Mazzi

Marvel Snap Balance Patch, 13 giugno 2023: chi fermerà Lockjaw ora?

La comunità è combattuta sul contenuto di questa patch di bilanciamento. Da un lato, abbiamo quelli che finalmente hanno ottenuto ciò che volevano: una rielaborazione di Galactus. E uno piuttosto grande in questo; Non ho potuto fare a meno di confrontarlo con il primo nerf di Leader, a gennaio.

D’altra parte, abbiamo quelli che credevano che Galactus fosse una buona sinergia da avere in Marvel Snap e non meritava di essere colpito così duramente. In particolare, la grande domanda a cui rispondere ora è: come possiamo battere Evolved Lockjaw?

Bene, per rispondere a questa domanda, dovremo guardare i buff (di cui non ne abbiamo molti, in realtà). Maria Hill ha visto solo il suo pool di carte essere esteso per includere 2-Costi, quindi concentriamoci invece su Dazzler.

Non so se il nuovo Dazzler sarà in grado di avere lo stesso impatto del cambiamento di Galactus. Tuttavia, ora a costo 3 e con un’abilità molto più semplice da utilizzare, Dazzler merita di essere esplorato in diversi archetipi.

Naturalmente, avrei voluto che questa patch contenesse più modifiche. Tuttavia, con Conquest che si unisce al gioco, ha solo senso avere meno tempo da dedicare a ulteriori modifiche per questo aggiornamento specifico.

Pertanto, per coloro che non sono riusciti a trovare il proprio ritmo nell’attuale metagame, dovranno sperare che queste poche modifiche siano sufficienti per creare una nuova dinamica.

Ho fiducia in Dazzler e Galactus. Fai?

Cosa sarà il metagame senza Galactus?

Evolved Lockjaw

Wasp

Lockjaw

Thor

Dracula

Jubilee

High Evolutionary

Jane Foster Mighty Thor

Doctor Doom

Odin

America Chavez

Hulk

Magneto

Evolved Lockjaw ha guadagnato un sacco di slancio ultimamente, e ora è considerato il miglior mazzo del gioco. Con il rilascio della modalità Conquest insieme alla patch, ho pochi dubbi che vedremo un sacco di Lockjaw nella nuova modalità.

Ma perché sto parlando di un mazzo diverso da Galactus qui? Bene, è perché l’uso principale di Galactus nell’attuale metagame era tenere sotto controllo Evolved Lockjaw.

Con il Devourer of Worlds probabilmente scomparso (almeno fino a quando non capiremo come usare la sua nuova forma), Lockjaw sembra non avere brutti abbinamenti nel metagame. Inoltre, dato che Lockdown era un mazzo che amava vedere Galactus dall’altra parte del campo di battaglia, ci si potrebbe chiedere come sarà il metagame domani.

Bene, ecco alcuni suggerimenti di build che potresti voler provare se ti aspetti che Lockjaw diventi davvero popolare dopo la patch.

wave

Korg

Zabu

Jeff the Baby Land Shark

Cosmo

Wave

Darkhawk

Shang-Chi

Rockslide

Iron Lad

Leader

Doctor Doom

America Chavez

Un altro mazzo forte nel metagame, ora costruito con gli strumenti per infastidire Lockjaw. Oltre alle rocce che mescoliamo nel loro mazzo, abbiamo anche Cosmo per le abilità On Reveal e Shang-Chi per le carte grandi. Si potrebbe fare un ulteriore passo avanti e includere anche Goose per impedire a una corsia di essere giocabile per la maggior parte delle carte nel mazzo Lockjaw.

Evolved Junk

Wasp

The Hood

Nebula

Titania

Goose

Viper

Green Goblin

Debrii

High Evolutionary

The Thing

Spider-Woman

Abomination

Ai tempi in cui Thanos Lockjaw era dominante, l’archetipo Junk era uno dei suoi avversari più temuti. In effetti, con la capacità di intasare rapidamente le corsie, Lockjaw raramente ha più di uno o due grilletti per tirare qualcosa di grosso.

Greed

Nebula

Jeff the Baby Land Shark

Electro

Wave

Wong

Sandman

Black Panther

Arnim Zola

Doctor Doom

Odin

America Chavez

Magneto

Lockjaw è noto per la sua capacità di imbrogliare un sacco di punti grazie alla sua capacità di trasformare carte economiche in carte grandi. Tuttavia, Lockjaw raramente ha abbastanza slot per eseguire carte fastidiose per il suo avversario, affidandosi invece a schemi di gioco proattivi. Anche se sembra essere una scommessa rischiosa, ci sono alcuni mazzi che potrebbero essere in grado di affrontare Lockjaw a testa alta. Ad esempio, un’avida Electro Ramp che ha Magneto per muovere Lockjaw, oltre a essere semplicemente in grado di sviluppare punti folli con Black Panther e l’equipaggio di supporto.

PS Sebbene non sia incluso in quei mazzi, Uomo Ghiaccio potrebbe anche essere una bella aggiunta a molti archetipi che cercano di sconfiggere Lockjaw.

Dazzler si unisce a più archetipi!

Sebbene Galactus non sia nel metagame probabilmente è la nostra migliore possibilità di vedere cambiamenti significativi, Dazzler arriva con alcune promesse. In effetti, ci sono diversi mazzi in Marvel Snap che hanno la capacità di riempire le loro posizioni.

Sappiamo già che riempire l’intero tabellone era troppo impegnativo per una ricompensa di [4/10]. Ma, anche se non puntiamo a un [3/8] ogni volta (il che metterebbe Dazzler nella categoria Alfiere), un [3/6] con l’etichetta In corso potrebbe essere sufficiente.

Ecco alcuni mazzi che potrebbero beneficiare del cambiamento.

Patriot Dazzler

Wasp

Mister Sinister

Invisible Woman

Patriot

Dazzler

Cosmo

Debrii

Iron Lad

Iron Man

Blue Marvel

Onslaught

Ultron

Con sorpresa di nessuno, Patriot è ovviamente una delle possibilità poiché Ultron da solo porta Dazzler al suo massimo potenziale. Mentre un costo 4 sembrava troppo da pagare in passato, tre energie sono molto più facili da gestire e il mazzo gioca abitualmente un tre e un due o due tre negli ultimi turni della partita.

Surfer Dazzler

Nova

Goose

Invisible Woman

Brood

Dazzler

Rogue

Silver Surfer

Storm

Juggernaut

Killmonger

Maximus

Sera

Un altro archetipo atteso quando si parla di cambiare una carta in una carta a 3 costi è, ovviamente, Silver Surfer.

Con Brood nel mazzo, una delle locazioni è sempre piena quando si gioca il mazzo. Potremmo raramente riempirli tutti e tre, ma un [3/6] potrebbe già essere abbastanza buono.

Ongoing Dazzler

Ant Man

Goose

Luke Cage

Mojo

Armor

Dazzler

Cosmo

Ka-Zar

Iron Lad

Blue Marvel

Spectrum

Thanos

Probabilmente il mazzo più intrigante con Dazzler considerando che questo non è rilevante nel metagame in questo momento: Thanos in corso.

Innanzitutto, abbiamo il tag In corso, che si adatta naturalmente al mazzo, e Dazzler potrà beneficiare di Spettro alla fine del gioco. Quindi, questo è probabilmente il mazzo più semplice per riempire tutte le posizioni insieme a Patriot. In effetti, se hai giocato un po’ con questo mazzo, potresti aver dovuto affrontare la necessità di conservare alcune Pietre per risparmiare spazio per i turni futuri.

Sarebbe bello vederlo esibirsi grazie a Dazzler, in quanto è quello che ha più bisogno di aiuto in questo elenco.

Sera Dazzler

Kitty Pryde

Nova

Angela

Hit Monkey

Mister Sinister

Mysterio

Bishop

Dazzler

Killmonger

Iron Lad

Sera

Doctor Doom

L’ultimo in questa lista è un po ‘di imbrogli di Sera Miracle. Dopotutto, ogni volta che facciamo il turno di Hit Monkey + Mysterio, spesso ci ritroviamo con una pensione piuttosto completa. Allora perché non inserire anche Dazzler?

L’elenco potrebbe sembrare un po’ strano, ma questo non è un mazzo Sera Control; invece, è un ritorno alla versione incentrata sui punti dell’archetipo.

Parole di chiusura

Mentirei se dicessi che non speravo in qualcosa di più da questa patch di bilanciamento. Tuttavia, con la modalità Conquista rilasciata lo stesso giorno, dovremmo avere un nuovo modo di giocare a Marvel Snap, che rappresenta una nuova enorme terra da esplorare.

Inoltre, sono fiducioso che il cambiamento di Galactus sia abbastanza grande da causare una sorta di effetto domino. Certo, potremmo pensare che Lockjaw sia tornato alla sua corsa dominante di qualche mese fa per un certo periodo. Ma credo che abbiamo molto più spazio per trovare contatori efficienti e lavorare per detronizzarlo.

Per quanto riguarda Dazzler, la carta ha alcuni archetipi che vale la pena esplorare. Si spera che uno di loro mantenga la carta come punto fermo per il prossimo futuro e vediamo più Dazzler in Marvel Snap.

Un pensiero su “Marvel Snap Balance Patch, 13 giugno 2023: chi fermerà Lockjaw ora?

I commenti sono chiusi.