Articoli

Mazzi Black Knight da provare il primo giorno e guida strategica: vale il costo di Ebony Blade?

Black Knight è l’ultima carta della Serie 5 per la stagione Bloodstone di ottobre 2023 . È una carta a Costo 1 e Potere 2 che dice: Dopo aver scartato una carta, aggiungi la Lama d’Ebano alla tua mano con il Potere di quella carta. (una volta per partita). Oggi daremo uno sguardo più approfondito alla nuova carta e, ovviamente, ai migliori mazzi con cui provarla.

Le carte della Serie 5 possono essere acquistate per 6.000 gettoni da collezione dal Negozio di gettoni inizialmente come carta Spotlight settimanale, o aperte come una delle carte in primo piano nelle cache Spotlight che si trovano ogni 120 livelli sul tracciato dei livelli di raccolta dopo il livello di raccolta 500 (fino a la prossima nuova carta verrà rilasciata la settimana successiva).

Punti di forza e di debolezza

Black Knight ha il potenziale per creare nuovi modi di giocare a Scarto, aggiungendo potenza ai modi attuali di giocare all’archetipo. Possiamo usare l’effetto per accumulare il potere di carte grandi come The Infinaut in una carta a costo 4 senza svantaggi! Possiamo, già dal Turno 4, giocare una carta da 20 Potere sul tabellone.

L’effetto è, in teoria, molto potente. Se riesci a colpire carte come Morte e Giganto e farle costare quattro energie, è incredibile. Ora abbiamo anche molti scarti mirati nel gioco per supportare questa carta e aiutarci a individuare le carte corrette nella tua mano. Vale la pena considerare questo aspetto e vedere se riusciamo a far scendere la carta in modo sufficientemente consistente, dato che la Lama d’Ebano con una carta abbastanza grande può vincere le corsie presto e spesso.

Tuttavia, questi punti di forza comportano notevoli svantaggi, vale a dire il modo in cui deve essere costruito il mazzo e il modo in cui devi giocare la carta per ottenere la vincita. Potrebbe sorprenderti guardando il lato positivo, ma i problemi qui iniziano ad accumularsi man mano che ci lavori.

Innanzitutto, non è sufficiente una sola energia per ottenere il massimo effetto. Il problema qui è che il costo reale è 1 + X + 4 per mettere il potere sul tabellone, dove X è il costo dell’abilitatore di scarto che hai giocato per scartare la tua carta potere. Si tratta di un investimento significativo su più turni e ignora il fatto che mette comunque quel potere solo in una corsia. Zabu può aiutarti a ridurre leggermente questo costo, ma non è possibile giocarle tutte in un turno, poiché la Ebony Blade viene aggiunta alla tua mano.

Il che porta alla seconda questione: costruire i mazzi. Devi voler giocare la Ebony Blade in un turno futuro. Il Cavaliere Nero pescato al turno 6 è terribile, ma può anche arrivare ai turni 4 o 5 ed essere anch’esso orribile. La curva esatta di Black Knight in Lady Sif o Blade in [4/12] o [4/20] è fantastica, ma deve essere in quest’ordine e all’inizio del gioco. La maggior parte dei mazzi Scarta utilizzerà il turno 5 per impostare altre combinazioni.

Quindi, abbiamo la combinazione e ora dobbiamo pescare la carta che vogliamo scartare. Ne abbiamo bisogno in tempo e, nel caso di Blade, al turn sei pronto e preparato. Ciò significa che devi aver già giocato Black Knight, pescato la carta che vuoi che diventi la Ebony Blade, scartato quella carta e poi puoi giocare la Ebony Blade in un turno futuro per quattro energie.

Se raggiungiamo la curva perfetta, allora cosa? In base a come funzionano i gettoni Maiale, ora siamo aperti non solo a Shang-Chi ma anche al Re Ombra, entrambi i quali possono negare il potere della Lama d’Ebano. Come vedrai con alcune delle build del mazzo, l’uso di carte tecnologiche come Luke Cage per difendere la Lama d’Ebano è difficile da integrare.

Il verdetto

La carta ha un potenziale teoricamente elevato, ma la preoccupazione è la quantità di lavoro necessaria nella costruzione del mazzo e nel gameplay per ottenere la carta. Questa è una carta boom o bust, e potrebbe risultare che eliminare Black Knight dai mazzi sia semplicemente corretto a favore di opzioni più coerenti. Quando analizziamo oggettivamente tutti i modi in cui la carta potrebbe essere difficile da giocare, il potenziale si riduce. Alla fine ci ritroviamo con una carta che a volte può essere enorme, ma spesso potrebbe fallire. È potenzialmente la scommessa più grande del mese, poiché potrebbe rivelarsi che i mazzi sono davvero buoni, ma è altrettanto probabile che siano inutili [1/2].

Hela Scarta

Ready To Die

Black Knight

Blade

Zabu

Lady Sif

Dracula

Jubilee

Ghost Rider

Silver Samurai

Hela

Magneto

The Infinaut

Death

Quello che potrebbe essere il modo di giocare a Black Knight fa parte di un mazzo Hela Discard che si basa su effetti di scarto mirati. Questo mazzo ha diversi modi per prendere di mira le carte grandi con Blade e Lady Sif e possiamo usare Ghost Rider per i primi rilanci. Zabu in un metagioco Mobius può sembrare ambizioso e ho fortemente considerato Iron Lad per questa slot. Nei test, tuttavia, Zabu al turno 2 di solito risultava in un drop di 4 al turno 3 prima che un Mobius M. Mobius avversario cadesse. Zabu è anche in sinergia con Ebony Blade e potrebbe essere necessario per garantire il valore dell’abbassamento della carta.

Hela funge da piano di riserva generale; si spera che dovremmo essere in grado di spostarci scartandola e poi usarla al turno 6 se non riusciamo a far vincere la partita a Ebony Blade e Ghost Rider. Un punto: non giocare Black Knight al turno 1 se non hai ancora un piano di scarto chiaro. Può essere giocato al turno 2 una volta che hai più informazioni, oppure al turno 4 o al turno 5 insieme a Lady Sif.

Scarto puro

Born Ready

Black Knight

Blade

Morbius

Wolverine

Colleen Wing

Daken

Lady Sif

Dracula

Silver Samurai

MODOK

Apocalypse

America Chavez

L’approccio successivo mira ad adattare gli scarti per rispettare Mobius M. Mobius. L’unico bersaglio del Cavaliere Nero qui è Apocalisse, che avrà otto o dodici poteri dopo uno scarto (interazioni precedenti indicherebbero quest’ultimo, ma non è confermato). Vogliamo far scendere la Ebony Blade al turno 4 o al turno 5 qui, insieme a Dracula.

MODOK dovrebbe essere giocato al turno 5 solo quando hai i pezzi a bordo. L’obiettivo sarebbe giocare MODOK al turno 6 per attivare nuovamente Apocalisse per Dracula. In questo modo, hai gli otto o dodici poteri di Ebony Blade e il potere di Dracula a supporto delle tue prime fasi di gioco.

Il professor X

Black Knight X

Black Knight

Blade

Zabu

Mobius M. Mobius

Shadow King

Lady Sif

Jubilee

Ghost Rider

Shang-Chi

Professor X

America Chavez

The Infinaut

I mazzi di controllo in Marvel Snap basati sul Professor X vogliono davvero vincere una corsia e limitarne un’altra affinché le carte tecnologiche vincano. Black Knight potrebbe essere quella carta. Puntiamo i nostri scarti a The Infinaut qui e vogliamo giocare Ebony Blade al turno 4. Possiamo quindi proseguire con il Professor X e provare a contrastare l’altra corsia con carte tecnologiche forti.

Trisma

No Lockjaw, Not That One

Wasp

Black Knight

Blade

Lockjaw

Lady Sif

Dracula

Ghost Rider

Hela

America Chavez

Magneto

The Infinaut

Death

Lockjaw può anche fungere da motore di pesca in un mazzo Hela mirato. Cerchiamo di assicurarci che scartare Hela sia improbabile qui, quindi vogliamo Black Knight giù al turno 1 o al turno 2. Se otteniamo uno scarto grosso, possiamo contestare una corsia con quello e usare Lockjaw per provare a pedalare per vincere l’altra corsia.

Pensieri conclusivi

Black Knight è appariscente e dovrebbe essere divertente da giocare, ma non sembra essere un grande contendente. La carta richiede molto più di quanto sembri per ottenere il suo valore, sia nella costruzione del mazzo che nel gioco. Inoltre, non è energia efficiente per il costo. Nonostante ciò, potrebbe infondere nuova vita all’archetipo dello scarto poiché consente di utilizzare la meccanica in un modo nuovo.

Buona fortuna, buon divertimento e stai al sicuro!

Il post Mazzi Black Knight da provare il primo giorno e guida strategica: vale il costo di Ebony Blade? è apparso per la prima volta su Marvel Snap Zone.