Articoli

Mazzi Man-Thing da provare il primo giorno e guida strategica: Junk-Thing

Essendo l’unica carta della Serie 4 che riceveremo a ottobre, Man-Thing ha molte persone che si chiedono se la nuova carta a costo 4 valga 3.000 gettoni da collezione. In effetti, è diventata la norma aprire le cache Spotlight per le carte della Serie 5 e spendere gettoni sulle carte della Serie 4. Sembra semplicemente un affare migliore usare i gettoni da collezione quando la rarità è inferiore. Ad esempio, Legion in passato sembrava un vero affare con quel sistema.

Ma siamo onesti: l’Uomo-Cosa non è una Legione. La carta non è così versatile e richiede la costruzione di un mazzo dedicato alla sua forza o l’attesa di un metagioco che contenga molte carte economiche. L’ambiente attuale potrebbe risolvere il problema, dato che Elsa Bloodstone sta spingendo affinché le carte a basso costo abbiano un valore premium. Inoltre, molte delle carte più popolari nel gioco al momento sono a costo 2. Mobius M. Mobius, Jeff the Baby Land Shark, Angela, The Collector, Elsa Bloodstone… L’Uomo-Cosa dovrebbe trovare abbastanza bersagli per diventare in modo affidabile un [4/9], forse anche un [4/11], semplicemente in base a ciò che l’ambiente si presenta come oggi.

Le carte della Serie 4 possono essere acquistate per 3.000 Gettoni da collezione dal Negozio di gettoni inizialmente come carta Spotlight settimanale, o aperte come una delle carte in primo piano nelle cache Spotlight che si trovano ogni 120 livelli sul tracciato dei livelli di raccolta dopo il livello di raccolta 500 (fino a la prossima nuova carta verrà rilasciata la settimana successiva).

Panoramica dell’uomo-cosa

La nuova carta non è così semplice da valutare; a seconda che ti concentri sul bene o sul male, potresti vedere molto potenziale o un potenziale fallimento.

Cominciamo con i tratti promettenti dell’Uomo-Cosa. Credo che valga la pena avere questa carta nella tua collezione per 3.000 gettoni. Innanzitutto, c’è un mazzo già pronto: Junk. L’archetipo sta già guadagnando popolarità mentre parliamo e affermandosi come un mazzo solido contro le numerose build di Elsa Bloodstone che sono apparse dall’inizio della stagione. In quell’archetipo, l’Uomo-Cosa sarà sicuramente una centrale elettrica. Funziona in sinergia con le Rocce che vogliamo dare al nostro avversario e rende semplicemente il mazzo ancora più forte contro gli archetipi che sta cercando di opprimere.

Il secondo tratto positivo dell’Uomo-Cosa è il potere anticipato della carta. Nella maggior parte dei casi, Uomo-Cosa dovrebbe variare da un [4/7] a un [4/9], poiché praticamente ogni mazzo del gioco contiene almeno alcune carte a costo 1 e 2, entrambe le quali dovrebbero essere giocato prima del turno 4. Quindi, l’Uomo-Cosa dovrebbe sempre trovare una corsia con un bersaglio al suo interno, sia che tu lo giochi su una curva o aspetti la fine del gioco.

Tuttavia, anche se l’Uomo-Cosa attualmente ha una configurazione perfetta per brillare e apparire come una carta potente, ci sono alcuni aspetti che mi preoccupano un po’.

Per prima cosa dobbiamo parlare di Luke Cage. Sì, possiamo usare noi stessi la carta, il che evita che le nostre carte vengano influenzate dal nostro stesso Uomo-Cosa. Ma, con Angela, Il Collezionista, Elsa Bloodstone e Kitty Pryde che cadono regolarmente preda di Shadow King, Luke Cage sta già vedendo molto gioco come una carta flessibile in molti mazzi.

In secondo luogo, dobbiamo tenere conto anche di Distruzione, che è sempre stata una sinergia popolare nel gioco. Certo, l’Armatura è disponibile per essere inserita nel nostro mazzo, ma se dobbiamo giocare sia Armatura che Luke Cage, abbiamo già speso tutta la nostra flessibilità per quanto riguarda le carte tecnologiche. Ciò è ancora più problematico se dobbiamo utilizzare Incantatrice o Ladro per prendersi cura anche di un Luke Cage avversario.

Nel complesso, Uomo-Cosa ha molti vantaggi nello scenario giusto e potrebbe rappresentare una delle carte a costo 4 con il punteggio più alto nel gioco quando tutto va secondo i piani. D’altro canto, ci sono moltissime piccole cose che potrebbero andare storte e far sembrare la carta molto peggiore di come l’avevamo disegnata nella nostra mente.

Probabilmente dipenderà da come apparirà il metagioco per Man-Thing. Diamo un’occhiata ad alcuni dei mazzi in cui potrebbe essere utile.

La spazzatura è una combinazione perfetta per l’uomo-cosa

Junk Thing

The Hood

Titania

Carnage

Luke Cage

Shadow King

Viper

Green Goblin

Debrii

Polaris

Man-Thing

Spider-Woman

Vision

Non è necessario che ci sia più di un mazzo perché una carta sia considerata eccezionale. Loki, ad esempio, ha un solo archetipo da mostrare e rimane una delle carte più apprezzate in Marvel Snap.

In Junk, Man-Thing ha tutti gli alleati che potrebbe desiderare con Debrii, Green Goblin e Viper tutti pronti a inviare carte sul lato opposto del tabellone. In questo particolare mazzo, la nuova carta può essere giocata al turno 4 o tenuta segreta per la fine del gioco (accoppiata con Luke Cage o Shadow King, ad esempio). Qui, sarei scioccato se Uomo-Cosa non fosse regolarmente almeno un [4/9], probabilmente un [4/11] quando il mazzo funziona come previsto.

Inoltre, il mazzo sembra avere lo spazio necessario per utilizzare sia Luke Cage che un’altra carta tecnologia. Attualmente, Shadow King è quello popolare, ma abbiamo discusso di come l’Armatura o un modo per cancellare una Luke Cage avversaria potrebbero essere preziosi per il mazzo.

Ci sono ovviamente alcune preoccupazioni su Junk, come la capacità di esibirsi al di fuori dei metagiochi favorevoli. Fino ad ora, il mazzo non è mai riuscito a rimanere rilevante a lungo, poiché può sbriciolarsi rapidamente ogni volta che Killmonger è in giro o le carte On Reveal vengono manomesse.
Tuttavia, sarei scioccato se Junk non diventasse il mazzo più potente in cui giocare a Man-Thing. Se ti piace l’archetipo, puoi tranquillamente spendere i tuoi 3.000 gettoni.

L’Uomo-Cosa può essere una carta indipendente forte?

Verso la fine di settembre, l’archetipo Move ha iniziato a includere Crossbones perché era abbastanza semplice andare avanti su una corsia con il mazzo. Ha dimostrato che un [4/8] coerente è abbastanza allettante da indurre la community a prendere in considerazione l’idea di utilizzarlo in uno dei mazzi migliori del gioco.

Se consideriamo Luke Cage già una solida inclusione in un mazzo, e crediamo che la nuova carta dovrebbe trovare regolarmente una corsia con due carte che costano tre energie o meno, abbiamo effettivamente un [4/9] disponibile nel gioco. Non sarebbe adatto a tutti gli archetipi, ma posso immaginare alcuni mazzi che potrebbero essere interessati a un accordo del genere. Ecco alcune idee:

High Evo Thing

Sunspot

Misty Knight

Hazmat

Luke Cage

Scorpion

Rogue

Cyclops

High Evolutionary

Man-Thing

Abomination

America Chavez

Hulk

-

Insieme all’Alto Evoluzionario, l’Uomo-Cosa è perfetto per aiutare a ridurre il costo di Abominio; Il turno 4 dovrebbe essere sufficientemente avanzato nel gioco perché l’avversario abbia giocato diverse carte a basso costo. Inoltre, da quando è stato cambiato, La Cosa è sempre sembrato un po’ deludente. Potremmo aver trovato il sostituto perfetto.

Toxic Thing

Echo

Hazmat

Luke Cage

Zabu

Invisible Woman

Magik

Wong

Shang-Chi

Absorbing Man

Man-Thing

White Tiger

Odin

L’archetipo tossico presenta già alcune carte con cui l’Uomo-Cosa dovrebbe interagire bene. C’è Luke Cage, ovviamente, ma anche Zabu per ridurne i costi. La Donna Invisibile può essere utilizzata per l’effetto sorpresa poiché nasconde il fatto che l’avversario non dovrebbe giocare carte economiche sulla sua posizione.

Questa è un’idea un po’ più inverosimile, ovviamente, e non si concentra in alcun modo sull’abuso dell’Uomo-Cosa. Tuttavia, mostra come la carta abbia potenzialmente una serie di possibilità quando si tratta di essere inclusa in diversi archetipi.

Thanos Thing

Nightcrawler

Luke Cage

Psylocke

Jeff the Baby Land Shark

Man-Thing

Iron Lad

Blue Marvel

Professor X

Klaw

Vision

Alioth

Thanos

Gli archetipi di Thanos sono sempre un buon parametro per sapere se una carta è buona da sola, perché in genere cercano carte forti a sé stanti. In questo, l’Uomo-Cosa si scontra ovviamente con le Gemme dell’Infinito, ma abbiamo Luke Cage per aiutarci. Inoltre, le carte Movimento possono togliersi di mezzo se vogliamo giocare a Uomo-Cosa nella loro posizione.

Man-Thing fornisce ancora un’altra buona capacità di copiare con Iron Lad, ed è anche un ottimo set-up per il Professor X nel turno successivo. In effetti, a meno che l’avversario non abbia una grossa carta da giocare su quella corsia, è molto improbabile che impegni lì risorse a basso costo, il che rende Charles Xavier molto più propenso a garantire la corsia a nostro favore.

Parole di chiusura

Non mi aspetto che l’Uomo-Cosa sia vicino ad Alioth, Mobius M. Mobius o alle due recenti carte Season Pass. Tuttavia, non penso che finirà come Ravonna Renslayer, che non può esistere perché una carta contatore diretta è un punto fermo in ogni mazzo.

Luke Cage probabilmente giocherà un brutto scherzo su quanto popolare diventerà l’Uomo-Cosa poiché limiterà quanto possiamo abusare della nuova carta. Non dovrebbe spegnerlo completamente, però, dato che abbiamo modi per mitigare Luke Cage, e sia Rogue che Enchantress non sono così difficili da giocare nei mazzi che vorrebbero Man-Thing.

La grande domanda per Man-Thing è se sarà in grado di guadagnarsi un posto in un mazzo al di fuori di Junk, il che sembra necessario per considerarla una carta complessivamente solida. Altrimenti, Man-Thing dovrebbe almeno essere un’ottima inclusione in quell’archetipo, che attualmente ha molto senso gestire a causa della prevalenza di Elsa Bloodstone. Se pensi che questo sia un motivo sufficiente per spendere 3.000 gettoni da collezione, allora ti auguro buon divertimento con l’Uomo-Cosa! So che sono ansioso di vedere quanto potenziale ha realmente la carta, quindi la seguirò sicuramente.

Il post Mazzi Man-Thing da provare il primo giorno e Guida strategica: Junk-Thing è apparso per la prima volta su Marvel Snap Zone.