Articoli

I migliori mazzi Selene da provare il primo giorno e guida strategica: il pezzo mancante del puzzle di Annihilus – Marvel Snap Zone

Le carte a costo 1 in Marvel Snap devono combattere un ambiente estremamente competitivo per essere considerate in un mazzo. O devono avere una sinergia designata di cui far parte, come Korg con Darkhawk o The Hood con Annihilus, oppure devono essere estremamente forti per essere considerati un’inclusione a sé stante. Attualmente, Nico Minoru e Nebula sono degni di quel titolo e vedono giocare in molteplici archetipi.

Quasi tutti gli altri a costo 1 devono vedere il loro archetipo designato funzionare bene per far parte del meta. Deadpool e X-23 in Destroy and Sunspot e Misty Knight con High Evolutionary ne sono ottimi esempi. Se non fosse per la necessità di Bounce di giocare diverse carte On Reveal economiche, alla fine non ci sarebbe così tanta diversità quando si tratta di carte a costo 1.

Allora, dove si inserisce Selene in questo mix? E può la carta superare il resto delle carte a costo 1 in questo ambiente spietato?

Le carte della Serie 5 possono essere acquistate per 6.000 gettoni da collezione dal Negozio di gettoni inizialmente come carta Spotlight settimanale, o aperte come una delle carte in primo piano nelle cache Spotlight che si trovano ogni 120 livelli sul tracciato dei livelli di raccolta dopo il livello di raccolta 500 (fino a la prossima nuova carta verrà rilasciata la settimana successiva).

Punti di forza e di debolezza

Sappiamo già che Selene dovrebbe far parte di una rispettata sinergia insieme a The Hood, Sentry e Annihilus. La carta sembra che sarà a suo agio in quel pacchetto. Può ridurre il potere di The Hood, il che non dovrebbe avere alcun impatto su di te poiché intendi inviarlo al tuo avversario. Ancora più importante, potrebbe rendere inutile una carta nella mano del tuo avversario da giocare con tre poteri in meno, il che significa che è meno probabile che riempiano le sue corsie e quindi potenziano il tuo Annihilus nel processo. Nel complesso, ci sono alcune cose fantastiche qui; potresti anche inserire Viper per renderlo più affidabile nel caso in cui Annihilus rimanga in fondo al tuo mazzo. Ciò ti darebbe un piano di riserva per donare un potere -6 a The Hood al turno 3.

A parte Annihilus (che è una specie di abbinamento ovvio per Selene), ci sono alcuni altri gruppi con cui potrei immaginare Selene mentre fa dei fuochi d’artificio:

Entrambi i Goblin sembrano essere bersagli premium per l’abilità di Selene. Inoltre, puoi utilizzare Ravonna Renslayer per ottenere uno sconto e/o ridurre il costo della carta afflitta nel caso in cui non hai un Goblin in mano nel momento in cui giochi Selene.

Entrambe queste carte hanno una buona sinergia con Selene al di fuori di archetipi specifici. Al turno 4, puoi dare al tuo avversario il Morso della Vedova e renderlo immediatamente una carta potere -4 con Selene. Inoltre, puoi aumentare le probabilità che Doctor Octopus vinca la corsia poiché una delle carte estratte dovrebbe essere afflitta.

Queste sono semplicemente carte che possono sfruttare Selene abbastanza facilmente, o almeno renderla ancora più fastidiosa. Bestia e Falco non hanno bisogno di presentazioni quando si tratta di carte On Reveal economiche e, insieme a Werewolf By Night, sono ormai da mesi la spina dorsale dell’archetipo Bounce. Il trio potrebbe non aver bisogno di Selene per esibirsi, ma non rifiuta mai un nuovo giocattolo con cui giocare.

Per quanto riguarda Loki, la sinergia è semplicemente che puoi sostituire la carta afflitta nella tua mano, il che significa che Selene alla fine disturba solo il tuo avversario (fintanto che riesci a trovare qualcosa a che fare con la carta). Questo è proprio il motivo per cui anche Nico Minoru è incluso in questa lista. Puoi trasformare Selene in un Demone o distruggerlo per pescare due carte, il che rende il potere negativo su Selene meno problematico.

Verdetto

Se Annihilus non fosse nel gioco, Selene sarebbe difficile da sfruttare, specialmente con Viper recentemente cambiato per essere un 3-Costo. Potrebbe essere stata una considerazione in Bounce, o una divertente inclusione in un mazzo già consolidato con Ravonna Renslayer e inclusi sia Green Goblin che Hobgoblin (forse Galactus?). Altrimenti, Selene non ha molte possibilità di essere considerata una buona carta a sé stante, e la sinergia con Black Widow probabilmente non sarebbe stata sufficiente per diventare una cosa nel pacchetto Darkhawk.

Nel complesso, consiglierei Selene a chiunque ami gli schemi di gioco che Annihilus già propone. Al di fuori di questa sinergia, credo che il gioco abbia già molte scelte nello slot a costo 1 per rendere Selene una carta usa e getta. Rimane una carta che mi aspetto abbia un impatto sul gioco perché dovrebbe adattarsi a diversi archetipi, soprattutto considerando quanti mazzi utilizzano attualmente Annihilus. Ciò è ancora più probabile con il recente nerf al Professor X poiché ha permesso a quella particolare sinergia di prosperare ancora di più.

Selene e Annihilus in tutte le forme e forme

Good Cards Selene

The Hood

Selene

Korg

Zabu

Jeff the Baby Land Shark

Black Widow

Rockslide

Darkhawk

Shang-Chi

Iron Lad

Sentry

Annihilus

Selene Bounce

The Hood

Selene

Iceman

Nico Minoru

Shadow King

Falcon

Black Widow

Beast

Shang-Chi

Werewolf By Night

Sentry

Annihilus

Agressive Junk

The Hood

Selene

Nebula

Shadow King

Jeff the Baby Land Shark

Green Goblin

Debrii

Viper

Sentry

Annihilus

Doctor Octopus

Alioth

Good Cards Disruption

The Hood

Selene

Korg

Ravonna Renslayer

Green Goblin

Black Widow

Rockslide

Viper

Darkhawk

Sentry

Hobgoblin

Annihilus

Selene Loki

The Hood

Selene

Maria Hill

Nico Minoru

Snowguard

The Collector

Falcon

Beast

Werewolf By Night

Loki

Sentry

Annihilus

Tutti questi mazzi mostrano le varie sinergie che abbiamo esplorato nelle sezioni precedenti con Selene che funge da rinforzo per Sentry, The Hood e Annihilus innanzitutto. Poiché questi tre possono esistere in una varietà di archetipi, Selene può essere giocata nella stessa varietà di mazzi e altre carte sinergiche possono rendere Selene ancora più preziosa. È difficile dire dove Selene sarà al meglio; i risultati saranno probabilmente determinati alla fine dagli altri mazzi popolari. Le carte Loki e Good tendono ad essere le più facili da giocare quando le raccogli, il che potrebbe aumentare la loro scorta subito dopo il rilascio di Selene. Junk e Disruption potrebbero dover aspettare un po’ per esplorare il loro pieno potenziale, poiché questi mazzi vengono generalmente utilizzati per contrastare determinate strategie piuttosto che forti archetipi globali.

Per quanto riguarda Bounce, il mazzo è semplicemente più difficile da usare a causa della sua complessità, che tradizionalmente lo fa sembrare più debole finché una parte più ampia della comunità non ne apprende tutte le complessità.

Il rimbalzo potrebbe essere il meno vulnerabile del gruppo se Annihilus fosse davvero popolare grazie alla nuova carta perché puoi sempre giocare in modo proattivo invece di cercare schemi di gioco intricati basati su ciò che potrebbe fare il tuo avversario. Inoltre, Loki potrebbe avere accesso a due copie di Annihilus nel corso della partita, il che può essere assolutamente folle in una battaglia basata su chi può inviare per ultimo la carta potere negativo al proprio avversario.

Selene può essere una carta Galactus?

Galactus Ramp

The Hood

Selene

Jeff the Baby Land Shark

Green Goblin

Electro

Wave

Ms. Marvel

Hobgoblin

Annihilus

Doctor Octopus

Alioth

Galactus

Galactus Destroy

Selene

Carnage

Green Goblin

Electro

Venom

Deathlok

Wave

Shuri

Hobgoblin

Nimrod

Galactus

Destroyer

Non so davvero se la rotta Galactus abbia la possibilità di diventare una cosa reale. Se Annihilus è popolare, dovresti fare i conti con l’avversario che invia carte sul tuo lato del tabellone. Tuttavia, ci sono due diversi mazzi Galactus che possono facilmente utilizzare i Goblin, e forse Ramp potrebbe persino sfruttare Annihilus a proprio vantaggio inviando The Hood o Selene a prepararsi per il Divoratore di Mondi.

Doctor Octopus sembra un buon costo 5 con Selene nel mazzo ora che dobbiamo trovare un sostituto per il Professor X nerfato. Avrebbe potuto essere Visione per la flessibilità, ma Doctor Octopus lavora con Selene e svuota la mano dell’avversario prima di usarlo Galatto.

Per quanto riguarda la build Distruggi, penso che Distruggi in generale dovrebbe beneficiare di un meta con molto Annihilus. Inoltre, questo sarebbe un modo più subdolo di usare Galactus poiché la carta potrebbe essere giocata al turno 6 grazie ai punti che Nimrod fornisce (oltre a entrambi i Goblin). Se le meta still presentano molti Blob e Alioth senza il Professor X, Galactus al turno 6 ha molte più possibilità di atterrare (se riescono anche a prevederlo). Altrimenti, puoi sempre semplicemente giocare ai Goblin e poi usare il Distruttore per ottenere molto potere.

Ovviamente sono molto più fiducioso nella capacità dei cinque mazzi sopra menzionati di influenzare il meta e far sembrare Selene un’ottima carta, specialmente se dobbiamo affrontare gli avversari che inviano carte dalla nostra parte del campo. Tuttavia, è bello vedere che Selene potrebbe essere utilizzabile in altri archetipi, anche se la carta ti spinge sempre a considerare Annihilus in un modo o nell’altro.

Parole di chiusura

Se non fosse per una sinergia già stabilita che fa parte di diversi archetipi di alto profilo, non avrei molte speranze per Selene come carta a costo 1. Le abilità proattive tendono a funzionare molto meglio in media. Ci sono molte altre sinergie di cui puoi abusare anche tra le carte popolari, con Nico Minoru, Vedova Nera, Bestia e Falco. Tuttavia, dubito che sarebbe stato sufficiente se Annihilus non fosse stato preso in considerazione in quei mazzi.

Nel complesso, la mia valutazione della carta è che verrà sicuramente giocata e probabilmente sembrerà anche una carta solida. Tuttavia, dovrebbe adattarsi a uno stile di gioco specifico, o meglio, a una sinergia specifica che deve già esistere nel mazzo. Quindi, c’è la possibilità che Selene non sia realmente necessaria per il funzionamento di nessuno di questi mazzi, anche se fornisce un’opzione diversa e forse migliore rispetto ad altre carte a costo 1. Se puoi permetterti le Spotlight Keys, o se hai altre carte che vuoi prendere questa settimana, direi che Selene è una buona carta da avere nella tua collezione, soprattutto se ti piace già giocare con Annihilus. Altrimenti, se salti questa settimana e risparmi per una carta che vuoi davvero ottenere in seguito, non penso che peserà troppo sulla tua esperienza di gioco.