Nerf e Buff

Marvel Snap 4 maggio 2023 Aggiornamenti del bilanciamento delle carte OTA: Orka, The Collector e Luke Cage buffati

Gli hotfix “Over the Air” per le carte di Marvel Snap sono ora disponibili per il 4 maggio 2023: non è necessario un aggiornamento del gioco! Tre carte sono state cambiate come parte di un ciclo di bilanciamento settimanale. Dai un’occhiata ai dettagli completi di seguito, nonché a un annuncio riguardante il futuro del bilanciamento di Marvel Snap.

Riepilogo:

  • Orca – 9/6 -> 11/6
  • Il Collezionista – 2/1 -> 2/2
  • Luke Cage – 2/1 -> 2/2

Orca

[Vecchio] 6/9 – In corso: +5 Potere se questa è la tua unica carta qui.

[Nuovo] 6/11 – In corso: +5 Potere se questa è la tua unica carta qui.

Questo non è molto complicato: Orka ha dato poco, costantemente una delle carte meno giocate e con una percentuale di vittorie debole. È particolarmente vulnerabile al danno “splash” in un metagame in cui essere in grado di contrastare Galactus ha una priorità più alta per i giocatori, quindi la soluzione dovrebbe chiaramente comportare l’aumento della sua potenza di base, un aumento del suo valore di potere nel caso rimanga “debole”. Il solo potenziamento del suo Potere di base mantiene anche il suo On Going simmetrico con quello di Namor, concentrandosi ulteriormente sulla loro faida sospetta. Non ci aspettiamo di vedere Orka improvvisamente iniziare a fare a pezzi i ranghi competitivi, ma è senza conseguenze negative per noi renderla più forte.

Il collezionista

[Vecchio] 2/1 – Quando una carta entra nella tua mano da qualsiasi posizione (eccetto il tuo mazzo), +1 Potere.
[Nuovo] 2/2 – Quando una carta entra nella tua mano da qualsiasi posizione (eccetto il tuo mazzo), +1 Potere.

Quelli di noi che stavano giocando nella beta senza dubbio ricordano i giorni di gloria di The Collector, e il nerf che è stato meritato lo ha poi portato in linea come gioco in curva in alcuni mazzi Discard e Devil Dinosaur. Tuttavia, da allora è stato in gran parte escluso da quegli archetipi, senza trovare una nuova casa. Se tutto va bene, sarà un po’ più competitivo con altre carte a costo 2 a questo ritmo, e comincerà a riguadagnare quegli slot o a presentarsi in nuovi mazzi, come Bounce.

Luka Cage

[Precedente] 2/1 – In corso: il Potere delle tue carte non può essere ridotto.
[Nuovo] 2/2 – In corso: il Potere delle tue carte non può essere ridotto.

I due mazzi più popolari con Luke hanno prestazioni mediocri sui numeri, e l’ondata di Super Skrull più il buff di Enchantress lo hanno entrambi indirettamente indebolito. In realtà abbiamo considerato di testare la potenza a 3 , ma abbiamo ricordato come il buff Hazmat a 2 di potere mesi fa abbia ucciso un delizioso mazzo Cerebro-1. Questa modifica ripristina quindi quella combo come un’opzione interessante per Cerebro-2, dal momento che Luke protegge quel mazzo anche da una manciata di luoghi irritanti. Il Potere aggiunto rende Luke più praticabile come carta TECH in altri mazzi, il che potrebbe tornare utile se le strategie di afflizione raggiungessero un nuovo massimo nel prossimo futuro.

Un pensiero su “Marvel Snap 4 maggio 2023 Aggiornamenti del bilanciamento delle carte OTA: Orka, The Collector e Luke Cage buffati

I commenti sono chiusi.