Mazzi

Mazzi Legion da provare il primo giorno e guida strategica: posizione, posizione, posizione

In Marvel Snap, le carte che hanno un impatto sui luoghi rientrano in due tipi di categorie: quelle che giochiamo da sempre e quelle che a malapena sono riuscite a entrare in una lista del mazzo, mai.

Tra i buoni, abbiamo Scarlet Witch, Storm e ora tornato a pieno regime dall’OTA Balance Update del 20 luglio, Magik. Queste tre carte hanno modellato Marvel Snap nel tempo, essendo parte di archetipi iconici, fornendo varie sinergie attraverso le loro abilità.

Sfortunatamente per Rhino e Quake, rappresentano l’altra categoria di carte, che non sono mai state considerate un punto fermo in nessun archetipo, per non parlare delle carte giocabili per i giocatori più competitivi.

Quindi, dove classifichiamo Legion tra le carte che influenzano la posizione?

Ad essere onesti, non sembra così buono per Legion nella sua forma attuale. Primo, cinque è un sacco di energia, il che non lascia molto spazio su cui lavorare dopo averlo suonato. Quindi, anche se la forza otto va bene per una carta a costo 5 con un’abilità, rimane nell’intervallo inferiore se la confrontiamo con una carta Devil Dinosaur, Marvel blu, Iron Man o altre carte a costo 5 di alto profilo in Marvel Snap. In quanto tale, Legion deve sfruttare le sue capacità per essere preso in considerazione.

Fortunatamente, c’è una carta con cui Legion ha una buona sinergia e che ultimamente è stata giocata tantissimo: Magik.

Le carte della Serie 4 possono essere acquistate per 3.000 Collector’s Token dal Token Shop inizialmente come carta Weekly Spotlight, o aperte come una delle carte presenti in una Spotlight Cache che si trova ogni 120 livelli sul Collection Level Track dopo Collection Level 500, fino al prossimo rilascio di nuove carte la settimana successiva.

Gioco e sinergia

Se devo essere trasparente, fino agli aggiornamenti del saldo delle carte OTA, non avevo davvero idea di cosa fare con Legion. Sono abbastanza sicuro che non funzionerà con Storm nel modo in cui lo vogliamo, e finiremo con Flooding al sesto turno invece di Flooded.

Ovviamente possiamo giocare a Legion perché pensiamo che la carta sia buona. Come in un mazzo Electro, potremmo duplicare una posizione fastidiosa per l’avversario non appena il quarto turno, compromettendo il loro piano di gioco nello stesso modo in cui Sandman fa già nel mazzo.

Potrei anche menzionare che Legion è una carta piuttosto interessante il mercoledì e la domenica, per le località calde e in primo piano. Quindi, dovremmo avere molta più agenzia per abusare di Legion, anche senza un mazzo costruito pensando alla carta.

Il mio problema con tutto questo? Non sembra valere 3.000 gettoni da collezione o aprire le casse Spotlight per. Ancora peggio, se stai giocando a Conquista come modalità di gioco predefinita, rimuovi il bonus relativo alle località calde e in primo piano.

Tranne che Magik è appena stato portato sulla luna, e questo significa che Legion ha un grande alleato con cui collaborare. Perché? Per la possibilità di duplicare Limbo, o di rimuoverlo.

Dopo aver giocato a Magik, la situazione dovrebbe essere Limbo più altri due luoghi. In quello scenario, Legion dovrebbe essere al suo meglio. O creando tre Limbo, che garantisce che il gioco vada al settimo turno, anche se l’avversario ha pianificato di usare una Scarlet Witch o una Tempesta per distruggerlo al sesto turno. O viceversa, possiamo avere una carta potere otto che rimuove il Limbo e coglie il nostro avversario alla sprovvista, terminando la partita sul posto.

Creando questa tensione, diamo a Legion molto più potere e creiamo un’opportunità piuttosto che sperare solo che valga la pena avere Legion nel nostro mazzo in uno dei tre luoghi.

Vale 3.000 gettoni da collezione o casse Spotlight? Non ne sono ancora così sicuro, ma è decisamente meglio che sperare di essere fortunati nei luoghi durante una partita.

Legione, la Garanzia

Turn 7 guaranteed

Sunspot

Ant Man

Nebula

Iceman

Psylocke

Armor

Magik

Moon Girl

Legion

America Chavez

She-Hulk

The Infinaut

In un mazzo che cerca di passare il turno sei per prepararsi, la possibilità che Limbo venga cambiato o distrutto è una prospettiva molto spaventosa. Con Legion, possiamo assicurarci che tutte le posizioni siano nel Limbo, quindi possiamo tranquillamente passare il turno sei, con l’assicurazione che il turno sette accadrà sicuramente. Per un archetipo come InSheNaut, che si basa sull’assemblaggio di una combo, farlo funzionare in modo affidabile con Legion potrebbe essere un’aggiunta decente. Ciò è particolarmente vero in quanto il mazzo stava già giocando Magik.

Potremmo anche provare una piccola svolta a volte, passando al turno cinque, così possiamo giocare Legion più She-Hulk al turno sei, terminando il gioco con un’esplosione di 17 Power nel processo. In uno scenario in cui siamo riusciti a dominare una corsia all’inizio con Macchia solare e Nebulosa, questo potrebbe cogliere alla sprovvista alcuni avversari e valere qualche Cubo.

Legione, la sorpresa

Legions of Hella

Invisible Woman

Electro

Magik

Iron Lad

Iron Man

Legion

MODOK

Hela

Onslaught

The Living Tribunal

Giganto

The Infinaut

Alcuni mazzi sono costruiti quasi interamente attorno a uno schema di gioco specifico. In questo mazzo, stiamo cercando di ottenere la combo MODOK più Hela, o la combo Iron Man, Onslaught e The Living Tribunal. Logicamente, come la maggior parte dei mazzi combo sta facendo ultimamente, Magik è incluso per aiutarci a gestire le nostre pescate e la nostra energia, massimizzando le nostre possibilità di combo nel processo.

Tuttavia, c’è un’altra cosa da considerare in questo tipo di build, è che in realtà abbiamo davvero bisogno di una sola corsia, considerando che entrambi i nostri schemi di gioco influenzeranno tutti gli altri. In quanto tale, Legion sblocca due espedienti di cui potrebbe essere divertente abusare:

  • Dopo Electro, potremmo semplicemente usare Legion per trasformare tutti i luoghi in uno che sappiamo non piacerà al nostro avversario. Il costo di Legion è stato spesso considerato un problema, poiché vogliamo che questo tipo di abilità arrivi il prima possibile, quindi abusare di Electro ha senso. Iron Lad è un altro modo per cercare di imbrogliare un vecchio Legion.
  • Quando giochiamo Magik al terzo turno, non sappiamo davvero se avremo bisogno del settimo turno per la nostra combo. A volte, semplicemente peschiamo MODOK al turno cinque e Hela al turno sei e saltiamo fuori. In quello scenario, abbiamo una probabilità del 66% che Legion atterri effettivamente in un luogo diverso da Limbo quando viene evocato da Hela, rimuovendolo nel processo. Il gioco finirebbe qui quando Limbo se ne andrà, molto probabilmente a nostro favore, dato che abbiamo appena ottenuto un miliardo di punti sul tabellone con la nostra combinazione Hela.

Parole di chiusura

Faccio ancora fatica a pensare che Legion varrà qualche Spotlight Cache o 3.000 Collector’s Token, anche con Magik e un promettente mazzo Hela a supportarlo. Tuttavia, ho iniziato a cercare questo articolo molto sconfitto sulla carta, e in realtà l’ho concluso con la tentazione di provare alcune cose con la carta se mai ne avessi la possibilità.

Se qualcuno lo chiede, penso che Legion sia un passaggio in Spotlight Caches a meno che non ti manchino anche High Evolutionary e Darkhawk, il che vale la pena investire per ottenere tutte quelle carte. Faccio fatica a immaginare Legion come qualcosa di più di una nicchia, quindi devi davvero amare la carta per andare a prenderla senza altri incentivi nelle tue casse Spotlight.

La buona notizia se decidi di aprire le tue cache, tuttavia, è che, a meno che tu non voglia anche Thanos la prossima settimana, dovresti accumulare le cache per le prossime due settimane dopo Legion. Ciò significa che dovresti essere in grado di ottenere la tua carta desiderata durante la stagione di agosto 2023, soprattutto se viene rilasciata nella seconda metà del mese.

Il post Legion Decks to Try on Day 1 e Strategy Guide: Location, Location, Location è apparso per la prima volta su Marvel Snap Zone.