Articoli

Le 5 migliori cache Spotlight da aprire per il resto del 2023

Ciao a tutti e benvenuti nella Top 5! Sono Glazer di Snap Judgments: The Official Marvel Snap Zone Podcast e ogni settimana conteremo alla rovescia le 5 principali cose che devi sapere dentro, nei dintorni e su Marvel Snap! A volte questo sarà di natura sciocca, ma avremo sempre alcune perle di saggezza per aiutarti a diventare il miglior (e meglio adattato!) giocatore Marvel Snap che puoi essere! Questa settimana? Le 5 migliori cache Spotlight da aprire per il resto del 2023!

Menzione d’onore: 25 ottobre 2023

Ok, questo è strano. Kitty Pryde e La Forza della Fenice sono due delle mie carte preferite in tutto Marvel Snap, ma molti di voi che leggono questo articolo hanno già ricevuto Kitty Pryde gratuitamente e hanno acquistato La Forza della Fenice.

Se non hai acquistato The Phoenix Force, probabilmente non comprerai i Season Pass, quindi non hai Elsa Bloodstone e Kitty probabilmente non ne vale la pena. Ma se acquisti i Season Pass, hai già The Phoenix Force e ora aprirai solo per Kitty.

Penso che Nico Minoru probabilmente sarà cattivo. Se finisce bene, questo sarà improvvisamente il numero 5 nella lista, ma come lo è ora, questo è un errore a causa dell’imbarazzo di cui sopra.

5. 15 novembre 2023

Mirage è una carta della Serie 4 che raramente viene giocata, anche nel suo archetipo migliore. È brava e la sua abilità può essere assolutamente eccezionale se ruba un’Elsa Bloodstone o un Kitty Pryde, ma è una carta riempitiva e molte altre sono altrettanto buone o migliori.

Molte persone sono davvero entusiaste del Gladiatore, ma non io. Ha una grande potenza 3 e la sua abilità può negare una carta a un avversario. Il mio problema? Non è Yondu dove la carta non viene giocata. Per quanto ne sappiamo, gli effetti On Reveal si verificano ancora, quindi se prende un Doctor Doom? Sei nei guai. E se non uccide la carta, hai semplicemente dato loro una carta potere gratuita da 8 o più. Questa è la fine del gioco e non è a tuo favore.

Allora perché questo Spotlight è qui? Loki.

Loki è un mazzo a sé stante. I mazzi Loki non hanno bisogno di altre carte di alta serie (tranne forse Snowguard) e possono competere ai vertici dei tornei Marvel Snap. Esistono dozzine di build diverse che hanno tutte almeno un certo successo. Loki è assolutamente da avere.

4. 6 dicembre 2023

L’ordine di 4 e 5 è stato invertito ieri con il nerf di Alioth. Jeff the Baby Landshark non è solo un punto fermo in una quantità assolutamente folle di mazzi, ma ora è anche un buon contatore di Alioth. Lega Alioth e con Forge o Elsa lo batte semplicemente. È anche il modo più semplice per non perdere automaticamente in determinate posizioni e probabilmente la Serie 5 più giocata nella storia di Snap.

Potrei anche essere l’eccezione su Blob, ma penso che sia abbastanza bravo, specialmente in un mazzo Thanos più avido. Se riesci a bloccare una corsia con il Professor X, Blob dovrebbe essere in grado di essere assolutamente enorme poiché fonde tutto il resto in se stesso. Non dovrai utilizzare carte come Iron Man, ma solo carte di potere più grandi che traggono beneficio da, ad esempio, Shuri, dovrebbero rendere Blob un mostro di fine gioco.

Stegron è l’anello debole in questo caso, ma è una carta sorprendentemente buona ed efficace. Secondo me ha un livello di potenza simile a quello di Man-Thing, buone statistiche con un’abilità abbastanza potente. Non sono mai stato triste di averlo o di interpretarlo, ed è un ladro di cubi, anche se non è appariscente.

Vale anche la pena notare che questa è la stessa settimana in cui Sebastian Shaw esce con il Season Pass di dicembre 2023, quindi non salteremo più settimane. So che questo rende più difficile tenere il passo con le nuove carte, ma è comunque piuttosto emozionante.

3. 1 novembre 2023

2023-11-01

La seta è la stella qui. I mazzi Move Silk sono stati in cima alla meta sin dal mazzo Silky-Smoove di Lamby e non sembrano andare da nessuna parte. Aggiungono un sacco di potere, possono raggiungere luoghi difficili e contrastare Alioth: cosa c’è che non va? Bene, quei mazzi hanno bisogno di Seta e la Seta costa 6000 gettoni, quindi non perdertela.

Penso che Werewolf By Night sarà probabilmente la migliore delle carte non Elsa di questa stagione. Bellissimo il 3-3 che guadagna due volte in più nella partita. Probabilmente sarà almeno un 3-7 come il Gladiatore senza nessuno dei pericolosi svantaggi. Mi piace anche Silver Surfer, quindi c’è anche quello.

Ghost-Spider è meno importante delle altre carte qui nel meta, ma il normale mazzo di mosse è segretamente solido e, cosa più importante, è un appuntamento fisso nei moderni mazzi Phoenix Force come un modo per evitare Alioth. Inoltre, è super divertente, quindi ecco quello!

2. 8 novembre 2023

Testata Mutante Negasonica è, nella migliore delle ipotesi, una specie di carta intermedia. Knull è bravo, ma non è proprio richiesto com’era a meno che tu non ami Destroy… Inoltre è della Serie 4, quindi puoi semplicemente usare i token… Inoltre è stato nelle cache Spotlight due volte prima, quindi la maggior parte delle persone che lo vogliono, lo hanno.

Quindi, ovviamente, questa settimana riguarda Alioth. Ci sono così poche buone carte a costo sei in questo gioco da giocare al di fuori dei mazzi iper-specifici che anche un Alioth nerfato è sufficiente per il secondo posto. Non è imbattibile e nemmeno davvero eccezionale, ma se vuoi giocare a carte buone e avere un sei, è Doctor Doom o Alioth, quindi significa che devi avere Alioth.

1. 22 novembre 2023

Il giorno dopo il compleanno di mia moglie (Buon compleanno in anticipo, Carla!), riceviamo la migliore cache Spotlight per il resto dell’anno. Da dove dovremmo iniziare?

Ok, Daken è davvero bravo. È il riempitivo perfetto per un mazzo Distruggi o Scarta e, se mai desideri utilizzare alcuni mazzi combo strani, ci sono poche carte più divertenti di Daken. Penso che sia una carta Season Pass quasi perfetta: forte e divertente senza sembrare OP.

X-23 è solo un requisito in questo momento per giocare ai mazzi Distruggi. La loro curva diventa davvero imbarazzante, indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando Deadpool o meno. È divertente, quando la disegni migliora la tua consistenza ed è potente.

E penso che Annihilus sia assolutamente pazzo per i mazzi spazzatura. 5-8 è un’ottima statistica ed è la carta promessa per rovinare il board di un avversario. L’unico problema che avrà è che gli specchi sembrano terribili, ma regalare le tue carte di merda o farle esplodere sembra follemente forte. Un leggero errore di calcolo dovuto al rimbalzo e sono assolutamente morti. Potrebbe anche essere un Grande Cattivo. Questa è la carta da ottenere!