News

Come giocare a Marvel Snap su Smartphone Android

In questo breve articolo vedremo come installare sul nostro smartphone android il gioco Marvel Snap. Purtroppo non è possibile andare sul Play Store, cercare “marvel snap”, individuare la giusta applicazione e scaricarla, perché il gioco è attualmente disponibile sono nelle Filippine.

– Chissà perché poi lanciarlo solo in questo stato e proprio in questo stato –

Per tutti gli amanti della Marvel che vogliono giocare a Snap prima del suo rilascio ufficiale nel nostro paese, le strade sono diverse, alcune più semplici di altre.

Scaricare il file apk di Marvel Snap

Il primo metodo è qualcosa a cui i più smalizziati utilizzatori di Android magari sono già abituati a fare: a differenza del sistema IOS infatti Android consente di installare manualmente le applicazioni, anche se non provengono dallo store ufficiale Google.

Il primo passo è quello di scaricare dallo store ufficiale di Google, Play, l’applicazione SAI – Split APKs Installer. Si tratta di un progetto opensource gratuito e privo di pubblicità che consente di installare apk e, cosa da non sottovalutare, di generare un apk partendo dall’app installata sul vostro telefono. ma a noi interessa solo la prima funzionalità.

Il secondo passo da eseguire è quindi quello di scaricare usando il proprio smartphone Android il file apk del gioco da questa pagina. Questa pagina sarà sempre aggiornata con l’ultima versione disponibile dell’app. Una volta scaricato il file basterà cliccarci sopra. Ci verrà chiesto che applicazione usare per installare Marvel Snap, se con l’applicazione di base del nostro sistema operativo o usando SAI. Scegliamo questa seconda opzione per proseguire.

Terminata la procedura di installazione, che può richiedere anche diversi minuti, sarà comparsa sul nostro sistema l’icona di Marvel Snap e potremo liberamente cominciare a giocare.

Scaricare Marvel Snap dal Play Store usando una VPN

Questa procedura è sensibilmente più complicata della precedente e va presa in considerazione solo se il medoto di cui sopra fallisce miseramente. Sconsiglio di avventurarsi a chiunque non sappia cosa sta facendo. Se invece ti senti pronto ad un percorso macchinoso pure di giocare a Marvel Snap sul tuo smartphone Android, accomodati pure.

  1. Scarica e installa un’app che ti consenta di utilizzare una vpn
  2. Apri l’app VPN e connettiti al server nelle Filippine
  3. Ora svuota la cache di Google Play (puoi farlo premendo a lungo sull’icona di Google Play > informazioni app > memoria e cache > svuota cache)
  4. Apri Google Play e fai clic sull’icona del profilo in alto a destra
  5. Fare clic sul pulsante a discesa e fare clic su aggiungi un nuovo account
  6. Ora crea un nuovo account Google
  7. Al termine, svuota nuovamente la cache di Google Play e riaprila
  8. Fai nuovamente clic sull’icona del profilo e seleziona l’account Google creato di recente (se non è automaticamente disponibile, fai clic sul pulsante Aggiungi un altro account e inserisci le tue credenziali di accesso)
  9. Ora cerca Marvel Snap su Google Play e troverai il pulsante di installazione accanto ad esso
  10. Installa l’app e divertiti a giocare

Se entrambi i metodi falliscono, non ti rimane che aspettare il lancio ufficiale di Marvel Snap, che pare sia previsto per settembre 2022.