Articoli

Mazzi Lady Deathstrike da provare il primo giorno e Guida strategica: Distruggi e controlla

Lady Deathstrike è la prima carta della serie 5 per la stagione di agosto 2023 Big In Japan . È una carta 5-Costo, 3-Potenza che dice Alla Rivelazione: Distruggi ogni carta qui con meno Potere di questa. Oggi daremo uno sguardo più approfondito alla nuova carta della Serie 5 e, naturalmente, ai migliori mazzi con cui provarla.

Le carte della Serie 5 possono essere acquistate per 6.000 Collector’s Token dal Token Shop inizialmente come carta Weekly Spotlight, o aperte come una delle carte in primo piano in una Spotlight Cache che si trova ogni 120 livelli sul Collection Level Track dopo il Collection Level 500, fino a la prossima nuova uscita della carta la settimana successiva.

Punti di forza e di debolezza

Lady Deathstrike potrebbe cambiare completamente il modo in cui dobbiamo giocare a Marvel Snap, oppure potrebbe competere per il titolo di più grande flop dell’anno. Distrugge solo le carte sotto il suo potere in corsia.

L’effetto è unico e può essere utilizzato in più modi. Puoi bersagliare carte dalla parte del tuo avversario come Dracula e Iron Man, oppure puoi distruggere carte dalla tua parte come Bucky Barnes e Muramasa Shard. Ma la vera domanda è: ne vale la pena?

La maggior parte dei giocatori considera immediatamente tutte le circostanze in cui la carta li avvantaggia distruggendo il lato del tabellone dell’avversario. Il soffitto qui è enorme; Lady Deathstrike potrebbe potenzialmente togliere tutte le carte importanti dalla corsia (sia Dracula che Iron Man muoiono per questo effetto).

Puoi persino potenziare questa carta e poi distruggere ancora di più il tabellone. Questo limite attirerà molti giocatori. È importante ricordare, tuttavia, che Marvel Snap è un gioco basato sulla conquista di due corsie e l’investimento di cinque energie in un effetto deve aiutarti a completare questo compito. La più grande preoccupazione è che il solo costo energetico potrebbe trattenere Lady Deathstrike.

Oltre al suo costo energetico, ci sono molte limitazioni da aggirare. Distruggerà solo le carte al di sotto della soglia di potere, quindi devi prendere di mira la corsia corretta o potenziare la carta. Il costo energetico ti limita a giocare la carta solo durante o dopo il turno 5. È anche contrastata duramente da due carte molto buone, Cosmo e Armatura.

Quindi, se scendiamo dal soffitto del tabellone distruggendo combinazioni e buff, qual è il pavimento? E, cosa più importante, è abbastanza buono? Il pavimento è che distruggiamo le carte su una corsia mentre creiamo una vittoria in un’altra corsia. Fortunatamente, esaminare questa opzione potrebbe renderci molto più fiduciosi.

Abbiamo bisogno di otto effetti di distruzione per liberare Morte per il turno finale. Con una potenza base di tre, Lady Deathstrike può distruggere:

  • Bucky Barnes
  • Nova
  • Ghiottone
  • Il frammento di Muramasa
  • Piscina morta

Così come qualsiasi carta con meno di tre poteri che potrebbe avvantaggiarti all’inizio del gioco ma non dopo. Eccone alcuni da considerare:

  • La foresta
  • uomo di ghiaccio
  • Eco
  • Fucina
  • Rocce

L’elenco continua, e questo senza dover fare i salti mortali per creare combinazioni finali di gioco con Shuri e altre carte simili. Lady Deathstrike può, in curva, rappresentare un’intera corsia e prepararsi anche per le esplosioni della svolta finale.

Un altro modo in cui possiamo usarla senza dover fare affidamento sulle combinazioni è limitare il tabellone e usarla come una sorta di finisher. La professoressa X, ad esempio, può limitare il gioco e potrebbe fungere da scacco matto finale su un’altra corsia. Potremmo anche provare a riempire il tabellone con Rocks e debuff con Hazmat prima di usare Lady Deathstrike per liberare l’altra corsia che stiamo prendendo di mira.

Se consideriamo che la prossima carta rilasciata è X-23, un’altra carta che si aggiunge a queste sinergie, questa carta potrebbe essere la carta sorpresa del mese.

Ultimo ma non meno importante, se potessimo invertire la potenza e il costo potremmo forse inserirla in un mazzo consistente che abbia anche un alto potenziale di lancio. Mister Negative le fa un [3/5], che potrebbe potenzialmente essere giocato nello stesso turno di Arnim Zola e/o Knull.

Il verdetto

La carta inizialmente sembrava deludente, ma oggi abbiamo dimostrato il potenziale che questa carta potrebbe avere. Il pavimento è più alto di quanto sembrava inizialmente. I due principali punti deboli (il costo e la potenza di base) mantengono basso il punteggio finale, ma c’è sicuramente spazio perché questa carta abbia un grande impatto. Sembra essere una carta che potrebbe finire per essere un’opzione piuttosto che una centrale elettrica. Coloro che desiderano esplorare le opzioni e spingere la carta, tuttavia, potrebbero essere in grado di sfruttare questa capacità per sorprendere gli avversari.

Distruggere

Lady Destroy

Deadpool

Nova

Bucky Barnes

Forge

Carnage

Killmonger

Venom

Daken

Deathlok

Absorbing Man

Lady Deathstrike

Death

Questo mazzo Destroy sembra solo eseguire Lady Deathstrike come un modo per rimuovere diverse carte al turno 5. Cerchiamo di spingere leggermente il limite includendo Forge, che può anche creare sinergie con Daken e Deadpool.

Absorbing Man agisce come una carta flessibile che può riattivare gli effetti Destroy e Daken, oppure, se le stelle si allineano, riattivare Lady Deathstrike al turno 6 in un’altra corsia mentre lo segue con Death o Deadpool.

Le sinergie incrociate sono ovunque, ma tieni presente che questo è un mazzo che fa molto affidamento sugli effetti Distruggi, quindi potrebbe incappare in pesanti contrattacchi.

Destroy

Nova

Yondu

Bucky Barnes

Carnage

Wolverine

Killmonger

Venom

Daken

Deathlok

Lady Deathstrike

Knull

Death

Ho incluso una versione più semplice del mazzo Destroy con Lady Deathstrike. Questo potrebbe finire per essere il modo migliore per giocare costantemente la carta perché stiamo solo cercando di giocare la carta al turno 5. Vogliamo distruggere tre o più carte con l’effetto di ridurre il più possibile il costo della Morte, e il l’intero mazzo è costruito attorno a quel piano di gioco con questa carta.

Signor Negativo

Lady Negative

Forge

Zabu

Ironheart

Mystique

Mister Negative

Shuri

Wong

Iron Man

Lady Deathstrike

Jane Foster Mighty Thor

Arnim Zola

Knull

Quando iniziamo a cercare di abusare della carta, la prima sinergia che ha senso è Mister Negative. Possiamo combinare questo con altri buoni bersagli di Mister Negative come Knull e Arnim Zola per finire con un mazzo che ha il potenziale per creare un Lady Deathstrike di potenza 10+ che potrebbe essere giocato accanto a Knull nello stesso turno.

I tiri alti sono grandi qui, ma il mazzo fa molto affidamento sui progetti. Vuoi davvero tirarla invertita insieme ad Arnim Zola o Knull. Il piano di riserva rimane Iron Man.

Black Panther Strike

Zabu

Ironheart

Mystique

Mister Negative

Shuri

Wong

Iron Man

Lady Deathstrike

Black Panther

Jane Foster Mighty Thor

Arnim Zola

Knull

Le versioni di Black Panther potrebbero essere in grado di includere la carta con maggiore flessibilità, quindi questa seconda versione sembra invece colpire la classica combinazione di Black Panther come piano di riserva. Questa combinazione è già molto efficace, quindi avere un altro tiro alto con Lady Deathstrike potrebbe essere sufficiente per renderlo abbastanza consistente da rientrare nel metagame.

Electro Death Strike

Electro Strike

Nebula

Jeff the Baby Land Shark

Electro

Wave

Absorbing Man

Lady Deathstrike

Sandman

Black Panther

Arnim Zola

Knull

Leader

Odin

Questo mazzo si basa sul gioco di Electro in Lady Deathstrike, che consente di riattivare la sua abilità più avanti nel gioco. Includiamo il resto di un forte mazzo Sandman per avere un piano per quando non è la giocata corretta per bloccare gli avversari.

Dato che abbiamo modi per distruggere le carte (potenzialmente anche su due corsie prima del turno 6), includiamo Knull come 6 drop finale, ma questo potrebbe non essere corretto. Dipende da quanto costantemente possiamo colpire Arnim Zola o Lady Deathstrike. Lady Deathstrike al turno 4 seguito da Knull al turno 5 consente ad Arnim Zola di diffondere il potere o riattivare la carta al turno 6.

Hazmat

Lady Deathstrike

The Hood

Carnage

Hazmat

Luke Cage

Zabu

Viper

Green Goblin

Debrii

Absorbing Man

Enchantress

Sentry

Lady Deathstrike

Questo mazzo da den cerca di usare Lady Deathstrike come un altro modo per eliminare le carte che fanno male al nostro mazzo come The Void e The Hood, eliminando allo stesso tempo potenzialmente le carte che hai ridotto dalla parte del tuo avversario.

Ciò potrebbe portare a enormi oscillazioni di punti nei turni finali che l’avversario non si aspetterebbe e conferisce al mazzo un fattore sorpresa che a volte manca. Il più delle volte, il risultato per entrambe le parti durante la riproduzione di mazzi Hazmat o Junk può essere previsto in anticipo e i tuoi Snap potrebbero mancare a causa di ciò. Lady Deathstrike potrebbe aiutare qui creando giochi più incerti.

L’uomo assorbente e Shuri

Lady Wombo

Echo

Forge

Ironheart

Electro

Magik

Daken

Hulkbuster

Shuri

Wong

Absorbing Man

Lady Deathstrike

Arnim Zola

Queste due carte sono state presenti in alcuni dei mazzi di cui sopra, ma qui sono le stelle dello spettacolo in una build all-in focalizzata sulla nuova carta. L’obiettivo qui è potenziare il più possibile Lady Deathstrike, quindi Arnim Zola portarla nelle altre corsie e rifare tutto da capo. Wong ti aiuta a raggiungere questo obiettivo, specialmente con Forge, ma Magik è il vero abilitatore.

Magik al turno 3 consente a Lady Deathstrike al turno 5 di trasformarsi in Forge e Hulkbuster al turno 6 prima del crescendo di Arnim Zola al turno 7. Echo può essere giocato sulla corsia di Wong o su un’altra corsia per bloccare l’armatura in modo da poterlo fare accadere più spesso .

Thanos Distruggi

Lady Death....Strike

Carnage

Wolverine

Killmonger

Venom

Wave

Daken

Shang-Chi

Lady Deathstrike

Professor X

Knull

Thanos

Death

Questo mazzo sembra utilizzare Lady Deathstrike sia per controllare una corsia sia per abilitare Death e Knull. Thanos può aiutarci a giocare la carta all’inizio del turno 4 in alcuni giochi, il che distruggerebbe una corsia e aumenterebbe il potere su altre.

Il Professor X può anche limitare il gioco al turno 4 o 5 e consentire a Lady Deathstrike di essere giocato su un’altra corsia come potenziale strumento di controllo. Killmonger e Carnage ci aiutano a rendere Morte meno costosa in modo da poterla giocare insieme a uno strumento di controllo.

La chiave qui è ricordare di dare la priorità alla distruzione di Stones per dare potere a Knull e Death.

Pensieri di chiusura

Lady Deathstrike ti porta sulle montagne russe. Per prima cosa, immagini le combinazioni finali del gioco. Poi ti rendi conto che questi possono essere facilmente contrastati, ma quando torni giù ti rendi conto che potrebbe essere solo un modo per abilitare Morte e Knull al turno 6. L’ultima opzione potrebbe essere la casa in cui finisce per essere più efficace, e la carta fa molto per questo piano di gioco sulla carta. Potrebbe finire per essere una carta tecnologica forte contro carte come Iron Man e Dracula.