Mazzi

Sera Control – Tier 1 post patch fine marzo

Sera Control

Nova

Mister Sinister

Zabu

Scarlet Witch

Mysterio

Lizard

Bishop

Killmonger

Shang-Chi

Enchantress

Valkyrie

Sera

Giustificazione del rango : un ottimo mazzo che non faceva parte dell’ultima patch di bilanciamento, Sera Control aveva pochissime ragioni per sentirsi più debole dopo la patch. Inoltre, considerando che il metagame non è cambiato molto a parte Thanos Lockjaw che si è ridotto drasticamente, l’archetipo non ha avuto bisogno di adattarsi troppo. Meno di Thanos Lockjaw ha danneggiato un po’ il mazzo, soprattutto perché Darkhawk e Killmonger si sono sentiti un po’ più deboli.

Mentre Killmonger è ancora un punto fermo nel mazzo, Darkhawk sembra essere stato rimosso per il momento (insieme a Rockslide, il suo fedele compagno). Ciò ha aperto alcuni slot per giocare a carte diverse, in particolare Valkyrie, come opzione extra per punire Shuri Zero. Anche l’incantatrice è tornata nel mazzo e sembra essere sufficiente per mantenere Zabu nel mix.

Diverse liste relative a Sera Control sono state condivise durante la settimana e sembrano tutte avere risultati simili. Il più grande punto di forza dell’archetipo è la sua flessibilità, quindi sentiti libero di sperimentare alcune carte nella sezione delle potenziali aggiunte.

Come si gioca: questo archetipo si basa sulla rinuncia alla priorità nell’ultimo turno in modo da poter punire l’avversario con carte reattive come Shang-Chi, Enchantress e Killmonger. Con Darkhawk fuori dalla build per ora, c’è stato un po’ di bisogno di più punti, di cui il pacchetto Mister Sinister, Mysterio, Bishop e Valkyrie cerca di occuparsi. Giocato al turno 3, Bishop può crescere fino a raggiungere un’enorme potenza per il suo costo e funge da piacevole ancoraggio in corsia. Altrimenti, possiamo ancora usare Mysterio e Mister Sinister come bei bersagli Nova o Valkyrie in seguito.

Sera è al centro di questa strategia insieme a Zabu in un ruolo più specifico. Entrambe le carte ti permettono di ridurre il costo delle carte nella tua mano, rafforzando il tuo potenziale di Turn 6 e facendo in modo che valga la pena dare volutamente vantaggio al tuo avversario. Nota che perdere la priorità non significa perdere la partita: possiamo essere in testa in una posizione e chiudere nelle altre due. Dato che Sera ha solo quattro poteri, il tuo avversario avrà tipicamente un Turn 5 più forte del tuo e riprenderà la priorità.

In questo modo non abbiamo bisogno di avere un incredibile Turn 6 o indovinare perfettamente le giocate del nostro avversario per vincere ogni partita. La maggior parte della forza di questo mazzo si basa sulla sua capacità di essere in grado di rimanere il più vicino possibile pur non avendo priorità, quindi le nostre carte reattive sono al loro meglio.

Potenziali aggiunte : il mazzo presenta almeno tre slot flessibili in Bishop, Mister Sinister e Mysterio. Valkyrie può anche essere rimossa se non vedi così tanti Shuri Zero durante la tua scalata. Ecco i potenziali sostituti:

  • Polaris, Maximus e Sentinel rappresentano un pacchetto autonomo più proattivo.
  • Angela può adattarsi al pacchetto Valkyrie poiché è una grande destinataria dell’abilità di equalizzazione.
  • Darkhawk, Rockslide e qualsiasi terza carta indipendente sono ancora un pacchetto valido nel mazzo.
  • Alcune carte a costo 6 come Magneto e Dottor Destino possono avere dei meriti per le volte in cui non peschi in Sera.