Articoli

Marvel Snap 20 luglio 2023 Aggiornamenti del saldo delle carte OTA: rimbalzo nerfato e 4 carte potenziate!

Gli hotfix “Over the Air” per le carte di Marvel Snap sono ora disponibili per il 20 luglio 2023: non è necessario un aggiornamento del gioco! Sette carte sono state modificate come parte di un ciclo di bilanciamento programmato: Kitty Pryde, Hit Monkey, Spider-Ham, The Phoenix Force, Ghost-Spider, The Living Tribunal e Magik sono stati modificati in potenza e costo. Anche Great Web apparirà meno frequentemente. Anche la prossima patch di bilanciamento OTA è confermata per il 3 agosto 2023.  Scopri tutti i dettagli qui sotto!

Riepilogo:

  • Kitty Pryde – 1/0 – Quando questo torna nella tua mano, +2 Potere. Ritorna all’inizio di ogni turno. ▶ 1/2 – Quando torna nella tua mano, +1 Potere. Ritorna all’inizio di ogni turno.
  • Hit Monkey – 2/0 ▶ 3/2
  • Spider Ham – 1/1 ▶ 2/2
  • La Forza della Fenice – 5/6 ▶ 4/5
  • Ghost Spider – 2/3 ▶ 1/2
  • Il tribunale vivente – 6/6 ▶ 6/9
  • Magik – 5/3 ▶ 3/2
  • Great Web ▶ Apparirà meno frequentemente.

Ciao di nuovo! È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto un aggiornamento OTA, motivo per cui saremo un po’ pesanti con gli aggiustamenti di questa settimana e forniremo una varietà di modifiche in diverse aree del metagioco. Apprezziamo davvero mantenere le cose fresche e interessanti e consideriamo lo stesso MARVEL SNAP come un puzzle da risolvere ogni due settimane. Abbiamo anche modificato leggermente il formato di queste note, per enfatizzare più direttamente i cambiamenti che stiamo apportando. Immergiamoci subito!

Bounce Nerf

Cominciamo rivolgendoci alla Bestia/Falco nella stanza. Non è un segreto che Bounce sia stato uno dei migliori mazzi del metagame nelle ultime settimane. In realtà riteniamo che Bounce sia il miglior mazzo indiscusso, perché la sua diffusione di matchup ha un numero sorprendentemente alto di circa il 60% di matchup e molte delle sue carte hanno la percentuale di vincita superiore quando non vengono pescate, indicando che il mazzo sta vincendo con una varietà di combinazioni di carte. Il margine di abilità offerto dal mazzo, forse il più grande del gioco, significa anche che il vantaggio può aumentare per i giocatori di rimbalzo più esperti. Quindi, colpiremo con decisione il mazzo. Inoltre, il guscio più forte del mazzo è relativamente trasferibile: non è necessario giocare al gioco Bestia/Falco per avere un mazzo molto forte. Ciò significa che prenderemo di mira le carte che vengono condivise tra altre versioni dell’archetipo.

Kitty Pride

[Vecchio] 1/0 – Quando questo torna nella tua mano, +2 Potere. Ritorna all’inizio di ogni turno.
[Cambia] 1/0, +2 alla risposta -> 1/2, +1 alla risposta

Kitty è la carta con le migliori prestazioni in tutti i mazzi Bounce, quindi è una candidata ideale da prendere di mira. La sua forza ha persino deformato il modo in cui gli altri mazzi si avvicinano al matchup, spingendo combinazioni come Invisible Woman e Killmonger nel metagame. Questo aggiustamento abbasserà sostanzialmente il suo massimale: vediamo Kitty arrivare abbastanza comunemente a 8 Potere, e in quello scenario ora ne avrebbe solo 6. Questo è sicuramente un nerf, ma il cambiamento alza il suo minimo, aggiungendo Potere o risparmiando Energia quando pescata al turno 5 o 6.

Hit-monkey

[Vecchio] 2/0 – Alla rivelazione: ottieni +2 Potere per ogni altra carta che hai giocato in questo turno.
[Cambia] 2/0 -> 3/2

La prossima carta più forte di Bounce è stata Hit-Monkey, quindi gli stiamo assegnando un nerf. Abbiamo aggiunto un’Energia a Hit-Monkey per diversi motivi. Il primo è solo per indebolirlo: molto spesso, spenderesti quell’Energia per giocare un Costo 1 nell’ultimo turno, che a sua volta avrebbe 2 o più Potere in aggiunta al buff che ha dato a Hit-Monkey, quindi questo lo sta solo togliendo. Lo rende anche molto meno efficiente da giocare all’inizio del gioco, eliminando principalmente Hit-Monkey you Beast indietro per più valore in seguito. Abbiamo scelto questa esecuzione piuttosto che qualcosa di più strano come -2 Potere o potenziare +1 Potere ma aggiungendo un po’ di Potere base perché è più elegante.

Spider-Ham

[Vecchio] 1/1 – Alla rivelazione: trasforma la carta con il costo più alto nella mano del tuo avversario in un
maiale, mantenendo la sua forza e il suo costo.
[Cambia] 1/1 -> 2/2

Spider-Ham è stata una carta genericamente forte in alcuni mazzi, quindi potrebbe sorprenderti vederla abbinata a Bounce qui. Tuttavia, questo è il mazzo in cui è stata giocata di più, ed è stata anche la terza carta più forte di quel mazzo. Ha un numero ragionevole di sostituzioni, quindi questa è la nostra più piccola modifica a Bounce, ma abbiamo altre motivazioni per cambiare la carta. Non siamo contenti dell’entità del danno che Spider-Ham ha inflitto ad alcuni archetipi che ruotano attorno a fantastiche carte ad alto costo, come She-Hulk, Morte e soprattutto Apocalisse. Avremo un aggiustamento futuro lungo la strada per il comportamento di Spider-Ham che risolverà direttamente questo problema, ma per ora lo renderemo solo un po’ meno efficiente e vedremo quanto ciò ridurrà la sua velocità di gioco.

Va bene, ora che Bounce è fuori mano, spostiamoci in un territorio più eccitante: gli appassionati!

La Forza Fenice

[Vecchio] 6/5 – Alla rivelazione: rianima una delle tue carte distrutte e unisciti a essa. Quella carta può muoversi ogni turno.
[Cambia] 5/6 -> 4/5

È relativamente insolito per noi apportare modifiche a una carta Season Pass così presto, ma i mazzi Fenice sono stati molto più deboli di quanto avremmo voluto nel complesso. Ciò potrebbe essere dovuto in parte alla complessità della sua costruzione del mazzo, ma un altro motivo è che abbiamo apportato un buff relativamente tardivo a Phoenix, spostandolo da 5/5 a 5/6. Sfortunatamente, ciò alla fine ha introdotto più debolezza che forza nel piano Multiple Man rendendolo vulnerabile a Shang-Chi, che ha visto un sacco di gioco come risposta principale alle posizioni di Lockjaw e in particolare a Evolved Hulk. Questo cambiamento dovrebbe riscaldare Phoenix per i giocatori in grande stile e riportare Multiple Man a quel punto debole a 8 Power. Se è un po’ troppo gas, cercheremo di raffreddarla mantenendo il costo a 4.

Ragno fantasma

[Vecchio] 2/3 – Alla rivelazione: l’ultima carta che hai giocato si sposta qui.
[Cambia] 2/3 -> 1/2

Eravamo un po’ timorosi sulla forza di alcune delle nostre recenti carte Movimento, in quanto il mazzo può essere davvero potente oltre a sciogliere occasionalmente il cervello per l’enorme numero di possibili mosse che puoi fare. Ghost-Spider era una di quelle carte e, visto che la polvere si è calmata, abbiamo deciso di aumentare un po’ la sua efficienza. A parte la Torcia Umana, Move non è un mazzo storicamente vulnerabile a Killmonger, quindi questo cambiamento dovrebbe alla fine mettere in rete i giocatori di Power for Move. La rende anche una potenziale compagna più interessante per Phoenix, consentendo ai giocatori di trasformare Shuri in Phoenix + Ghost-Spider in modo efficiente.

Tribunale vivente

[Vecchio] 6/6 – In corso: dividi equamente il tuo Potere totale tra tutte le località.
[Cambia] 6/6 -> 6/9

Living Tribunal ha creato con successo un mazzo marginale che spinge un sacco di Potere, ma quel mazzo avrebbe bisogno di un po’ di spinta. Quel 3 Potere sarebbe un enorme buff per la maggior parte delle carte, ma per Living Tribunal gioca molto più come 1 Potere. Questo cambiamento apre Living Tribunal a Shang-Chi, ma il suo effetto essendo attivo da qualsiasi luogo lo aiuta a rimanere agile contro quella minaccia. Se questo buff non lo porta dove vuole andare, torneremo.

Magik

[Vecchio] 5/3 – Non puoi giocarlo al turno 6. Alla rivelazione: cambia questa posizione in “Limbo”.
[Cambia] 5/3 -> 3/2

Sin dal nerf che ha fatto cadere Magik dal suo trespolo definendo il metagame nei suoi recessi più profondi, abbiamo cercato un momento sicuro per reintrodurla a un ritmo più aggressivo, dato che la sua fantasia e il suo impatto sul gioco sono entrambi interessanti. Questa stagione sembrava l’ideale per farlo, con una nuova calda variante che ha colpito le strade tramite il Season Pass. Nella nostra prossima patch apporteremo una piccola modifica al comportamento di Magik, riportandola a essere giocabile al turno 6, ma disabilitando solo il suo On Reveal in quel caso. Stiamo introducendo questo cambio di statistiche un po’ in anticipo per celebrare il suo tempo come membro dei Phoenix Five nella stagione appropriata.

Grande Rete

Dopo ogni turno, sposta una carta nella rete per un giocatore a caso.
● [Modifica] Stiamo facendo in modo che questa posizione appaia meno frequentemente.

Proprio come lo stesso Miles Morales, i giocatori sono stati coinvolti in un conflitto più ampio di quanto avrebbero potuto aspettarsi con The Great Web. Pensiamo che la location sia piuttosto interessante e soprattutto apprezziamo il modo in cui tiene conto di carte e archetipi diversi in modi unici, ma siamo sensibili al fatto che la frustrazione sia un po’ più alta di quanto ci aspettassimo. Abbiamo una varietà di rarità di località e Great Web è stata una delle nostre più comuni. Lo stiamo modificando per renderlo uno dei nostri luoghi più rari, utilizzando il livello secondo solo a artisti del calibro di Ego e Worldship.

Correzioni di bug

Oltre agli aggiornamenti del bilanciamento, questa patch OTA include anche una correzione al bug che impediva ad alcune varianti di essere Infinity Split. Le seguenti varianti ora possono essere nuovamente Infinity Split:

  • Occhio di Falco Dan Hipp
  • Re delle ombre Pixel
  • Vacanze estive per ragazzi forti
  • Il tribunale vivente Chibi
  • Shanna Pixel

Possano le tue divisioni essere belle ed esattamente ciò che speri!

Per questa settimana è tutto! Torneremo l’8/3 con il tuo prossimo aggiornamento OTA regolarmente programmato.

Il post Marvel Snap 20 luglio 2023 Aggiornamenti del saldo delle carte OTA: Bounce Nerfed e 4 carte Buffed! è apparso per la prima volta su Marvel Snap Zone.

Un pensiero su “Marvel Snap 20 luglio 2023 Aggiornamenti del saldo delle carte OTA: rimbalzo nerfato e 4 carte potenziate!

I commenti sono chiusi.