Mazzi

Guida dettagliata al mazzo Phoenix Force: Infinito in un giorno!

Quando The Phoenix Force è stato rilasciato, molti di noi hanno sentito commenti su quanto questa carta sembrasse poco invitante.

Molti pensavano che la carta fosse semplicemente cattiva. Per la maggior parte, costruire un mazzo vincente attorno ad esso sembrava più un meme che qualcosa di effettivamente possibile.

Alcuni di noi si sono dati il ​​compito di andare oltre. Personalmente, due delle mie liste hanno funzionato abbastanza bene: Surfing Phoenix e Shuri Sauron Force, che sarò felice di mostrarvi entrambe in seguito.

Marvel Snap mi ha permesso di incontrare persone meravigliose e una di loro si è assunta il compito di far funzionare The Phoenix Force. KaptKerr ha stilato una lista che lo ha portato a Infinite in un paio d’ore. Sì, è passato da 73 a 100 in un unico flusso con The Phoenix Force.

Sai qual è la parte più interessante? Lo ha fatto prima del buff di giovedì scorso! Questo è ciò che mi ha spinto a realizzare questa guida. Se la lista di KaptKerr era buona prima dell’ultimo OTA, dopo il buff posso solo dire che ora è semplicemente spettacolare! Andrei persino al punto di dire che è la migliore lista con The Phoenix Force nell’attuale metagame.

Phoenix Force

Human Torch

Iron Fist

Carnage

Multiple Man

Venom

Hulkbuster

Shuri

The Phoenix Force

Taskmaster

Nimrod

Heimdall

America Chavez

Concetto e strategia

Come menziona giustamente KaptKerr, questa iterazione del mazzo è abbastanza difficile da giocare perfettamente. Per vincere le partite, dobbiamo conoscere le due combo principali con The Phoenix Force:

  • La linea Human Torch: giochiamo Iron Fist + Human Torch al turno 2. Poi mangiamo la Human Torch con Venom al turno 3 e giochiamo The Phoenix Force al turno 4.
  • La linea Multiple Man: gioca Multiple Man al turno 2, Venom al turno 3 per mangiare Multiple Man, e poi The Phoenix Force al turno 4.

Le combo sono più facili dopo il recente OTA; tuttavia, potrebbe sembrare che non abbiamo tempo per giocare a Hulkbuster adesso.

Vi assicuro: non è così. Contrariamente a quanto potresti pensare, ora abbiamo l’agenzia per decidere se vogliamo realizzare le combo in anticipo o se vogliamo estenderle con Iron Fist, Hulkbuster e/o Shuri.

Questo rende il mazzo ancora migliore. Come ho accennato in varie occasioni, maggiore è la flessibilità e la capacità decisionale, migliori sono le prestazioni del mazzo (sarò un po’ più dettagliato su come estendere le combo nella sezione Turn by Turn Breakdown).

Il piano di backup predefinito è Shuri + Nimrod.

L’uso di Carnage e Venom nel mazzo rende Shuri e Nimrod un piano B solido e forte che può rubare una vittoria senza molte complicazioni.

Carte fondamentali

Nucleo Fenice

Il piano principale di questo mazzo. Il motivo dietro l’utilizzo di queste carte come bersagli per The Phoenix Force è facile da capire.

Oltre a poter far rivivere una carta precedentemente distrutta, la seconda parte dell’effetto di The Phoenix Force è che può spostarsi in un’altra posizione. Questo rende qualsiasi carta che tragga vantaggio dal movimento un bersaglio eccellente per The Phoenix Force.

Rianimando Human Torch, possiamo raddoppiare la potenza di The Phoenix Force due volte durante i turni 5 e 6, portandola a un minimo di 21 potenza.

Con Multiple Man, possiamo generarne un minimo di tre copie con otto poteri ciascuna, che si traduce in 24 poteri suddivisi tra le nostre corsie.

Nucleo potenziatori

A differenza di come veniva giocato questo mazzo prima dell’ultima patch, ora abbiamo la possibilità (e non l’obbligo) di massimizzare le nostre combo con Iron Fist e Hulkbuster.

Iron Fist ha due funzioni principali:

  • Muovere la Torcia Umana al turno 2 raddoppierà la sua potenza prima che venga distrutta.
  • Quando viene giocato nello stesso turno di The Phoenix Force, un Multiple Man rianimato genererà istantaneamente una copia e una Torcia Umana rianimata raddoppierà istantaneamente la sua potenza.

Hulkbuster ci permette di allungare le nostre combo quando abbiamo la corretta sequenza di carte. Funziona come prima del buff di The Phoenix Force.

Al turno 3, giochiamo Hulkbuster su Human Torch o Multiple Man prima che venga distrutto da Carnage o Venom, aumentando la potenza delle nostre carte movimento e rendendo la nostra combo molto più potente a lungo termine.

Con un metagame in cui Magik è ormai una carta molto popolare, avere la possibilità di migliorare il nostro piano nelle partite lunghe è, senza dubbio, qualcosa di molto prezioso.

Nucleo di simbionti

I simbionti sono il braccio sinistro e destro di questo mazzo. Sono una parte cruciale di entrambi i nostri piani di gioco, sia che ciò significhi distruggere Human Torch / Multiple Man o Nimrod.

Venom è normalmente il nostro miglior abilitatore, ma avere Carnage ci consente di mantenere la coerenza con il Phoenix Force Plan e facilitare il nostro Piano A prima e più economico. Creano anche la possibilità di giocare a ping-pong con Nimrod negli ultimi turni di gioco per il nostro Piano B.

Piano B Nucleo

Da grande fan di Nimrod, non posso perdere l’occasione di giocare questa carta ogni volta che è possibile.

Il modo in cui KaptKerr ha usato queste due carte in un mazzo con The Phoenix Force è sorprendente. In alcune iterazioni di mazzi in cui ho avuto successo con The Phoenix Force, mi sono spesso innamorato di una linea di pensiero piuttosto curiosa: “The Phoenix Force è buono in qualsiasi mazzo in cui Vision era buono prima”.

Questo mi viene in mente perché, in uno dei primi mazzi di successo di Shuri, Visione era una carta fondamentale. Una carta 14-Power con la capacità di muoversi durante l’ultimo turno non è una cosa facile da gestire per i nostri avversari.

Shuri non solo ci fornisce un piano B con Nimrod e i simbionti, ma funziona anche come ulteriore modo per potenziare al massimo la combo principale di questo mazzo. In combinazione con The Phoenix Force, possiamo costruire la nostra “Visione migliorata”. Sarà in grado di muoversi, proprio come Visione, e genererà anche vantaggi nel farlo, rendendo il nostro Taskmaster di turno 6/7 più potente che in qualsiasi vecchio mazzo Shuri.

Nucleo dell’ultimo turno

Taskmaster è una vecchia conoscenza nei mazzi in cui giochiamo a Shuri. Giocarlo al turno 6 di solito genera abbastanza potenza per vincere una corsia da solo.

Grazie all’enorme quantità di potere che The Phoenix Force può generare in questo mazzo, Taskmaster è spesso in grado di copiare 20 o più potere nell’ultimo turno.

Se Taskmaster è una carta che potenzia la nostra linea di gioco Human Torch, Heimdall ne è la controparte in quanto ci consente di potenziare la nostra linea di gioco Multiple Man. Se seguiamo questa strada e abbiamo più di una copia di un Multiple Man unito, Heimdall può farci finire con un massimo di tre o sei copie di Multiple Man con almeno otto poteri (e anche fino a 13!), che diventa un gioco abbastanza potente e che pochi avversari possono adeguatamente spiegare.

America Chavez è una parte cruciale di qualsiasi mazzo in cui ottenere le carte giuste nei turni giusti è fondamentale. Sebbene questa versione post-buff sia sicuramente molto più flessibile, penso che mantenere America Chavez sia importante poiché ora possiamo curvare i primi quattro turni in modo molto più efficace grazie alla riduzione dei costi ottenuta da The Phoenix Force.

Sostituzioni di carte

Gwen può funzionare come un secondo Iron Fist. Grazie al cambiamento nell’ultimo OTA in cui il suo costo è stato ridotto a uno, la sua abilità può permetterci di spostare Human Torch, Multiple Man o The Phoenix Force allo stesso costo di Iron Fist.

Se vogliamo aumentare la ridondanza, Ghost-Spider è senza dubbio un’ottima opzione.

Interpretare Deathlok continua il tema della ridondanza. Possiamo includerlo nel mazzo per assicurarci di avere un’opzione in più per distruggere Human Torch o Multiple Man nel turno necessario.

Questo ci dà una carta in più per distruggere Nimrod anche durante il turno finale.

Un mazzo in cui giochiamo Shuri e Taskmaster sarà anche un’ottima opportunità per giocare Teschio Rosso.

Il classico gioco Shuri + Red Skull in Taskmaster ci darà 30 e 28 potenza su due corsie. Questo è qualcosa che è ancora molto efficace oggi ed è difficile da battere per la maggior parte degli avversari.

Anche se può sembrare controintuitivo, giocare ad Armatura complica la situazione per i nostri avversari molto più di quanto potrebbe per noi.

Non è una carta che vogliamo giocare all’inizio del gioco. Se lo aggiungiamo al mazzo, la sua funzione sarà quella di proteggere le nostre carte ad alta potenza negli ultimi turni, facendo soffrire molto l’avversario nel cercare di risolvere il problema che presentano le nostre carte potenti, anche se hanno Shang-Chi.

Come abbiamo già accennato, le carte che migliorano quando si muovono sono i nostri migliori bersagli per The Phoenix Force.

Pugnale e Avvoltoio sono due opzioni che guadagnano potere quando si muovono. Giocare queste carte ci dà più bersagli “movimenti” e potrebbero darci più potere con The Phoenix Force a seconda delle circostanze.

Altri modi per costruire l’archetipo

Safety's New Best Deck

Ghost-Spider

Human Torch

Iron Fist

Carnage

Armor

Multiple Man

Venom

Shuri

The Phoenix Force

Taskmaster

Red Skull

America Chavez

SafetyBlade, un membro del nostro team di Marvel Snap Zone, ha creato questa iterazione piuttosto efficace del mazzo.

In cambio del piano B di Nimrod, Safety opta per un piano alternativo con Teschio Rosso. Massimizza anche la ridondanza con Ghost-Spider e protegge la combo con Armor.

Puoi esplorare di più questa versione nel nostro rispettivo articolo sul mazzo del giorno.

Surfing Force

Ghost-Spider

Human Torch

Iron Fist

Dagger

Brood

Silver Surfer

Storm

Venom

Vulture

Deathlok

The Phoenix Force

Sera

Mi conoscete, cari lettori. Finché posso giocare il nucleo di Silver Surfer in un mazzo, farò del mio meglio per creare una nuova iterazione funzionale dell’archetipo.

In questo caso, invece di giocare a Carnage, passo a Deathlok. Entrambe queste carte vengono potenziate con Silver Surfer, permettendoci di modificare il piano e aggiungere altre carte a 3 costi.

Ho già menzionato Vulture come un’altra opzione per The Phoenix Force e, in questo caso, funziona alla grande per entrambe le nostre linee di gioco.

Surfing Force

Ghost-Spider

Human Torch

Iron Fist

Dagger

Brood

Silver Surfer

Storm

Venom

Vulture

Deathlok

The Phoenix Force

Sera

Un’altra iterazione che mi ha dato risultati incredibili è la scelta di dirigere il piano verso l’archetipo Shuri Sauron.

Giochiamo già a Carnage, The Phoenix Force, Shuri e Taskmaster, e abbiamo la possibilità di giocare carte come Teschio Rosso. Con tutto questo nell’equazione, l’utilizzo del resto del nucleo di Sauron funziona sicuramente alla grande.

Questo è il più vicino a come sarebbe “Costruisci la tua visione”. Zabu ora riduce il costo di The Phoenix Force, c’è molto potere extra da avere con Ebony Maw e Lizard, e questo mazzo non si basa su un singolo piano di gioco, rendendolo flessibile come (se non di più) l’originale archetipo.

Scatta e ritirati

Questo archetipo ha linee in cui siamo altamente favoriti. Sapere come identificarli ci dà la chiave per scattare correttamente.

  • Possiamo scattare al turno 2 se abbiamo la mano perfetta: Iron Fist + Human Torch / Multiple Man + Venom / Carnage + The Phoenix Force. Ciò presuppone che non siano stati rivelati luoghi infausti.
  • Al Turno 3 possiamo fare Snap se la pescata ci ha permesso di avere in mano le carte precedentemente menzionate. Se Hulkbuster viene aggiunto all’equazione, possiamo farlo con maggiore sicurezza.
  • Se abbiamo Shuri e questo abilita il nostro Piano B con Nimrod (questo include avere i simbionti in mano), possiamo tranquillamente scattare al turno 4. È anche possibile se Shuri abilita l’estensione della combo di The Phoenix Force.
  • Lo snap al turno 5 dipenderà dall’avere in mano Taskmaster o Heimdall, permettendoci di massimizzare il nostro piano di gioco al turno 6. Possiamo anche scattare allo snap al turno 5 se andiamo a giocare a ping-pong con Nimrod al turno 6.

A causa del modo in cui questo mazzo realizza i suoi piani, è facile capire quando non abbiamo le carte necessarie per andare avanti. Cerca di avere la disciplina per Ritirarsi quando ciò accade, quando appare una posizione sfavorevole o quando l’avversario Scatta e nessuna delle suddette condizioni per Scattare è soddisfatta. Puoi contrastare Snap se ti trovi in ​​una qualsiasi delle posizioni Snap.

Luoghi

Buone posizioni

  • Altare della Morte, Dominio della Morte, Sanctum Sanctorum: questi tipi di posizioni restrittive sono qualcosa a cui possiamo accedere facilmente grazie al nostro nucleo di movimento (e Nimrod).
  • Atlantis, Monster Metropolis, Shuri’s Lab, The Space Throne: qualsiasi luogo che ci ricompensi per avere una sola carta è molto buono per The Phoenix Force e Taskmaster.
  • Aunt May’s, K’un-Lun: questi luoghi ci permettono di potenziare Human Torch e Multiple Man prima di distruggerli. Copie extra di Multiple Man sono sempre apprezzate.
  • Bar Sinister: Taskmaster di solito può vincere questa posizione molto facilmente.
  • Cloning Vats: giocare a The Phoenix Force qui al turno 4 e far rivivere una qualsiasi delle nostre carte move core ci permetterà di giocare una seconda The Phoenix Force al turno 5 con tutte le abilità della prima.
  • Great Web: questa posizione è molto frustrante per molti giocatori. Grazie al nostro move core, possiamo giocarci intorno e ottenere vantaggi senza molti problemi.
  • Kamar-Taj: Shuri e Heimdall consentono giocate molto potenti in questi luoghi.
  • Sinister London: Grazie alla sinergia delle nostre carte, con la giusta combinazione possiamo abusare di questa posizione più duramente di molti altri mazzi.
  • Il Bifrost: si innesca la mossa libera? Sì grazie!
  • Il Nexus: possiamo mettere un sacco di potere in un’unica posizione con The Phoenix Force e Taskmaster.

Posizioni sbagliate

  • Fisk Tower: un male per il nostro core di movimento. Possiamo giocarci con Nimrod.
  • Miniaturized Lab: Rende scomode le situazioni. Questa posizione dice “non può essere aggiunta”, il che significa che non possiamo spostare le carte qui quando è disattivata.
  • The Raft, The Sacred Timeline, White Hot Room: è difficile per noi competere per queste location all’inizio.

Abbinamenti

In questa sezione, esaminerò gli abbinamenti contro i mazzi che la nostra lista di livelli si colloca al primo posto. È chiaro che con l’ultimo OTA le cose sarebbero cambiate, quindi questa settimana sarà senza dubbio una sorpresa per molti.

Due archetipi che in precedenza erano nei ranghi Tier 2 (Evolved Lockdown) e Silent Performer (Thanos Control) hanno preso il sopravvento sul Tier più alto come gli unici contendenti con numeri sufficienti per supportarli come tali.

Controllo Thanos

Il confronto con questo archetipo è sicuramente interessante.

Abbiamo ottimi punti a nostro favore poiché, grazie a Carnage e Venom, possiamo sbarazzarci di qualsiasi fastidio che Viper può inviare al nostro fianco o distruggere eventuali fastidiosi Green Goblin.

Gli Infinity Stones non sono davvero un problema, e giocare con Shang-Chi non è difficile seguendo il piano di Nimrod su The Phoenix Force. Competere contro Devil Dinosaur non è difficile grazie al potere che The Phoenix Force e Taskmaster possono generare.

Il punto chiave è giocare con i loro strumenti di chiusura della posizione: Spider-Man e il Professor X. Spider-Man non è così fastidioso grazie alla nostra mossa e ai nuclei Nimrod, ma il Professor X può complicare tutti i nostri piani. Gioca con attenzione, e se vedi uno Snap al turno 5, gioca come se avessero Daredevil in campo e pensaci due volte prima di continuare con il gioco.

Blocco evoluto

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che questa iterazione di High Evolutionary si è posizionata al livello più alto delle nostre liste.

Curiosamente, è un confronto abbastanza simile al precedente grazie alla somiglianza tra gli archetipi.

La differenza principale (a parte gli Stones) è che questo archetipo aggiunge Storm all’equazione principale. Questo di solito non è un problema poiché, come ho detto sopra, i luoghi inaccessibili non sono così difficili da vincere. Ancora di più quando possiamo evitare il ciclope evoluto durante il turno 4 e il turno 5 entrando nella posizione allagata durante il turno finale.

Possiamo prendere Doctor Doom senza troppi problemi grazie a come Multiple Man diffonde il potere dalla nostra parte (e come Nimrod può fare lo stesso). Il Professor X è, ancora una volta, qualcosa che può complicare il gioco.

In entrambi i match up, penso che abbiamo un vantaggio se il Professor X non si presenta. Inoltre, non siamo persi al 100% se lo fa. Fai del tuo meglio e gioca pensando che avranno sempre quello strumento a disposizione. Questo ci permetterà di valutare correttamente la partita e giocarla in sicurezza.

Ripartizione svolta per svolta

  • Turno 1: gioca Human Torch solo se non hai Iron Fist in mano. Sceglieremo Iron Fist in questo turno se abbiamo Human Torch o Multiple Man pronti per il prossimo turno.
  • Turno 2: Seguendo la linea del turno precedente, possiamo giocare Iron Fist + Human Torch, solo Multiple Man (che abbiamo giocato Iron Fist al Turno 1 o meno), oppure scegliere di iniziare la combo The Phoenix Force distruggendo Human Torch con Carneficina.
  • Turno 3: qui inizia la magia. Come ho sottolineato, il processo decisionale e la flessibilità sono fondamentali. Puoi scegliere di distruggere Human Torch o Multiple Man con Carnage o Venom. In tal caso con Carnage, possiamo aggiungere Iron Fist come ultima giocata del turno. Questo muoverebbe immediatamente The Phoenix Force una volta che viene giocato nel turno successivo.
  • Turn 4: Devi prendere in considerazione l’archetipo che il nostro avversario sta giocando qui. Ciò ti consentirà di prendere decisioni migliori tra Shuri o The Phoenix Force. Se pensi che l’avversario stia giocando a Shang-Chi, giocare a The Phoenix Force per far rivivere Multiple Man è l’opzione migliore. Altrimenti, giocare a Shuri o giocare a The Phoenix Force per far rivivere Human Torch è la strada da percorrere. Vale anche la pena distruggere Human Torch o Multiple Man qui se hai giocato a Hulkbuster durante il turno 3 e stai cercando la combo estesa.
  • Turno 5: A seconda delle decisioni dei turni precedenti, puoi giocare a Nimrod o The Phoenix Force su Shuri. Allo stesso modo, non dimenticare di muovere La Forza della Fenice se l’hai già giocata durante il turno precedente. Nel caso in cui non hai giocato Shuri ma hai giocato The Phoenix Force, puoi anche giocare Shuri qui e impostare un Heimdall 16-Power per l’ultimo turno.
  • Turno 6: tieni sempre presente che devi muovere The Phoenix Force durante il turno 5 e il turno 6. Se hai optato per Nimrod, questo è il turno in cui i simbionti faranno il loro lavoro e faranno rimbalzare Nimrod sulle corsie. Se hai giocato Shuri al turno 5, puoi giocare Heimdall (che genererà più potere alle nostre carte e/o copie di Multiple Man) o America Chavez nella sua posizione. Entrambe le giocate vanno bene anche se non hai Shuri. Infine, se The Phoenix Force ha abbastanza potenza, Taskmaster è un’ottima opzione per chiudere il gioco senza complicazioni.

Parole di chiusura

Sono convinto che The Phoenix Force fosse già una carta con un potenziale incredibile prima dell’ultimo OTA.

Ora, penso che non solo sia migliorata molto come carta, ma generi anche curve e ottimi schemi di gioco molto prima nel gioco, qualcosa che ha grandi benefici a lungo termine (soprattutto ora che siamo in quello che molti giocatori chiamata “The Turn 7 Meta” grazie alla ritrovata popolarità di Magik).

Penso che KaptKerr abbia fatto un ottimo lavoro con questo elenco. Colgo l’occasione per mandare da qui un saluto a Kapt. Il recente buff ha solo migliorato questo elenco in modo esponenziale.

Grazie, cari lettori, per tutto il supporto. Spero che questo articolo sia stato di vostro gradimento. Fammi sapere le tue opinioni nella community Discord di Marvel Snap, sul mio Twitter o nella sezione commenti di questo articolo.

Ci vediamo presto tra qualche giorno quando affronterò i nuovi mazzi Tier 1, fornendovi guide dettagliate per loro. Fino ad allora, e come dico sempre, non dimenticare di sorridere; sicuramente fa la differenza.

Il post Guida dettagliata al mazzo Phoenix Force: Infinite in One Day! è apparso per la prima volta su Marvel Snap Zone.