno in cui vengono lanciate le nuove uscite? Quindi più giocatori avranno accesso per provare la nuova carta e non sarà così tardi?
A: Glenn “Stiamo ancora pianificando di apportare un cambiamento in quest’area quando possibile.”

Q: Ci saranno mai carte che avranno la capacità di scegliere un’altra carta su cui avere effetto?
A: Glenn “È possibile, ma sono propenso a mantenere l’uso della scelta del luogo come decisione principale su come applicare una carta. L’aggiunta di una singola modalità non porta le nostre carte da 1 scelta a 2, come molti altri giochi; in pratica è sempre moltiplicato per 3.”

D: Quando progetti le carte del Season Pass, le mantieni secondo standard diversi rispetto a una nuova versione regolare?
A: Glenn “Non abbiamo soglie diverse, ma possiamo giocare di più le carte e scegliere effetti che siano più sicuri per rischiare di essere forti rispetto a quanto faremmo per effetti diversi. Ad esempio, Daken non dovrebbe essere più forte di X-23, ma in ogni caso non avremmo reso Lady Deathstrike una carta del Season Pass, né avremmo spinto la sua forza a un livello rischioso.

Preferiamo non indebolire alla leggera le carte del Season Pass, poiché entrambi abbiamo fiducia nei nostri test e nella considerazione aggiuntiva di quanti giocatori si stanno godendo la loro nuova carta. Siamo amministratori dei contenuti e i giocatori dovrebbero sentirsi sicuri confidando nel fatto che li prendiamo sul serio.”

Domande a rango infinito

D: Qual è lo stato dei bot nella ladder post-infinita ora che la classifica è attiva? Sono nell’infinito o sono solo giocatori reali?
A: Stephen “Solo giocatori veri nell’infinito”

D: Senza bot in modalità infinita adesso, ciò significa tempi di attesa più lunghi?
A: Stephen “Sì, è possibile. Lo stiamo provando per vedere come tutti rispondono all’assenza di bot all’infinito, che è una delle richieste più comuni che abbiamo ricevuto dall’uscita del gioco.”

D: I punti SNAP si azzerano al termine di una stagione?
R: Glenn “I punti SNAP non vengono ripristinati di proposito a 0, ma li adeguiamo al ripristino stagionale per ridurre l’impatto dei risultati delle stagioni passate e dare ai giocatori la possibilità di aspirare a classifiche più elevate. Utilizzeremo i dati di questa stagione con la funzionalità live per migliorare tale messa a punto per le stagioni successive e garantire che siano adeguatamente competitive.

D: Perché alcuni giocatori non hanno elencato i gradi infiniti quando li abbino?
A: Glenn “Ottima domanda, ed è significativa ora che sempre più persone sono Infinite. La tua posizione in classifica è in realtà visibile al tuo avversario solo se sei tra i primi 5000 giocatori e viceversa. È un po’ di prestigio per questo risultato”.

Q: Ho avuto una partita in cui io e il mio avversario abbiamo pareggiato una partita da 8 cubi, ma il mio grado infinito è sceso nonostante il pareggio. Perché?
R: Glenn “Se la disparità nei punti SNAP è sufficientemente elevata da far sì che un giocatore sia chiaramente un “favorito” per vincere la partita, allora un pareggio è un risultato negativo per quel giocatore (e un risultato positivo per l’altro). In questi casi, gli SP possono essere persi/guadagnati anche se il risultato era neutrale.

Tuttavia, i tuoi SP non sono l’unico modo per perdere posizione durante questo periodo. Altri giocatori vicini al tuo piazzamento avrebbero potuto semplicemente superarti mentre la tua partita era in corso.

D: Perché la classifica infinita non tiene traccia del numero di cubi più alto (il grado più alto)?
A: Glenn “La classifica è una misura di abilità, che è più di chi ha più tempo per raccogliere i cubi. Il tasso di guadagno del cubo è una parte dell’abilità che vogliamo misurare, ma non l’intera, quindi i punti SNAP lo calcolano insieme ad altre variabili.

Ad esempio, se il giocatore di scacchi numero 1 fosse semplicemente la persona che ha vinto più partite di scacchi in un anno, ciò non avrebbe lo stesso significato del giocatore numero 1 su ELO.”

D: Esiste un sito Web o qualcosa che elenca la classifica globale Infiniten Rank?
A: KentErik “è qualcosa che stiamo esplorando. nessuna cronologia, tuttavia”

D: Puoi spiegare il sistema Snap Point? Potrei vincere 2 cubi e ottenere un (ipotetico) +7, e potrei perdere due cubi e ottenere un – 9. Il grado scende molto duramente quando perdi. Non pompa quando vinci. E se non giochi per 12 ore passi da +\- 2300 a +\- 5500. Come funziona questo sistema?
A: KentErik “grandi domande! l’importo che guadagni/perdi è influenzato da alcuni fattori, non solo dal numero di cubi in gioco. la cosa più significativa è che si preoccupa del tuo mmr rispetto ai tuoi avversari mmr, e ergo, che in teoria dovrebbe avere la meglio.

per quanto riguarda il non giocare per 12 ore, quello che probabilmente stai sperimentando è che molti più giocatori hanno iniziato ad arrivare all’infinito in quel lasso di tempo (dato che siamo ancora all’inizio della stagione) e hanno punti di snap più alti, buttandoti giù. (ad esempio, immagina di essere la prima persona a raggiungere l’infinito dopo il lancio della stagione. Saresti il ​​numero 1 in classifica!… ma poi, dopo che altre 1000 persone raggiungono l’infinito, potrebbero avere più punti snap di te e quindi sbatterti dall’essere il numero 1 in classifica)”

D: Puoi spiegare perché a volte perdi punti SNAP dopo una vittoria?
R: Glenn “Non puoi perdere punti SNAP dopo una vittoria, ma abbiamo scoperto un bug visivo relativamente raro che ripropone l’animazione di un gioco precedente dopo aver vinto, il che può far sembrare così. Tuttavia, in ogni caso che abbiamo controllato, la vincita è stata registrata correttamente nel valore reale.”

Domande da parte tua!

Ogni settimana chiedo ai lettori dell’aggiornamento settimanale degli sviluppatori di lasciare le loro domande nella sezione commenti. In questo modo possiamo porre queste domande per tuo conto o farti sapere le risposte se tali domande sono già state poste in precedenza! Leggo ogni commento che lasci, quindi aggiungerò questa sezione alla fine dell’edizione di ogni settimana per evidenziare le domande che hai posto la settimana scorsa!

D: Perché Snap è uno dei pochissimi CG digitali che non rimborsa i nerf?
A: Ben Brode “Vogliamo essere abbastanza aggressivi con le modifiche al bilanciamento, il che significa che spesso nerfamo le carte migliori. Se concedessimo rimborsi, ciò significa che spesso le carte che le persone acquistano finiscono per essere gratuite (ricevono indietro la carta e i 6K). Questo tipo di inflazione renderà la valuta in qualche modo inutile.

Vogliamo anche che i nostri progettisti si limitino a nerfare le carte quando è la cosa giusta e non doversi preoccupare di cosa ciò potrebbe comportare per l’economia del gioco.

Infine, quando nerfiamo le carte, non cerchiamo di renderle ingiocabili, ma semplicemente di portarle in una posizione giusta. Dovrebbero essere ancora utili e tu hai ancora la carta.

D: Ci sono piani nel prossimo futuro per migliorare le Riserve del Collezionista, in particolare per quanto riguarda Oro e Gettoni ?
R: Gli sviluppatori hanno ancora detto che stanno guardando il feedback. Recentemente hanno aperto un thread dedicato sul canale di feedback di Discord affinché i giocatori possano esprimere i propri pensieri e problemi con le Riserve per collezionisti a causa dell’elevato volume di reclami. Quindi, anche se non c’è ancora risposta, sembra che stiano prendendo appunti.

Q: Rilasceresti mai un altro grosso lotto di carte (come quando furono rilasciate le Serie) per una nuova Serie o un’espansione?
A: Glenn “Non abbiamo intenzione di fare di nuovo qualcosa del genere.”

D: Come vengono mostrate le carte nel Negozio di gettoni? E’ casuale o avviene una rotazione?
R: La sezione senza proprietario ruota tra tutte le carte che non possiedi finché non ne viene mostrata una di ciascuna. Dopo aver raggiunto la fine di ogni carta non posseduta mostrata, inizia una nuova rotazione con un nuovo mescolamento.

Q: Perché Mister Negative modifica solo le carte del mazzo e Sauron funziona sia con le carte della mano che con quelle del mazzo? Oltre ad essere più semplice da giocare perché costa 3, il suo effetto “salva” le carte che hai acquistato in anticipo.
R: Nessuna risposta dagli sviluppatori, ma penso che ci sia una risposta chiara qui. L’abilità di Sauron può migliorare le carte, ma non le rende gratuite come può fare Mr. Negative. Se Negativo potesse trasformare la tua mano e il tuo mazzo, giocheresti semplicemente Negativo al turno 5 e scarteresti tutte le carte dalla tua mano al turno 6.