Articoli

Le 5 cose principali da sapere sulla nuova classifica Post-Infinite

Ciao a tutti e benvenuti nella Top 5! Sono Glazer di Snap Judgments: The Official Marvel Snap Zone Podcast e ogni settimana conteremo alla rovescia le 5 principali cose che devi sapere dentro, nei dintorni e su Marvel Snap! A volte questo sarà di natura sciocca, ma avremo sempre alcune perle di saggezza per aiutarti a diventare il miglior (e meglio adattato!) giocatore Marvel Snap che puoi essere! Questa settimana? Le 5 cose principali da sapere sulla nuova classifica Post-Infinita!

5. Presta più attenzione agli Snap Point che al Rango

Il grado sembra un numero importante, giusto? Quanto sei bravo rispetto a tutti gli altri sembra che dovrebbe essere estremamente importante. Come ha spiegato il nostro amico SafetyBlade, dal momento in cui ottieni Infinite, hai fatto saltare il tetto delle aspettative. Diciamo che il tuo grado è 50.000. Ebbene, 8 milioni di persone giocano a Snap. Per quella stagione, sei almeno nello 0,6% dei migliori giocatori di Marvel Snap. Ora, i cubi sono cumulativi nel tempo in cui giochi (ne parleremo più avanti), ma, dato che hai raggiunto Infinito in questa stagione e una certa percentuale di giocatori non lo ha fatto, sei abbastanza vicino. Voglio dire, quanti di noi sono nello 0,5% dei migliori giocatori al mondo? E, anche se questi numeri sono un po’ fuori, è probabile che tu sia ancora nell’1% – 3% dei migliori giocatori del gioco. Il grado è sciocco.

Quindi, perché ci preoccupiamo di più degli Snap Point? Ebbene, ciò di cui dovremmo preoccuparci una volta raggiunto questo livello è il miglioramento. Vogliamo tutti essere migliori, giusto? Questa volta stiamo cercando qualcuno leggermente meno importante per me personalmente di SafetyBlade. Ernest Hemmingway ci ricorda: “Non c’è niente di nobile nell’essere superiori ai propri simili; la vera nobiltà è essere superiore a te stesso.” Migliora i tuoi punti Snap. Man mano che migliorerai, migliorerai anche il tuo grado per sbaglio e guadagnare punti Snap è un ottimo motivatore per fare meglio di quanto ti hai superato.

4. È molto più di una semplice misura di abilità

Ci gioco sin dal lancio globale e ho giocato con Infinite in ogni stagione tranne la prima troncata (quando onestamente non capivo nemmeno cosa fosse Infinite). Non mi è mai importato affatto del gioco post-Infinite. Di solito arrivavo, credo, a 115, e giocavo fondamentalmente a meme e provavo come un matto per trovare nuovi mazzi per i contenuti. Ho iniziato dal livello 3.200 (sto ancora facendo il mio solito giro su Infinite, quindi ora sono ai 4.000 bassi). Sono bravo nel gioco, ma, guarda, sono classificato così in alto a causa del numero di partite giocate quasi interamente.

Il gioco non ha ripristinato tutti all’inizio di questo nuovo sistema. Mesi di impegno cumulativo sono andati ai tuoi cubi e alla tua classifica. Ti sei preso un mese libero? Beh, questo non ti ha peggiorato, ma i tuoi numeri ne hanno sofferto. Hai avuto un periodo strano in cui hai dovuto far funzionare Spectrum? Stessa cosa. Sei entrato presto nella Serie 3 e hai aperto nuove carte nell’ordine sbagliato? Niente di tutto ciò ti rende un giocatore Snap peggiore, ma ti fa sembrare peggiore.

Ancora una volta, competi contro te stesso qui in termini di numero.

3. Il rango dell’avversario conta molto!

Ottieni molto di più battendo avversari di rango più alto e perdi molto di più contro avversari di rango inferiore. Ma non abbiamo ancora un vero matchmaking globale e, anche se lo avessimo, sono ragionevolmente sicuro, parlando con tutti, che verrai comunque classificato contro chiunque sia disponibile. Quindi, non puoi davvero controllare chi giochi o i tuoi abbinamenti. Se giochi un mazzo che ha un qualsiasi tipo di segnalino difficile, in un certo senso… perdi contro quel segnalino, anche con un giocatore di rango inferiore. Allora puoi dire addio ai tuoi cubi!

Questo crea alcuni strani incentivi. Se conosci il meta, sei incentivato a inserire la migliore lista di cose buone in esso. Qualcosa che batte il meta ma ha un’elevata varianza in altre partite può davvero far crollare i tuoi numeri e annullare ore di lavoro in pochi istanti. Quindi, devi giocare a mazzi come Darkhawk Good Stuff, Silky Smooth o il migliore Loki. In questo modo eviterai perdite enormi, il che è importante perché…

2. Schioccare e ritirarsi è più importante che mai

Questo sistema non si preoccupa minimamente delle vincite se non come veicolo per ottenere più cubi. Le classifiche sembrano basate sui cubi in funzione dell’MMR del tuo avversario. Il problema è che gli avversari con un MMR elevato possono davvero proteggere i propri cubi e la propria classifica essendo super conservativi con i propri Snap. Possono assicurarsi di scattare e restare quando sono favoriti perché iniziano da molto più avanti. A proposito, questo è uno dei maggiori problemi con questo nuovo sistema. Valuta le partite a favore del giocatore che è già in vantaggio. Possono andarsene per uno e solo danneggiare un po’ il loro rango, arrendendosi quasi senza terreno e favorendo giochi a basso rischio e bassa ricompensa.

Puoi trarre vantaggio da giocatori con MMR/classificati più bassi per ottenere cubi facili? È rischioso. Ricorda, il numero basso non significa affatto abilità bassa. Il numero alto garantisce quasi un’elevata competenza, ma il numero basso? Trarne conclusioni sembra una trappola. Ancora una volta, misurati con te stesso.

Con le informazioni limitate che abbiamo, è essenzialmente tutto ciò che è ragionevole.

1. Per favore, rilassati – Non giudicare tutti (nessuno?) in base al loro grado

Ho sentito da molti amici streamer che gli spettatori stanno facendo vergogna e, sul serio, mi stai prendendo in giro? Lo dico molto seriamente (e se spammi emote, ehi, sto parlando anche con te).

Le persone che giocano a questo gioco con te sono veri esseri umani. Gli streamer che trasmettono in streaming iniziano senza pubblico per cercare di intrattenere le persone e, in Marvel Snap, quasi universalmente sono gentili e disponibili sia verso il loro pubblico che verso gli altri creatori. Vuoi battere il tuo avversario? Fantastico, è un gioco competitivo, ma hanno anche una vita con i propri problemi e preoccupazioni. Non sfogare le tue cose su di loro. Lasciamo che le persone vivano la loro vita senza peggiorarla. Se puoi, miglioralo. Tratta le persone come se fossero reali e importanti. Perché lo fanno. E anche tu, indipendentemente dal tuo o dal loro grado.