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Come: ritirarsi

Analizziamo il ritiro , è importante, come usarlo efficacemente durante l’arrampicata e consigli utili.

La ritirata è una componente fondamentale di Marvel Snap che determinerà pesantemente quanto bene scalerai i ranghi. Anche se non ti importa nulla dei ranghi, Ritirarsi ha comunque degli usi per te! Analizziamo il meccanico:

Le basi

I meccanismi della ritirata sono abbastanza semplici. Puoi terminare il gioco in qualsiasi momento e subire una perdita di cubetti dando la vittoria al tuo avversario.

Puoi anche premere “Ritirata dopo” se ritieni che il tuo avversario possa Ritirarsi in quel round, che termina il gioco quando entrambi i giocatori hanno deciso di terminare il proprio turno o di Ritirarsi. Se anche il tuo avversario si ritira, nessun giocatore guadagna o perde cubi.

Abbastanza semplice, vero? Con le meccaniche di base fuori mano, parliamo del PERCHÉ dovresti ritirarti.

Perché ritirarsi

Perdi meno cubi

Marvel Snap ha un’elevata fortuna nel gioco, che si tratti di fortuna nella posizione, fortuna nel pescare carte o sfortuna nel matchup. Invece di mitigare questa fortuna con un mulligan, come fanno altri giochi, o rimuoverla del tutto (rendendo il gioco ripetitivo), gli sviluppatori usano il sistema Retreat. Hai impostato una posizione sbagliata? Pesca prima le tue carte ad alto costo e perdi tempo? L’avversario corre Sandman contro il tuo Sera? È ora di ritirarsi! Ritirandoti strategicamente, puoi risparmiare cubi e tempo speso in partite sbagliate.

Missioni

Puoi anche ritirarti per completare alcune di quelle difficili sfide quotidiane e missioni stagionali! Se ti ritiri dopo il turno 3, guadagni progressi verso le missioni anche se non hai completato una partita completa. Ciò include missioni come “Vinci tutte e 3 le località in una guida e mazzi di missione partita” o “Vinci una posizione con solo 1 carta guida e mazzi di missione”.

Le missioni contano anche se il tuo avversario snappa in qualsiasi turno. Se sei al turno 2 e stai vincendo una corsia, se il tuo avversario snappa puoi ritirarti e ottenere qualsiasi missione applicabile! Non compete, tuttavia, con la missione stagionale “Vinci una partita con tutte e 3 le località vinte” perché devi anche vincere la partita.

PE del pass stagionale

Allo stesso modo, puoi anche guadagnare Season Pass XP per raccogliere Season Caches ritirandoti dopo il turno 3 o dopo uno snap! Guadagni 10 XP per corsia vinta, più 1 XP per turno completato. Se sei a Infinite, puoi tecnicamente macinare XP giocando un mazzo che esaurisce molto potere in più posizioni all’inizio (come Squirrel Girl + Patriot o Bast + Mysterio) e ritirarti all’inizio del turno 4 per guadagnare fino a 33 XP per partita. Certo, il tuo grado scenderà, ma a Infinite probabilmente non ti importa.

In una situazione non grindante, puoi anche decidere di ritirarti se il tuo avversario snappa e la partita è in anticipo, ma stai vincendo diverse posizioni. Potresti decidere di resettare e prendere i rapidi progressi in XP invece di perdere e perdere più posizioni (il che significa meno XP dopo una partita più lunga).

Sapere quando ritirarsi

Usare efficacemente le tue ritirate è la chiave per scalare i ranghi. Molti giocatori lottano con questo perché non sanno quando smettere, o sono troppo coinvolti in una partita e vogliono vedere se possono forse vincere o vogliono vedere cosa farà il loro avversario. Ecco i modi migliori per sapere quando è il momento di ritirarsi:

1. Il tuo avversario snappa e non hai una risposta

Questo potrebbe significare che hai una brutta mano, sei in ritardo sul tempo, sei bloccato fuori da una corsia o non hai il contropiede del mazzo del tuo avversario. Se vedi molte carte “Nessuna abilità” e il tuo avversario snappa prima di giocare a Patriota, se non hai Enchantress o un altro segnalino, potresti voler ritirarti e passare alla partita successiva.

2. Perdi la condizione di vittoria

Se Sokovia scarta Hela, Yondu distrugge Mister Negative o Cosmo blocca il tuo Wong, potresti voler ridurre le perdite e andare avanti. Non è sempre impossibile vincere in questi scenari, ma perdere un punto chiave del piano di gioco del tuo mazzo ti ostacolerà gravemente dalla vittoria.

3. Sfortuna

Poiché la sfortuna è spiegata nella sezione precedente, questi momenti (luoghi, sorteggio, matchup) sono in genere buoni momenti per ritirarsi e resettare la fortuna. Se il tuo avversario non ha snappato, puoi sempre salvare la ritirata fino a più tardi per vedere se anche lui ha sfortuna in quella partita. Il tuo unico svantaggio dell’attesa è perdere tempo che potresti spendere in partite favorevoli che potresti spezzare per aumentare i guadagni di cubi.

Quando NON Ritirarsi

Non tutti i giochi dovrebbero essere ritirati se non stanno andando alla perfezione per te. Nell’esempio di Sokovia, potresti aver perso Hela, ma il tuo avversario potrebbe aver perso Patriot. Se nessuno ha snappato, potrebbe valere la pena prolungare la partita per vedere se è probabile una vittoria con le carte rimanenti. Puoi sempre ritirarti più tardi se la tua situazione non migliora.

Inoltre, non dovresti ritirarti solo perché il tuo avversario snappa. Se hai contatori o generalmente hai una buona configurazione, potrebbe valere la pena rischiare. Il tuo avversario potrebbe anche bluffare con uno Snap. Con la lettura dei bluff, tuttavia, è importante studiare la situazione e affrontare la probabilità di uno snap. Se il tuo avversario sta giocando Galactus, ma il turno finale può essere vinto solo se gli capita di eseguire Doctor Doom, ci sono buone possibilità che Snap stia bluffando Doctor Doom. In realtà, i mazzi Galactus non eseguono Doom, quindi puoi leggere la situazione per correre il rischio. Nello stesso scenario, se Doom vince ma l’avversario sta giocando Patriota, c’è una buona possibilità che ce l’abbia dato che Doom è usato in quegli stili di mazzo, quindi ritirarsi è la decisione più intelligente.

Un altro momento in cui non dovresti ritirarti è nei turni finali nei ranghi infiniti. Se raggiungi Infinito, i gradi non contano. Personalmente ho scoperto che rimanere in tutte le partite, indipendentemente dall’inevitabile sconfitta, molte volte può insegnarti delle cose! Può insegnarti a giocare schemi di mazzi, rivelare combo che non hai mai visto prima, o evidenziare quanti avversari effettivamente snappato per bluffare. Queste sconfitte possono aiutarti a crescere come giocatore e prepararti per la scalata della prossima stagione! Può essere utile prendere appunti per te stesso in queste situazioni pratiche. Potresti pensare “Mi sarei ritirato qui normalmente, ma lo giocherò per vedere cosa succede”, e una volta che la partita finisce, tieni un conto se era corretto o meno lasciare quella partita. Se è così, mantieni il tuo istinto e ritirati. In caso contrario, potresti voler prolungare le partite più spesso.

Quando utilizzare Ritiro più tardi vs Ora

Molti giocatori hanno chiesto “perché dovrei mai usare Retreat Later?” L’importante distinzione tra i due è quando sai al 100% che perderai rispetto alla possibilità che anche il tuo avversario possa pensare di perdere. Un esempio perfetto è con Subterranea. Se peschi tutte le rocce per l’intera partita, potresti vedere che non c’è modo di vincere la partita. Tuttavia, anche il tuo avversario potrebbe aver pescato tutte le rocce e quindi potrebbe anche prendere in considerazione la ritirata. Se ti “ritiri ora” garantisci la sconfitta e dai al tuo avversario una vittoria. Scegliendo “Ritira dopo”, sblocchi la possibilità che anche il tuo avversario possa ritirarsi e terminare la partita in parità in cui nessuno dei due giocatori deve perdere.

Perché non dovresti ritirarti sempre più tardi? Per tecnicismo, ritirarsi dopo è sempre meglio in quanto lascia sempre aperto il potenziale per un pareggio. Il suo svantaggio è consumare il tuo tempo. Se sicuramente non puoi vincere, ad esempio il tuo avversario ha bloccato tutte le corsie e sta vincendo, non c’è modo che si ritirino. L’uso di “Ritirarsi ora” fa risparmiare tempo a entrambi i giocatori non prolungando l’inevitabile. Quindi puoi usarlo in ogni partita, anche se spesso potresti solo perdere tempo che avresti potuto dedicare alla ricerca della tua prossima partita.

Perché non dovrei semplicemente aspettare fino alla fine del turno per vedere se si Ritirano, dandomi così una vittoria invece di una patta? Sebbene esista questa possibilità, è più probabile che tu stia solo sprecando il tuo tempo e quello del tuo avversario, specialmente se il tuo avversario ha scelto “Ritirarsi più tardi” e sta solo aspettando che tu prenda una decisione. Quindi, in breve, non essere scortese e non sprecare il tempo di tutti. Se pensi che anche loro possano Ritirarsi, usa “Ritirata dopo” per rispettare il tempo dei tuoi avversari e accontentarti di una patta che ti ha fatto risparmiare cubi.

Come nota speciale, il gioco attualmente non fa un ottimo lavoro dicendoti che la partita è finita in parità se entrambi i giocatori si sono ritirati. Ci sarà una nota che dice “Il tuo avversario si è ritirato” (proprio come se se ne fosse andato normalmente), ma verrà mostrato subito prima che lo schermo visualizzi “Ritirato!” Anche il conteggio dei tuoi cubi non si sposterà nella schermata finale, anche se le perdite di cubi vengono visualizzate così rapidamente che è difficile sapere sempre se hai perso cubi o meno. Si spera che gli sviluppatori lo aggiornino presto per cambiare “Ritirato” in “Patta” se entrambi i giocatori si ritirano. Quindi, nel frattempo, non aspettarti di vedere un messaggio univoco se entrambi i giocatori si ritirano.

Riepilogo

In conclusione, l’uso efficace di Ritirata fa molto di più che risparmiare cubi. Mitiga anche il tempo nelle cattive partite e può aiutare a completare le missioni o macinare XP. Sebbene non esista un regolamento prestabilito su quando dovresti sempre ritirarti o meno, padroneggiare lo strumento è la chiave per scalare i ranghi più velocemente. Anche la ritirata non dovrebbe essere abusata, poiché devi vincere le partite per scalare e, a volte, finire una partita può insegnarti cose che possono aiutarti a crescere come giocatore. Infine, l’utilizzo di “Ritira più tardi” rispetto a “Ritira ora” può aiutare ulteriormente a mitigare la perdita di cubi senza ritardare inutilmente il gioco.