Articoli

I migliori mazzi Blob da provare il primo giorno e guida strategica: finalmente un utilizzo per le carte che non peschi!

Blob è la prima carta della Serie 5 per il Gala Infernale della stagione di dicembre 2023 . È una carta a costo 6 e potere 4 che dice: Alla rivelazione: unisci il tuo mazzo in questa. (e guadagna il suo Potere totale) In corso: Non può essere spostato. Oggi daremo uno sguardo più approfondito alla nuova carta e, ovviamente, ai migliori mazzi con cui provarla.

Le carte Season Pass possono essere ottenute acquistando il Premium Season Pass. Al termine della stagione (il primo martedì di ogni mese), diventa immediatamente disponibile come carta della Serie 5 e può quindi essere acquistata per 6.000 gettoni da collezione dal Negozio di gettoni come carta Spotlight settimanale.

Può anche essere presente in una cache Spotlight che si trova ogni 120 livelli sul tracciato dei livelli di raccolta dopo il livello di raccolta 500.

Punti di forza e di debolezza

Blob potrebbe avere un impatto notevole in quanto l’effetto potrebbe sfruttare in modo efficace ciò che è rimasto nel tuo mazzo e avere un impatto sul tabellone. La carta non è complicata. Ciò che rimane nel tuo mazzo viene aggiunto al potere di Blob. Quindi Blob potrebbe avere una potenza pari a 4, ma se hai carte grandi nel mazzo come Teschio Rosso o L’Infinaut il limite massimo per la carta può aumentare molto rapidamente. Tuttavia, vale la pena includere una carta grande per 6 energie che aggiunge solo statistiche al tabellone? Oppure semplicemente non avrà un impatto abbastanza grande per l’energia.

Qual è la soglia più bassa affinché Blob sia valido? In media alla fine di una partita di Marvel Snap abbiamo 3 carte nel mazzo. Se queste 3 carte hanno tutte 3 energie, ogni Blob lo è

  • 4 potenza + 3 potenza x 3 = 13 potenza

Questo è più potere di Hulk e comunque non avremmo usato il potere. Tuttavia, questa potenza non è in media sufficiente rispetto alla maggior parte dei mazzi competitivi a 6 turni di gioco. Quindi dobbiamo vedere come possiamo abusare dell’effetto. Ciò può essere ottenuto costruendo mazzi in cui le tue carte hanno una potenza media superiore a 3.

Molti erano entusiasti di giocare Blob presto, combinandolo con le grandi carte energia rimaste nel mazzo e combinandolo con il vecchio America Chavez. Tuttavia, a causa della recente rielaborazione, l’efficacia di Blob potrebbe essere più limitata. Non possiamo garantire cosa rimarrà nel mazzo quando giochiamo a Blob adesso in anticipo. Il modo migliore per abusare dell’effetto rimane Electro e Sandman. Possiamo usare questa combinazione per mettere Blob sul tabellone al turno 5. Assorbirà quindi 4 carte e potremo proseguire con Arnim Zola o semplicemente con un’altra grande giocata. Con 4 carte dovremmo essere in grado di ottenere una media di una carta grande poiché possiamo provare a combinare questa strategia con altre carte grandi. Ricorda che le carte in corso non si aggiungeranno ad esso, ma se abbiamo una media di oltre 3 poteri stiamo iniziando a raggiungere un buon range per Blob.

Ha un’altra applicazione pratica: Darkhawk. Il Blob giocato su 6 ridurrà i Darkhawk avversari a 0. Normalmente un segnalino su una carta non vale la pena di essere richiamato da solo. Questa carta, tuttavia, è stata in cima alle discussioni sul metagioco Marvel Snap per quasi un anno intero. Se Blob può essere costantemente un drop 6 superiore alla media che spegne completamente un archetipo, potrebbe valere la pena considerarlo solo per questo lavoro.

A causa del potere che otterrà, ha due grandi segnalini di cui diffidare, Shang-Chi e Shadow King. Queste sono entrambe le carte prevalenti, ma Blob come gioco del turno 6 può schivarle abbastanza bene.

Potremmo considerare le carte che ci aiutano ad aggiungere potere al mazzo per ottenere benefici extra da Blob. Okoye è l’unica carta attuale con questo effetto che rimarrà nel mazzo alla fine della partita e questo equivarrebbe in media solo a +3 potenza su Blob. Tuttavia, questo potrebbe essere appena sufficiente per aumentare il potere di Blob. Shuri è un’altra carta da considerare con Blob, principalmente perché il resto del mazzo ha statistiche elevate e Blob può fungere da altro modo per giocare il turno 6.

Il verdetto

Blob non è una carta complessa o fantasiosa, ma segue un tema simile a quello di alcune delle versioni più recenti, spingendo il potere in un archetipo specifico. Anche se Blob potrebbe non riportare sotto i riflettori le carte più vecchie, supporterà i mazzi che cercano di includere molte carte grandi. Il limite potrebbe essere più alto di quanto molti pensano, con una media di Blob di potenza superiore a 10 potenzialmente abbastanza buona se combinata con la capacità di bloccare un intero stile di gioco. Tuttavia, lo spazio per sperimentare e spingere questa carta sembra limitato in superficie, quindi potremmo trovarci di fronte a una carta che ha un impatto enorme o che semplicemente fallisce.

Elettro e Uomo Sabbia

Blob Ramp

Nebula

Armor

Jeff the Baby Land Shark

Electro

Wave

Attuma

Professor X

Sandman

Arnim Zola

Blob

Doctor Doom

Orka

Questo mazzo Blob Ramp mira a giocare Blob non appena il turno 5. L’obiettivo principale è Electro in Sandman seguito da Blob. Ciò ti consente quindi di giocare a Blob e proseguire con altri 6 drop. Livelliamo il campo di gioco con Sandman, che non solo limita il controgioco ma limita anche ciò che può essere messo giù per contestare Blob. Per aiutare a proteggere Blob, è inclusa l’armatura e con questa aggiunta Attuma. Essendo uno dei drop con potere 4 più alto, Attuma può potenziare Blob pur essendo eccezionale prima del Professor X.

Shuri

Big Blob

Nebula

Zero

Ebony Maw

Armor

Invisible Woman

Lizard

Shuri

Shang-Chi

Taskmaster

Vision

Red Skull

Blob

Questo mazzo Shuri elimina Sauron poiché spegnerà sempre il Blob se giocato su 3. Potrebbe essere corretto includere semplicemente Sauron e correre questo rischio, ma invece optiamo per includere la Donna Invisibile. Il piano qui è di giocare Armor e Invisible Woman sulla stessa corsia, Taskmaster su 5 e poi giocare Blob in un’altra corsia su 6. Questo duplicherà il potere del Blob e sarà a prova di Armatura.

Big Safety

Zero

Martyr

Armor

Invisible Woman

Lizard

Gladiator

Shuri

Attuma

Taskmaster

Vision

Red Skull

Blob

Per coloro che hanno avuto la sfortuna di possedere le carte del mese scorso, ecco un elenco solo per te. Questo elenco mostra Martire e Gladiatore come giochi con statistiche elevate a costi. Ciò si aggiunge alla media per Blob. Si appoggia ulteriormente alla Donna Invisibile con Attuma inclusa come un’altra giocata dietro di lei che ha statistiche elevate anche per i turni di Blob.

Sebastian Shaw

Hellfire Crashers

Forge

Nova

Okoye

Brood

Silver Surfer

Killmonger

Nakia

Sebastian Shaw

Gladiator

Maximus

Sera

Blob

Niente di particolarmente speciale qui, ma volevo includere un esempio di come Blob possa essere una semplice mossa finale alternativa/carta tecnologica leggera. Qui Blob può raggiungere numeri alti se perdiamo i 7 prelievi di potenza chiave. Questo può seguire un Silver Surfer del turno 5 per sopraffare un’ultima corsia, o anche semplicemente svuotare il tuo mazzo contro le giocate avversarie di Darkhawk. Il mazzo ha una certa sinergia con Blob e può usarlo per aumentare il potere e come carta a sorpresa.

Freccia Nera e Seta

Blob Bolting

Spider-Ham

Nico Minoru

Snowguard

Kraven

Shadow King

Jeff the Baby Land Shark

Silk

Werewolf By Night

Miles Morales

Stature

Black Bolt

Blob

Ultimo sulla lista, questo mazzo cerca di sfruttare Werewolf By Night, Black Bolt e Silk per attivare carte come Stature e Miles Morales. Questo aumenta il potere e inganna l’energia. Blob ha bersagli abbastanza buoni nel mazzo qui e, in modo simile al mazzo sopra, aiuta a indebolire un matchup chiave in Darkhawk. Il lupo mannaro a volte può essere difficile con 6 carte On-Reveal, ma il tempo iniziale generato insieme alle altre carte movimento dovrebbe, si spera, sigillare una corsia.

Thanos

Blob's Stones

Nico Minoru

Psylocke

Elsa Bloodstone

Jeff the Baby Land Shark

Shang-Chi

Blue Marvel

Devil Dinosaur

Professor X

Vision

Alioth

Blob

Thanos

Thanos è un altro mazzo che utilizza Blob in modo efficace. Abbiamo quindi più carte nel mazzo – più potere. Il punto importante, però, è che è in sinergia con il piano di gioco di bloccare una corsia e finirne un’altra. Con priorità possiamo Alioth o Blob a seconda della situazione e, soprattutto, combattere una delle carte più problematiche del mazzo: Darkhawk.