Articoli

Aggiornamento degli sviluppatori per la settimana del 18 ottobre 2023: Black Knight Edition (oltre 25 domande)!

Ciao a tutti! Bentornati al resoconto di questa settimana di ciò che sta accadendo su Discord ufficiale di Marvel Snap! Questa settimana, avremo risposte sul perché Alioth distrugge le carte non rivelate, gli sviluppatori bandiranno mai le carte ogni settimana, se la voce di Ben Brode nella musica del menu e altro ancora! Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità in arrivo e sulle risposte che gli sviluppatori hanno per la community, assicurati di controllare di nuovo qui ogni settimana!

L’edizione di questa settimana arriva dopo il lancio della nuova carta Black Knight! Se non sei sicuro che valga la pena aprire una cassa Spotlight per questa carta, assicurati di consultare la nostra guida settimanale alla cassa Spotlight, nonché la nostra guida al Cavaliere Nero!

Le risposte e le domande possono essere leggermente riformulate per maggiore chiarezza e facilità di lettura. Gli argomenti di questa settimana saranno suddivisi in domande specifiche sulle carte e altre domande.

Ricorda, puoi controllare il nostro nuovo Marvel Snap Developer Tracker per vedere tutte le domande e le risposte in tempo reale! Gli argomenti possono anche essere cercati, filtrati e ordinati.

Domande specifiche sulla carta

Q: Cosa pensa il team del fatto che alcuni mazzi semplicemente non sono in grado di ottenere la priorità schivando potenti carte tecnologiche, rendendo quindi l’esistenza stessa di Alioth una fonte di continui e scomodi giochi mentali tra l’uccidere Alioth o l’essere impiccati? il re delle ombre, ecc.? Alioth rende più semplice combattere le carte tecnologiche, ma è anche molto spaventoso insieme ad esse.
A: Glenn “Le prestazioni di Alioth sono generalmente più deboli insieme alla maggior parte delle ‘carte tecnologiche’ come Shang-Chi, Incantatrice, Re Ombra, ecc. perché quelle carte sono anche più forti se giocate alla fine della partita. Questo è uno dei motivi per cui ci sentivamo a nostro agio nel sceglierlo, perché avrebbe offerto difesa e competizione allo stesso tempo per alcune carte altamente giocate.

D: Cosa pensa il team delle carte Riduzione costo post Mobius?
A: Glenn “Mobius ha sicuramente avuto un grande impatto sulle carte la cui forza si basa sulla riduzione del costo. Questo era previsto da parte nostra e stiamo lasciando che l’esperimento faccia il suo corso. La riduzione dei costi è stata un pilastro di SNAP per molto tempo, quindi anche se eravamo interessati a vedere come sarebbe stato il metagioco indebolito, sappiamo anche che è una parte del gioco di cui i giocatori si sono innamorati e non è qualcosa che noi’ puntiamo al cambiamento (permanentemente)”.

Q: Se viene giocato Black Knight e Apocalisse viene scartata, Ebony Blade acquisirà il potere di Apocalisse quando viene scartato o quando la sua abilità viene attivata?
A: Rada “Ebony Blade” otterrà il post-buff Power of Apocalypse. Coerente con Dracula.”

Q: Se viene giocato Black Knight e un luogo come Sokovia scarta una carta, Ebony Blade guadagnerà il potere di quella carta?
A: Rada “Sì, Black Knight si attiverà normalmente se lo scarto proviene da una posizione.”

D: I cambiamenti di Uatu sono intesi a dargli una nicchia di gioco simile a quella del cristallo (IE un effetto di nicchia che alcuni mazzi apprezzeranno, anche per i giocatori prossimi al completamento della raccolta) o servono più a ridurre la sua varianza per i giocatori alle prime armi che stanno ancora imparando? le sfumature del sistema di localizzazione?
A: Glenn “Sono entrambe le cose, con un avvertimento. Dato che abbiamo reso Uatu disponibile ai giocatori così presto, il suo essere troppo forte minaccerebbe di apprendere le tensioni legate alla varianza della posizione per i nuovi giocatori. Dovrebbe essere solo un’opzione per i giocatori che vogliono queste informazioni e si divertono ad averle, non una carta abbastanza buona da giocare nella maggior parte dei mazzi”.

Q: Visto che si parla di cambiare Chavez in un’OTA dal momento che nessuno la gioca per le statistiche, cosa pensa il team di un mulligan come gli altri CCG?
A: Glenn “È già così probabile che tu veda una determinata carta che non vogliamo aumentarla ulteriormente. I mulligan sono più importanti nei giochi con maggiore varianza. Non dovresti pescare sempre le carte che vuoi, questa è l’idea 😉

Se dovessimo cambiare Chavez, sarebbe una patch, non un’OTA. I suoi numeri per lo più non contano perché, come hai notato, viene giocata raramente.

Q: L’incantesimo di Nico per distruggere una carta e pescare 2 carte: se la carta successiva viene giocata su un luogo di distruzione, si innescherà prima il luogo o Nico?
A: Glenn “Nico si risolverà per primo, come l’effetto di Iron Fist.”

Q: Perché hai deciso che Alioth distruggesse le carte non rivelate? E perché altre carte distruttive come Destroyer, Venom o Carnage non hanno quel testo?
A: Glenn “Volevamo un effetto nuovo che si addicesse al personaggio. Il suo potere nell’MCU è quello di cancellare le cose dal tempo stesso: essere in grado di renderlo come se una carta “mai esistita” si qualifica lì, e distruggere una carta non rivelata, come hai notato, è unico.

Da lì abbiamo visto anche che era un incentivo efficace per ottenere la priorità. È qualcosa che cercavamo da un po’, poiché uno dei motivi per cui abbiamo visto Zabu e Kitty così costantemente in cima al metagame era la capacità di questi mazzi di assegnare priorità e contrattaccare/superare l’avversario senza ostacoli al turno 6.

La restrizione alla sola distruzione delle carte scoperte è l’impostazione predefinita. È molto importante che i giocatori imparino a sapere come funzionano tutte le altre carte che hai elencato. Ma ciò non significa che nessuna carta farà mai saltare in aria una cosa non rivelata, solo che è speciale e insolita (e necessita di testo esplicito, come ha fatto Alioth).”

D: L’interazione con Jane Foster e Widows Bite è cambiata? Sembra che ogni volta che gioco Widows Bite su Lockjaw e gioco Jane Foster, Widows Bite pesca sempre per primo e blocca le successive pescate.
A: Glenn “Non è stato cambiato, dipende solo dall’ordine in cui Jane cerca di pescare le carte.”

D: Cosa ha spinto il team a decidere come funzionano Black Knight e Ebony Blade?
A: Glenn “Poiché elementi imprevedibili come Sokovia, Freccia Nera e soprattutto Samurai Argento possono scartare carte dalla tua mano, abbiamo deciso di utilizzare una carta a basso costo in modo che il giocatore potesse scartare i tempi in modo più efficiente e “bloccarlo” piuttosto che impostare un gioco che potrebbe essere rovinato dagli effetti di cui sopra. Inoltre, non volevamo che il valore cambiasse frequentemente perché chiede al giocatore di seguire la lama con più attenzione.

Per quanto riguarda il motivo per cui la Lama d’Ebano non ha l’abilità, 1) stavamo considerando da tempo di aggiungere un’abilità alla Lama e 2) Il Cavaliere Nero è la carta sempre visibile. Poiché la creazione della Spada d’Ebano ha un costo più elevato rispetto a quella di Thor o della Vedova Nera, abbiamo preferito anticipare l’abilità. Inoltre, non ci sono piaciuti particolarmente i modelli che abbiamo scritto per Ebony Blade.”

Altre domande

D: Cosa pensa il team della creazione di più carte che siano oggetti e non personaggi, come Hulk Buster, Quinjet, Cerebro ed Helicarrier?
A: Glenn “In generale, le carte sono personaggi. Abbiamo alcune eccezioni e probabilmente ne avremo altre, ma questa è l’impostazione predefinita”.

D: È previsto che le settimane di Conquista abbiano un orario di lancio diverso rispetto al nuovo orario di aggiornamento?
A: Tucker “Non previsto! Abbiamo intenzione di correggerlo presto™️. In generale vorremmo sincronizzare tutti i principali aggiornamenti (carte, pass stagionali/missioni, negozio di varianti, conquiste) al nuovo orario”

D: Gli scoiattoli zombie di Central Park sono fantastici, ogni stagione avremo nuove varianti di gettoni come questa?
A: Rada “Non abbiamo intenzione di raggiungere un gettone ogni stagione al momento, ma sicuramente faremo cose simili a quello che stiamo facendo con lo Scoiattolo in questo momento ogni volta che avremo qualcosa che vada bene!”

D: È possibile aggiungere la nuova musica a menu diversi? Adoro le nuove tracce, ma è un po’ deludente quando la musica si interrompe quando passo a una scheda diversa.
A: TheChrisAlan “La patch precedente ha portato la musica stagionale in più posti, incluso il negozio e la sezione delle modalità di gioco. Per la sezione di costruzione del mazzo, rimarrà così com’è perché alcune di queste tracce stagionali possono ricevere un po’ di energia, il che potrebbe distrarre i giocatori che pensano profondamente mentre costruiscono il mazzo. Ci sono altri piani per continuare a migliorare ancora di più in futuro!”

Q: Perché non ripristinare alcuni vecchi nerf ora che Mobius ha avuto un impatto così grande sulle carte nel meta?
R: Glenn “La nostra filosofia riguardo alle modifiche alle carte prevede di mantenerle a un numero limitato per l’aggiornamento regolare, essendo un intervallo approssimativo compreso tra 3 e 8. Preferiamo inoltre programmare gli aggiornamenti in modo che abbiano il maggior potenziale di impatto. Se cambiassimo tutto ciò che pensiamo possa cambiare ogni volta, sarebbe molto destabilizzante e ci farebbe uscire rapidamente dalla coda di aggiornamenti che utilizziamo per apportare modifiche regolari al bilanciamento.

D: C’è qualche possibilità che rilascerai mai le varianti del pass stagionale o spariranno per sempre al termine della stagione?
A: Stephen “I cosmetici del Season Pass sono esclusivi di quel Season Pass e non abbiamo intenzione di riproporli. Pensiamo all’abbonamento stagionale, ai pacchetti, ecc. in modo simile a come un’azienda di abbigliamento offre stili unici ogni stagione. Una volta che la stagione cambia, è disponibile un nuovo set unico di stili.

D: SD preferisce che i giocatori lo rivelino per primi? Nei commenti di Alioth, si dice che “il suo scopo è quello di incentivare a mettere in gioco il Potere durante i primi cinque turni di gioco”. Ciò significa che non ti piace l’idea che i giocatori giochino alla guerra psicologica per ottenere un vantaggio?
A: Glenn “Decidere di dare priorità è una decisione molto più divertente e interessante se comporta un rischio/ricompensa adeguato. Tuttavia, rivelare il secondo era per lo più solo un vantaggio prima di Alioth, poiché proteggeva le giocate finali dalle interferenze e assicurava che la tua stessa interferenza avesse il massimo impatto. Il ruolo di Alioth era quello di mettere tensione su tutto ciò e di indurre i giocatori a voler rivelare per primi più spesso.”

Q: Il modo in cui avete progettato il gioco prevede la possibilità che una carta futura possa distruggere (e *non* scartare) una carta che è nella tua mano (o in quella del tuo avversario)?
A: Glenn “È tecnicamente possibile, ma non è lo spazio che sono ansioso di esplorare.”

D: Hai una playlist per la musica di Snap?
A: TheChrisAlan “Puoi ascoltarlo qui! La nuova musica verrà presto rilasciata anche su tutte le piattaforme di streaming! https://spotify.link/0s4rhkleVDb “

Q: Qualche settimana fa Glenn ha condiviso un mazzo con cui all’inizio si stava semplicemente divertendo, ma ora con alcune modifiche è diventato quello che la community considera in gran parte un meta deck e uno molto forte per di più. Glenn aveva idea che alla fine sarebbe potuto diventare quello che è oggi? Ciò incoraggia o scoraggia una maggiore condivisione di altri mazzi di sviluppatori?
A: Glenn “Non ne avevo idea; Ci ho giocato al massimo 20 giochi prima di condividerlo.

Prestiamo già attenzione generale alla condivisione dei dati e all’ottimizzazione del mazzo. Preferiamo che i giocatori trovino il proprio divertimento! Ma siamo favorevoli a condividere qualcosa di nuovo o interessante se pensiamo che i giocatori possano apprezzarlo, purché non sia troppo dirompente. In questo caso mi è capitato di essere in anticipo; Se avessi preso il mazzo dai nostri dati interni invece che dal mio gioco, probabilmente non lo avrei condiviso.”

D: Come date priorità alla funzionalità rispetto alla novità quando create nuove carte? Quanto cerchi di essere almeno rilevante per la lore, se non accurato?
R: Glenn “È importante catturare alcuni elementi della fantasia del personaggio. Non è sempre facile, perché la selezione dei nostri personaggi è guidata da temi creativi mentre la nostra progettazione meccanica è guidata dal metagioco. Tuttavia, vogliamo sempre allinearli nel miglior modo possibile. Uno dei migliori strumenti che abbiamo a disposizione è VFX, ovviamente.

D: È Ben Brode la risata che suona all’inizio della musica di ottobre?
A: TheChrisAlan “È Ben Brode la risata che suona all’inizio della musica di ottobre?”

Q: Anche se il team ha dichiarato di non voler utilizzare parole chiave, implementeresti mai una carta “soffocare” (neutralizzare un’abilità innescata)? Oppure questi effetti collaterali sono fuori discussione a causa della lingua?
A: Glenn “La lingua non è un problema; in teoria potremmo creare una carta del genere e creare qualche parola che ci piace. Tuttavia, preferisco lo spazio di gioco di cose come Armor o Luke Cage piuttosto che tuffarmi in quella complessità. In più, “contatta la tua carta” è un classico discorso del GCC che ha il potenziale per allontanare le persone.”

D: Con più carte che interagiscono con i luoghi e più carte movimento nel meta, il team è interessato ad aggiungere nuovamente luoghi rimossi come Milano o Plunder Castle?
A: Glenn “Non proprio. Creeremo ancora alcune location restrittive, ma preferiamo utilizzare incentivi e svantaggi per cambiare le location in cui vuoi giocare piuttosto che barriere complete.

D: Mi piace il modo in cui i luoghi in primo piano scuotono il meta. Il team ha preso in considerazione il ban delle carte per promuovere questa idea?
A: Glenn “Ideologicamente, bannare le carte è qualcosa che vorremmo evitare. Utilizziamo luoghi in primo piano, OTA e, in futuro, modalità di gioco per creare questo tipo di esperienza.

Domande da parte tua!

Ogni settimana chiedo ai lettori dell’aggiornamento settimanale degli sviluppatori di lasciare le loro domande nella sezione commenti. In questo modo possiamo porre queste domande per tuo conto o farti sapere le risposte se tali domande sono già state poste in precedenza! Leggo ogni commento che lasci, quindi aggiungerò questa sezione alla fine dell’edizione di ogni settimana per evidenziare le domande che hai posto la settimana scorsa!

La settimana scorsa non avevamo molte domande. Assicurati di lasciare il tuo qui sotto nella sezione commenti!

D: Ci sono piani per migliorare il negozio per renderlo più personalizzato? Sarebbe bello avere un modo più tangibile per trovare le varianti che mi piacciono.
A: Charlene “Ci sono sicuramente piani per andare oltre la semplice presentazione delle nuove uscite. Il Negozio personalizzato è attualmente in fase di sviluppo attivo per capire come servire meglio le varianti a ciascuno dei nostri giocatori.”

Q: Avrai un tema stagionale basato sugli anni ’80 e sulle vibrazioni synthwave?
A: Gli sviluppatori non confermeranno o negheranno i possibili temi, ma la spiegazione di Nicki su come scelgono i temi, e sembra molto probabile che il tema degli anni ’80 venga realizzato se le carte corrispondono all’idea.
Nicki Broderick “Pianifichiamo i nostri temi per le stagioni con molti mesi di anticipo! Abbiamo un enorme arretrato di idee e temi che vogliamo esplorare che sono un mix di ispirazione comica, programma di spettacoli/film Marvel, ecc. C’è una varietà di fattori che influenzano il tema, ma in genere guardiamo a cose come nuovi personaggi da introdurre , un collante artistico che può tenere insieme le cose, un’opportunità per design fantastici/unici, ecc.”

Continua ad arrivare con le tue domande e i tuoi feedback!

Per l’aggiornamento di questa settimana è tutto! Assicurati di controllare di nuovo qui su Marvel Snap Zone per l’aggiornamento della prossima settimana! Se ti è piaciuta la quantità di contenuti di questa edizione, assicurati di continuare a porre le tue domande agli sviluppatori inviandole nel loro Discord ufficiale nel canale “#ask-the-team”. Se hai domande e non usi Discord, lascia le tue domande agli sviluppatori nella sezione commenti qui e mi assicurerò che gli sviluppatori abbiano risposto alla tua domanda!

Il post Aggiornamento degli sviluppatori per la settimana del 18 ottobre 2023: Black Knight Edition (più di 25 domande)! è apparso per la prima volta su Marvel Snap Zone.