Articoli

I migliori mazzi di Kitty Pryde: impatto su Meta dopo il ritorno

Gli aggiornamenti del bilanciamento con la patch Marvel Snap del 16 maggio hanno suscitato reazioni contrastanti nella community. Ad esempio, ero uno a cui non piaceva molto il cambiamento di Wave. D’altra parte, penso che Crystal ora sia una carta migliore rispetto a prima, e ho accolto con favore la rielaborazione a braccia aperte. Tuttavia, c’è un elemento della patch che tutti hanno concordato fosse nettamente positivo per Marvel Snap: Kitty Pryde è di nuovo giocabile e tutti lo ottengono gratuitamente!

La carta è stata leggermente modificata per correggere alcuni bug ad essa correlati sin dalla sua versione originale, e molti temevano che avrebbe cambiato la capacità di Kitty Pryde di avere lo stesso impatto che aveva quando è stata rilasciata per la prima volta. Per quello che vale, penso che Kitty Pryde sia leggermente peggiore rispetto al suo vecchio sé. Tuttavia, la carta è già riuscita a riportare in gioco l’ archetipo Rimbalzo , oltre a fare la sua comparsa in un paio di altri archetipi.

In questo pezzo, diamo un’occhiata a Kitty Pryde e a come dare una buona carta a ogni giocatore possa improvvisamente capovolgere il metagame Marvel Snap.

Bounce: l’ovvio ritorno

Bounce

The Hood

Kitty Pryde

Bast

Iceman

Angela

Hit Monkey

Beast

The Collector

Falcon

Mysterio

Bishop

America Chavez

Ci sono parecchie liste di rimbalzo (Bounce) in giro sulla modalità classificata e potresti averne disponibile un’altra a seconda del creatore di contenuti che segui. Consideriamo questo il dodici base, con tutte le carte che si adattano naturalmente alla sinergia. Quindi, potresti prendere in considerazione il pacchetto Korg più Darkhawk, aggiungendo un’altra grande carta come Iron Man o persino eseguire l’Agente 13 per supportare ancora di più The Collector.

Allo stato attuale, Bounce è il mazzo più popolare in Marvel Snap, con un margine piuttosto solido. Sembra anche un solido archetipo tra i primi 10 con una percentuale di vittorie superiore al 54% e una media di quasi 0,3 cubi nei ranghi che portano a Infinite. C’è un piccolo problema con Wave che fa un grande ritorno dopo la sua rielaborazione poiché la carta nega completamente l’esplosivo ultimo turno che Bounce sta cercando di impostare, ma se riconosci un archetipo Wave puoi sempre partire al turno 5 e poi gioca semplicemente ad America Chavez.

Se confrontiamo le prestazioni dell’archetipo prima del ritorno di Kitty Pryde, Bounce era un mazzo Tier 3 che lottava per raggiungere la metà del cubo medio che ha ora. Naturalmente, anche l’hype e il numero di giocatori che gravitano verso l’archetipo giocano un ruolo importante, ma è innegabile che Kitty Pryde meriti gran parte dei riflettori per l’attuale performance dell’archetipo.

In effetti, con Kitty Pryde nel mazzo, Bounce è stato in grado di tagliare Darkhawk, Black Widow e Korg per includere America Chavez e The Collector insieme alla carta di ritorno. Il passaggio da un pacchetto sinergico a tre carte autonome con forti sinergie nel mazzo ha portato alle stelle la stabilità della build.

America Chavez aiuta con costanza: dobbiamo trovare Angela, Bishop e altre carte all’inizio del gioco più spesso, il che ci porta a essere in grado di scattare prima nelle partite. Il Collezionista è in sinergia con Kitty Pryde, Beast, The Hood e Falcon. La carta in genere raggiunge la forza sei o sette quando viene giocata al turno 2, battendo la maggior parte delle carte a costo 2 nel gioco e unendosi a Morbius e Hit Monkey.

Per quanto riguarda la stessa Kitty Pryde, la carta potenzia Angela e Bishop, e fornisce anche un contrasto alla popolare Nebula (tra gli altri usi, ovviamente). Serve anche sia come modo per spendere le nostre energie nel corso della partita, sia per rimanere un abilitatore economico per Hit Monkey al turno 6.

Altri archetipi con Kitty Pryde

Bounce è l’ovvio leader della razza quando si tratta di archetipi che traggono il massimo da Kitty Pryde che diventa ampiamente disponibile. Tuttavia, la carta è apparsa anche in altri archetipi, e non sembrava fuori posto nella maggior parte di essi. Diamo un’occhiata:

Kitty Control

The Hood

Kitty Pryde

Beast

Zabu

Jeff the Baby Land Shark

Viper

Killmonger

Spider-Man

Enchantress

Sentry

Gamora

America Chavez

Questo primo viene da Wender, che usa Kitty Pryde in questa shell di controllo. La carta aiuta in vari aspetti:

  • Possiamo farla crescere per diventare un grande complemento di Gamora al turno 6.
  • Non contrasta in alcun modo Killmonger. Ancora meglio, potrebbe indurre l’avversario a pensare che non stiamo giocando la carta.
  • Giocare Bestia è molto meglio considerando che abbiamo già altri bersagli decenti nel mazzo.

Kitty Devil Darkhawk

Kitty Pryde

Korg

Quinjet

The Collector

Zabu

Sentinel

Mystique

Agent Coulson

Darkhawk

Moon Girl

Rockslide

Devil Dinosaur

Grazie alla sua sinergia con The Collector (e talvolta Moon Girl), Kitty Pryde sembra una discreta carta a costo 1 nel mazzo Devil Darkhawk. In questo, non cercheremmo di giocare necessariamente a Kitty Pryde ogni turno. Invece, solo ottenere un potere extra su The Collector quando abbiamo energia extra, oltre ad avere una carta che possiamo giocare mantenendo una grossa mano per Devil Dinosaur, potrebbe essere sufficiente.

Potresti anche eseguire un intero mazzo Devil Dinosaur per una build completa della Serie 3:

Kitty Dino

Kitty Pryde

Agent 13

Quinjet

Angela

The Collector

Maria Hill

Sentinel

Bishop

Agent Coulson

Moon Girl

Devil Dinosaur

America Chavez

Parole di chiusura

Nebula stava iniziando a catturare la maggior parte dei riflettori quando si trattava di carte a costo 1 in Marvel Snap. Korg è rimasto in discussione grazie alla sua sinergia con Darkhawk, e anche Nightcrawler come parte del pacchetto Miles Morales. Per completare la top 5, abbiamo Iceman e Sunspot che si adattano al forte ruolo autonomo. Nova potrebbe anche essere considerata per il suo contributo agli archetipi Sera, Control o Silver Surfer.

Con Kitty Pryde di nuovo nel mix, molto potrebbe cambiare. In effetti, ora abbiamo un forte segnalino Nebulosa tra le mani e l’archetipo Rimbalzo sta spingendo affinché vengano giocate diverse carte a costo 1 come The Hood e Bast. Wave potrebbe diventare un guastafeste, e in un certo senso ha già iniziato a farlo mentre sto scrivendo questo.

Tuttavia, è difficile svalutare l’impatto del ritorno di Kitty Pryde, soprattutto perché è stato dato a tutti i giocatori di Marvel Snap. È un po’ un peccato che abbiamo dovuto aspettare così tanto per una carta perché ha introdotto così tanti bug e ha portato a una situazione in cui gli sviluppatori hanno dovuto ritirarla per un mese e poi offrirla ampiamente come compensazione. Spero che questa esperienza mostri agli sviluppatori che le carte rilasciate su larga scala (senza prima l’intera parte buggata) possono essere un modo per rinnovare l’esperienza su larga scala.