Mazzi

Shuri Zero – Tier 1 post patch fine marzo

Shuri Zero

Sunspot

Zero

Titania

Armor

Lizard

Cosmo

Polaris

Shuri

Taskmaster

Vision

Red Skull

She-Hulk

Giustificazione del rango : mentre Thanos Lockjaw è stato colpito piuttosto duramente dalla patch di bilanciamento, Shuri Zero ha mantenuto la maggior parte del suo potere. Il mazzo è leggermente meno popolare rispetto a prima della patch, ma detiene ancora una popolarità a nord del segno del 20%, che è miglia avanti rispetto al prossimo mazzo più popolare. Questo è stato decisamente il mazzo da battere in questa prima settimana del nuovo metagame.

La ragione principale di ciò era Teschio Rosso come una carta potere 13 che sembrava la sua vecchia sé, e una carta potere 26 copiata da Taskmaster al turno 6 ha vinto tante partite quante la combo 30 potere aveva fatto prima. Poiché questo cambiamento è l’unico nerf diretto al mazzo, molti giocatori hanno già espresso il fatto che Shuri Zero è diventato più forte, non più debole, con le modifiche al bilanciamento.

Aero è il grande punto interrogativo nel mazzo in questo momento. Alcuni giocatori scelgono di non usarla più, mentre altri affermano che è ancora un’ottima carta. Vision è presente nella build di questa settimana in quanto è un’ottima carta per schivare Shang-Chi o Valkyrie nel caso in cui non peschiamo le nostre carte protettive (Armatura e Cosmo). Parlando di questi due, sembrano essere assolutamente fondamentali per mantenere Shuri Zero come mazzo da battere poiché disabilitano la maggior parte delle contro carte che la community ha escogitato finora.

Come si gioca: Lo scopo centrale del mazzo è sopraffare l’avversario con numeri impossibili da abbinare, il più delle volte durante la seconda parte del gioco. Idealmente, uno giocherà con Shuri alla curva 4, Teschio Rosso alla curva 5 e Taskmaster alla curva 6, portando due mostri da 26 punti a contestare due corsie e vincere la partita. A causa di questa relativa rigidità negli ultimi tre turni, Shuri Zero spesso ha bisogno di giocare le sue altre carte prima di questo punto e non può davvero tenere in mano troppe risorse per una sorpresa successiva. L’unica flessibilità che potremmo avere sono le carte a costo 1, che possono essere abbinate a Taskmaster al turno 6.

Sebbene Teschio Rosso sia di solito la carta preferita al turno 5, ci sono altre opzioni più flessibili da considerare, anche se valgono un po’ meno punti. La visione ha assunto Aero con la patch e funge sia da solido bersaglio Shuri che da bersaglio difficile per lo Shang-Chi dell’avversario grazie alla sua capacità di muoversi.

Infine, poiché il mazzo cerca di abusare delle carte a costo 5 per la maggior parte del tempo, She-Hulk vale la pena considerare di passare il tuo turno su cinque e poi sbattere il tuo costo 5 insieme a She-Hulk su sei. Questa strategia è particolarmente efficace quando vuoi perdere priorità contro uno Shang-Chi atteso o aspettare e vedere dove il tuo avversario gioca il suo Galactus.

Potenziali aggiunte:

  • Aero e Capitan Marvel può essere giocato al posto di Vision.
  • Sauron e Ebony Maw possono essere giocati al posto di Sunspot e Polaris.