Articoli

Guida al negozio di medaglie di conquista: ripartizione dell’economia e le migliori strategie per l’agricoltura

Con l’introduzione della modalità Conquista, i giocatori hanno ottenuto l’accesso alla nuova valuta della medaglia e al negozio di medaglie corrispondente. In questa guida vedremo come spendere le medaglie, come ottenerle e vedremo anche altri modi in cui puoi utilizzare la nuova modalità Conquista. Tieni presente che questa è una guida più avanzata, quindi ti consigliamo di leggere prima il nostro articolo sulla modalità Conquista:

Modalità Conquista

Come ottenere medaglie in modo efficiente

Ci sono solo due modi per ottenere medaglie: vincere le partite in modalità Conquista o accedere al livello superiore a Proving Grounds per ottenere una piccola quantità di medaglie gratuite. Quindi, se vinci una partita nei Proving Grounds ottieni 15 medaglie e un biglietto d’argento, che, se utilizzato per entrare nel livello d’argento, ti dà immediatamente 20 medaglie. Allo stesso modo con altri livelli, ma i requisiti e le ricompense aumentano con ogni livello.

Analizziamo i costi in termini di tempo per ogni livello per trovare la migliore strategia per ottenere il maggior numero possibile di medaglie all’ora.

Scenario di base

Diamo prima un’occhiata allo scenario di base quando usi uno dei migliori mazzi e vai a giocare a Conquista. In questo esempio, assumiamo che ogni partita in modalità Conquista duri 15 minuti, tu e l’avversario giocate il più velocemente possibile con una percentuale di vincita del 60%. Inoltre, i calcoli tengono conto del fatto che un biglietto ti dà immediatamente medaglie quando inizi una partita con esso, quindi, ad esempio, vincere a Proving Grounds ti dà 15+20 medaglie, non solo 15. Nei calcoli è stato utilizzato il teorema di Bayes , poiché le vittorie nello stesso livello, a partire dal secondo, sono possibili solo se ci sono vittorie precedenti nella stessa serie.

Ogni partita dura 15 minuti con un tasso di vincita di 0,6

Di seguito sono riportati i calcoli con i parametri indicati (15 minuti a partita, con una percentuale di vincita di 0,6). Il primo grafico mostra l’efficienza di giocare su un particolare livello nel vuoto, proprio come se potessi scegliere qualsiasi livello e giocarci sopra. Il secondo grafico, tuttavia, tiene conto del fatto che devi prima ottenere i biglietti giocando a livelli inferiori, riflette un’intera strategia, come “Gioco a Gold Tier e non superiore”.

LivelloNumero di vittorie richiesteTempo medio in minuti per completare un livello, indipendentemente dal risultatoNumero medio di medaglie guadagnateMedaglie all’ora% diff, rispetto ai Proving Grounds% diff, rispetto al livello precedente
Terreno di prova1152184
Argento22446114+36%+36%
Oro32988179+113%+57%
Infinito535130226+169%+26%

Medaglie all’ora quando si valuta ciascun livello separatamente.

LivelliNumero di vittorie richiesteTempo medio in minuti per completare i livelli, indipendentemente dal risultatoNumero medio di medaglie guadagnateMedaglie all’ora% diff, rispetto ai Proving Grounds% diff, rispetto al livello precedente
Terreno di prova1152184
Fino all’argento23967102+22%+22%
Fino all’oro368154135+61%+32%
Fino all’Infinito5103285166+97%+23%

Medaglie all’ora quando si valutano i livelli cumulativamente (come parte della strategia in cui si raggiunge il livello desiderato e non si sale più in alto).

La prima cosa che puoi vedere dalle classifiche è che giocare nel livello Gold ti dà il maggior aumento di medaglie all’ora rispetto alle strategie di livello inferiore. Inoltre, anche con così tanti dati, puoi vedere che i Proving Grounds possono essere una buona scelta per coltivare medaglie, dal momento che passare al livello argento dà un piccolo aumento del 22%, se contato cumulativamente.

E il calcolo cumulativo è quello che vuoi valutare per primo , poiché è più vicino ai dati reali, perché devi comunque passare attraverso i livelli inferiori, quando giochi senza spendere oro.

Ogni partita dura 15 minuti con percentuali di vincita diverse

E adesso guardiamo il quadro completo, non limitandoci al tasso di vincita, ma visto che la durata di una partita è comunque di 15 minuti. Su tutti i grafici la linea tratteggiata indica la zona di percentuale di vincita della maggior parte dei mazzi , quindi il tuo mazzo è quasi certamente in quell’intervallo, non al di fuori di esso.

Entrambe le classifiche in alto mostrano il numero di medaglie all’ora se le partite durano 15 minuti . da qui vediamo che il numero di Medaglie all’ora aumenta proporzionalmente con l’aumento del Tier e della win rate. Questo è positivo, significa che tutti i livelli sono abbastanza ben bilanciati l’uno rispetto all’altro.

Anche qui puoi vedere un punto interessante: per ottenere 137 medaglie all’ora devi avere una percentuale di vincita del 50%, se scegli una strategia di gioco fino all’infinito. Ma per ottenere lo stesso numero di medaglie all’ora quando giochi al livello più basso dovrai avere una percentuale di vincita vicina al 100%.

Se parliamo dell’aumento percentuale del numero di medaglie all’ora, il quadro è leggermente diverso. Le zone rosse mostrano le aree con il guadagno percentuale minore rispetto ai Proving Grounds o al livello precedente. Quindi, ad esempio, la strategia di giocare fino all’Infinito dà la percentuale di guadagno più piccola, rispetto ai banchi di prova, con una percentuale di vincita del 40-45%. In altre parole, perderai meno in termini di medaglie all’ora se scegli Terreni di prova per il farming, giocando con un mazzo a questa percentuale di vincita.

Ancora una volta, possiamo vedere che il più grande aumento di medaglie all’ora deriva dal livello Gold. Non significa che ottieni meno medaglie in Infinity, ma significa che passare da giochi fino a Silver a giochi fino a Gold dà un aumento maggiore di medaglie all’ora che passare da giochi fino a Gold a giochi fino a Infinity.

Pertanto, se le tue partite durano 15 minuti, le ricompense per il tempo trascorso aumentano proporzionalmente. Quindi, anche se stai giocando con una percentuale di vincita del 60% in Proving Grounds, ma poi la tua percentuale di vincita scende al 40% quando giochi nel livello Gold, non perderai comunque il numero di medaglie all’ora. In altre parole, con la stessa durata delle partite a qualsiasi livello, è più vantaggioso per te giocare a livelli più alti se vuoi coltivare medaglie nel modo più efficiente possibile.

Scenario agricolo di medaglie

Ma dopo l’avvento della modalità Conquista, la realtà era diversa. Il fatto è che non hai alcuna penalità per aver perso in Proving Grounds, quindi molti giocatori scattano al primo turno, giocano per 8 cubi e si ritirano se perdono il primo round. La durata di un gioco del genere è di circa 5 minuti. Sì, non tutte le partite di Proving Grounds dureranno 5 minuti, ma nemmeno tutte le partite di livello Gold dureranno 15 minuti, soprattutto perché più alto è il livello, più round e tempo di riflessione ci saranno. Molto probabilmente entrambi questi valori sono leggermente diversi nella realtà, ma la proporzione dovrebbe essere più o meno la stessa.

Con questo in mente, diamo un’occhiata alla distribuzione delle medaglie all’ora in base al tasso di vincita. Per questi calcoli, abbiamo ipotizzato che la partita in Proving Grounds duri 5 minuti e che tutte le partite superiori durino 15 minuti.

Quindi otteniamo risultati molto interessanti. Se i giocatori provano a giocare a Proving Grounds il più velocemente possibile, diventa il modo più efficace per ottenere medaglie. Con una percentuale di vincita del 60% riceverai circa 252 medaglie all’ora. Per la stessa efficienza avrai bisogno di una percentuale di vincita dell’85% se vuoi salire più in alto fino a Infinity Tier dopo aver giocato a questi giochi da cinque minuti.

Probabilmente a causa di quanti giocatori stanno ora giocando questa strategia, sarà più vantaggioso per te lasciare il gioco ogni volta che il tuo avversario non risponde con te al primo turno. Questo perché non perderai comunque nulla, ma potenzialmente il tuo tempo di gioco potrebbe aumentare troppo, con conseguente diminuzione significativa dell’efficienza.

Inoltre, la strategia di giocare a Proving Grounds il più rapidamente possibile è così efficace che, confrontandola testa a testa con Infinity Tier, si scopre che con una percentuale di vittorie superiore al 40% sarebbe comunque più redditizia giocare a Proving Grounds! Sì, è impossibile, perché non puoi iniziare subito a giocare a Infinity Tier, aggirando i primi Tier, ma questo confronto ha lo scopo di darti un’idea di quanto sia efficace una tale strategia.

La distribuzione della differenza percentuale è rimasta più o meno la stessa, soprattutto i numeri sono cambiati, poiché in queste condizioni giocare ad altri livelli rispetto a Proving Grounds spesso non diventa affatto redditizio.

Conclusioni

Potrebbero esserci molti altri esempi di diverse durate di gioco, ma questo non è necessario, perché ci sarà una conclusione: se i giocatori giocano a Proving Grounds il più velocemente possibile e cercano di non andare oltre 1-2 round, allora giocare a Proving Grounds è il massimo strategia redditizia in termini di Medaglie all’ora.

Per essere precisi, giocando una strategia così veloce in Proving Grounds riceverai una media di 231 medaglie all’ora. Ma se tutti giocano a partite complete, otterrai 151 medaglie all’ora se giochi fino a Infinity e puoi contare solo su 77 medaglie all’ora se giochi a partite di 15 minuti in Proving Grounds.

Mazzi per farmare medaglie

Probabilmente hai una domanda ragionevole su quali mazzi sono i migliori da usare per l’agricoltura. E la risposta è: quelli su cui ti senti a tuo agio! Se il tuo obiettivo è ottenere medaglie, la soluzione migliore è coltivare i terreni di prova. Ecco perché è meglio che tu scelga un mazzo con cui giochi bene e con cui ti senti a tuo agio. Inoltre è meglio evitare mazzi con molte opzioni diverse per ogni turno, come i mazzi Bounce. E viceversa, i mazzi che hanno un gameplay semplice con una chiara condizione di vittoria sono più adatti per la coltivazione di medaglie (mazzi Sera Surfer, Galactus e Lockjaw).

La cosa più importante in un mazzo farm è il minor numero di errori da fare durante il gioco, così come un minimo di emozioni negative e il massimo comfort nel processo. Anche i mazzi sopra menzionati sono solo un paio di esempi, infatti, qualsiasi mazzo con una percentuale di vincita di almeno il 50 percento andrà molto bene. Tuttavia, lascerò qui un paio di esempi specifici che sarebbero utili per coltivare tranquillamente medaglie.

Evolved Lockjaw

Wasp

Lockjaw

Thor

Dracula

Jubilee

High Evolutionary

Jane Foster Mighty Thor

Doctor Doom

Odin

America Chavez

Hulk

Magneto

Sera Surfer

Nova

Goose

Luke Cage

Brood

Rogue

Silver Surfer

Storm

Juggernaut

Killmonger

Polaris

Maximus

Sera

Discard

Nebula

Morbius

Wolverine

Swarm

Colleen Wing

Storm

Lady Sif

Sword Master

Dracula

MODOK

Apocalypse

America Chavez

Negozio di medaglie

Parliamo ora del negozio di medaglie. Tutto in esso è venduto per medaglie e l’unico modo per ottenerle senza vincere alcun gioco è acquistare direttamente un biglietto e partire immediatamente per ottenere la quantità di valuta corrispondente:

 Biglietto d’argentoBiglietto d’oroBiglietto Infinito
Prezzo del biglietto80200500
Conteggio delle medaglie2040100
Medaglie per oro0,250.20.2

Quindi il modo più redditizio e diretto per convertire l’oro in medaglie è acquistare un biglietto per il livello argento e partire. Usando questo metodo riceverai 0,25 medaglie per oro, che è molto basso e certamente non dovrebbe essere il tuo modo principale per ottenere medaglie. Tuttavia, prenderemo in considerazione questo valore più avanti nell’articolo per vedere quanto potrebbe costarti la variante in primo piano.

Per quanto riguarda il modo migliore per spendere le tue medaglie, è semplice: acquista tutto ciò per cui hai abbastanza medaglie, dando priorità alle valute, quindi acquista cosmetici e poi tutto il resto.

Guida all’acquisto per giugno 2023

Per quanto riguarda consigli più specifici, ecco un grafico con una ripartizione dell’acquisto più economico e migliore per ottenere una variante in primo piano nel giugno 2023.

La strategia di acquisto più economica comporta, ovviamente, l’acquisto di tutto ciò che è più economico nel negozio di medaglie. Questa è un’opzione ipotetica per coloro che hanno troppo poco tempo per ottenere abbastanza medaglie prima della fine della stagione.

A sua volta, la strategia migliore è acquistare tutto ciò che ha valore. In questa tabella dei consigli, l’ultimo, nono oggetto è 75 Green Goblin Booster per 200 medaglie. Certo, puoi obiettare e dire che è meglio acquistare un biglietto Infinity e provare a ottenere ancora più medaglie e una cornice avatar migliorata. Ma vincere 5 volte di fila con questo biglietto esatto è improbabile, e poiché questo è il tuo nono acquisto, probabilmente non avrai comunque bisogno di altre medaglie.

Puoi anche acquistare un avatar per 1000 medaglie, ma probabilmente se te lo puoi permettere, hai già acquistato anche tutti gli altri oggetti, quindi non hai davvero bisogno di questi consigli.

Pertanto, il numero minimo possibile di medaglie per ottenere la variante Green Goblin è 1.490. E per ottenere il meglio da tutto (tranne l’avatar) avrai bisogno di 2.340 Medaglie. O rispettivamente 5.960 e 9.360 oro.

Conclusione generale

Per riassumere, la tua migliore strategia per il Medal Shop è coltivare Proving Grounds, cercando di vincere in 1-2 round con snap al primo turno. In alternativa, se ti piace davvero questa modalità puoi giocare solo per divertimento e avrai comunque medaglie sufficienti. Lo stesso vale per i giocatori competitivi che cercano di raggiungere la vetta.

Dopodiché, dovresti comprare tutto ciò che ti puoi permettere, considerando il tempo che manca alla fine della stagione. Qualsiasi valuta e cosmetici sono buoni per l’acquisto. Vale la pena acquistare solo l’avatar alla fine per coloro che hanno ottenuto così tante medaglie.