Nerf e Buff

Marvel Snap 11 maggio 2023 Aggiornamenti OTA del bilanciamento delle carte: Rockslide e Enchantress Nerfed, Drax e Venom Buffed

Gli hotfix “Over the Air” per le carte di Marvel Snap sono ora disponibili per l’11 maggio 2023: non è necessario un aggiornamento del gioco! Quattro carte sono state cambiate come parte di un ciclo di bilanciamento settimanale. Dai un’occhiata ai dettagli completi di seguito, nonché a un annuncio riguardante il futuro del saldo di Marvel Snap.

Riepilogo:

  • Drax – 4/5 On Reveal: se il tuo avversario ha giocato una carta qui in questo turno, +3 Potenza. -> 4/6 On Reveal: Se il tuo avversario ha giocato una carta qui in questo turno, +2 Potere.
  • Frana – 4/6 -> 4/5
  • Incantatrice – 4/6 -> 4/5
  • Veleno – 3/1 -> 3/3
  • La frequenza di apparizione di 7 luoghi è stata ridotta

Per la nostra analisi e alcuni mazzi che puoi provare il primo giorno, torna più tardi per il nostro articolo!

Drax

[Vecchio] 4/5 – Alla rivelazione: se il tuo avversario ha giocato una carta qui in questo turno, +3 Potere.
[Nuovo] 4/6 – Alla rivelazione: se il tuo avversario ha giocato una carta qui in questo turno, +2 Potere.

I Guardiani possono creare alcuni dei gameplay più entusiasmanti di SNAP con il loro stile di gioco predittivo. Mentre stanno andando meglio con l’uscita di Nebula, al momento stanno ancora andando male. Tra tutti i Guardiani, Drax si è distinto per noi come il più chiaro candidato buff. Rispetto ad altre carte come Rockslide e White Queen con buone statistiche e un effetto garantito, Drax aveva statistiche inferiori alla media per un rialzo molto incostante. Gli stiamo dando un piccolo buff spostando parte del suo potere dalla sua abilità alle sue statistiche di base per migliorare le sue prestazioni di base.

RockSlide

[Vecchio] 4/6 – Alla rivelazione: rimescola 2 pietre nel mazzo del tuo avversario.
[Nuovo] 4/5 – Alla rivelazione: rimescola 2 pietre nel mazzo del tuo avversario.

La giocabilità di Rockslide ha fatto un balzo in avanti con il rilascio di Darkhawk e Zabu, quindi è facile guardare a questo nerf e presumere che stiamo prendendo di mira Darkhawk indebolendo una delle sue carte di supporto. E certo, avresti ragione: Darkhawk è stata una delle 10 carte più vincenti del gioco sin dal rilascio ed è stata inclusa in più mazzi forti. Infatti, Rockslide spesso rispecchia (o migliora) le statistiche di Darkhawk, poiché sono entrambi nel mazzo “DinoHawk” con le migliori prestazioni. Dato che Rockslide è più facile da modificare, abbiamo apportato questa modifica con l’obiettivo di indebolire leggermente quel mazzo.

Enchantress

[Vecchio] 4/6 – Alla rivelazione: rimuovi le abilità da tutte le carte In corso in questa posizione.
[Nuovo] 4/5 – Alla rivelazione: rimuovi le abilità da tutte le carte In corso in questa posizione.

L’incantatrice è cresciuta in popolarità da quando le abbiamo dato il buff due settimane fa, il che era previsto. Anche se siamo entusiasti di quanto influisca di più sul meta, è diventata una delle carte più giocate del gioco, il che è un po’ troppo. Siamo ottimisti sul fatto che un piccolo nerf a 4/5 la metterà in una buona posizione per il futuro. Ma hey, è stato divertente finché è durato!

Venom

[Vecchio] 3/1 – Alla rivelazione: distruggi le tue altre carte in questa posizione. Aggiungi il loro Potere a questa carta.
[Nuovo] 3/3 – Alla rivelazione: distruggi le tue altre carte in questa posizione. Aggiungi il loro Potere a questa carta.

Venom è stato il peggior attivatore di distruzione per un po’ di tempo, con una potenza media inferiore nei mazzi distruttivi rispetto ai suoi pari Deathlock e Carnage. Mentre ha visto l’uso marginale nei mazzi con Taskmaster, non abbiamo visto nessuno di loro decollare davvero. Vorremmo dare spazio a uno degli antieroi più iconici della Marvel per brillare, quindi gli diamo un sostanzioso buff +2 Potere.

Bonus OTA: posizione, posizione, posizione

Con l’aumentare della nostra libreria di località, apporteremo continui aggiustamenti per raggiungere il punto perfetto che ci piace per avere un gioco dinamico. A tal fine, stiamo riducendo la frequenza di apparizione di alcune delle nostre località esistenti, il che significa che appariranno meno frequentemente nelle tue partite. È improbabile che osserverai consapevolmente questi cambiamenti, ma abbiamo pensato che ti piacerebbe saperlo.

  • Attilano
  • Cracovia
  • Lechuguilla
  • Morag
  • Castello di Saccheggio
  • Sanctum Sanctorum
  • Sotterraneo