Articoli

Mazzi più usati su Marvel Snap, 28 marzo 2023: Il Re (Thanos) è morto; Lunga vita alle regine (Shuri e Sera)!

Siamo a meno di una settimana da una delle patch di bilanciamento più richieste nella storia di Marvel Snap e le notizie sul suo impatto sono contrastanti. Per alcuni, vedere Thanos Lockjaw passare dal miglior mazzo del gioco con un buon margine a un mazzo più debole è sufficiente, e si stanno rallegrando per la maggiore diversità dei mazzi usati dai giocatori in Marvel Snap. Per altri, Shuri Zero essendo in gran parte intatto (e rappresentando ancora circa il 20% di questo nuovo metagame) è stato preso come una sorta di brutto scherzo.

Nel complesso, direi che il metagame è ancora più divertente. Thanos Lockjaw è tornato su un mazzo per capirlo. Non è affatto sparito e la sua classifica non dovrebbe farti credere che stia morendo. Invece, il mazzo ha subito un duro colpo e ha un po’ di ristrutturazione da fare.

Shuri Zero matiene il suo status di livello superiore è un po’ fastidioso, ma almeno il resto degli archetipi ha guadagnato un po’ di popolarità. Questa settimana abbiamo avuto molti più mazzi con una popolarità superiore al 5% rispetto alle settimane in cui è iniziata la patch, quindi ci sono alcuni aspetti positivi da trarre da questo.

I mazzi sottovalutati della settimana

I Silent Performer di questa settimana sono tutti mazzi della serie 3, che è probabilmente la più grande vincita complessiva della patch. Con una maggiore diversità nel metagame, la necessità di essere in grado di contrastare mazzi specifici si è ridotta, anche se Shuri Zero è ancora prevalente. Questa ridotta necessità di essere bravi contro strategie precise ha consentito a molti più mazzi proattivi di prosperare e abbiamo visto più condizioni di vittoria dalla Serie 3 aumentare nella percentuale di vittorie e nei dati medi del cubo.

Bounce è tornato dal nulla poiché l’archetipo è stato dato per morto per un po’. Questa nuova versione che include Darkhawk è interessante. Aggiunge una carta con punteggio extra alto insieme ad Angela e Bishop. Altre versioni del mazzo raggiungono invece questo obiettivo con Devil Dinosaur e Agent 13. Oltre alla sua discreta capacità di punteggio, il mazzo ha anche un potenziale dirompente con Iceman e Korg, che è ciò che lo rende così intrigante. Ci sono un sacco di mazzi proattivi in ​​giro nel metagame attuale, e un’energia extra o una pessima pescata possono essere un vero coltello al cuore per l’avversario. Questo mazzo è in grado di avere diverse possibilità di essere una spina nel fianco dell’avversario, quindi sembra un bel concetto.

Infine, abbiamo un mazzo che era in questa lista ma che ha sofferto troppo l’uso di Leech per rimanere rilevante. Con quella carta che viene giocata meno ora, i mazzi combo che mirano a tenere in mano carte specifiche si sentono molto più forti e sono in grado di sviluppare in modo più affidabile il loro piano di gioco. In passato, Magik She-Hulk aveva una svolta più dirompente con Viper e Green Goblin inclusi nella build. Dalla patch, sembra che il mazzo abbia acquisito strumenti più proattivi ed economici, e somigli un po’ al mazzo Kazoocula. Interessante in modo particolare l’inclusione di Dracula in quanto possiamo giocarci due volte al turno 7 con Quinjet e Moon Girl. Insieme a una mano a buon mercato, rende il targeting di She-Hulk o The Infinaut abbastanza affidabile.

Mazzi Livello 1 – Tier 1

Shuri Zero

Sera Control

Parole di chiusura

Nel complesso, direi che il metagame si è mosso nella giusta direzione con la patch. Potrebbe non essersi spostato quanto alcuni avrebbero voluto, soprattutto perché Shuri Zero si è spostato di circa 0 metri da dove si trovava prima che il bilanciamento cambiasse. Si è comunque mosso un po’, soprattutto per quanto riguarda quanti mazzi vengono giocati abbastanza da essere considerati rilevanti nell’attuale metagame questa settimana. In effetti, la perdita di circa il 20% di popolarità di Thanos Lockjaw ha aperto la porta al ritorno di vari mazzi, e questo è almeno un passo nella giusta direzione.

Anche se non è probabile, c’è ancora una parte di me che è curiosa di sapere se Shuri Zero possa essere un mazzo dominante da solo in alto. Stiamo già vedendo Valkyrie essere ampiamente utilizzato e spingere diversi archetipi che non fanno affidamento su carte ad alto potere. L’incantatrice è tornata in Sera Control e potrebbe aiutare a disabilitare l’armatura in modo che Shang-Chi atterri. Iceman è più ampiamente utilizzato e sono convinto che questa carta sia un dormiente contro Shuri Zero considerando quante carte devono essere giocate con un tempismo preciso.

Nessuna di queste cose è sufficiente per spingere Shuri Zero fuori dal livello 1, ovviamente. Ma se aggiungiamo tutto questo, ora che non c’è molto altro che richieda la nostra attenzione, potremmo avere contatori abbastanza piccoli da creare un ambiente globalmente difficile. Quello o Thanos Lockjaw torna con una build raffinata una volta che ha capito come costruirlo.

Ah, sto ricominciando a essere un guastafeste, non andiamo su questa strada. Spero che il report di questa settimana vi sia piaciuto e che grazie ad esso abbiate imparato alcune cose. Come al solito, sentiti libero di unirti a noi su Discord per qualsiasi domanda tu possa avere. Puoi anche trovarmi su Twitter per opinioni più personali o messaggi diretti.

Buon gioco a tutti.