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Spiegazione del matchmaking Marvel Snap

Il matchmaking all’interno di Marvel Snap è facilmente l’argomento su cui riceviamo il maggior numero di domande qui nella community di Marvel Snap Zone, a causa della sua importanza per i giocatori nel decidere quando progredire e capire contro chi stanno giocando, e la mistica generale su come e perché funziona così. Oggi analizzeremo ciò che sappiamo sul sistema di matchmaking e cercheremo di sfatare alcuni dei miti che circondano il suo funzionamento!

È importante ricordare che la formula e l’algoritmo esatti del matchmaking sono sconosciuti e sono soggetti a modifiche da parte degli sviluppatori. Lavoriamo con le informazioni fornite da loro tramite gli aggiornamenti degli sviluppatori o le note sulla patch e i dati del nostro Marvel Snap Tracker. L’articolo e il video originali sono di HowlingMines, ma saranno aggiornati man mano che ulteriori informazioni saranno note e disponibili.

Cosa intendiamo per “matchmaking”

Fondamentalmente, Marvel Snap è un gioco classificato. Anche nella modalità Conquista non classificata, il matchmaking gioca un ruolo enorme. Il matchmaking si riferisce al processo con cui il gioco ti trova un avversario appropriato in questo ambiente classificato.

Il gioco non vuole che tu giochi contro avversari sleali o che crei accidentalmente un’esperienza di gioco spiacevole, quindi utilizza una varietà di fattori spiegati di seguito per trovare il concorrente più adatto contro cui giocare in un ragionevole lasso di tempo.

Quali fatti sappiamo sul matchmaking

Le seguenti dichiarazioni sono attualmente ritenute fatti al momento della scrittura. Ove possibile, abbiamo confermato queste informazioni con insegnanti, moderatori e membri del team di sviluppo all’interno di Official Marvel Snap Discord e fornito uno screenshot di seguito:

– Il matchmaking è solo regionale, con l’intenzione di trasformarlo presto in matchmaking globale

Non sorprende che il matchmaking sia legato alle regioni per mantenere le animazioni fluide, il gioco scorrevole e una serie di altri motivi di cui un semplice creatore di contenuti non è a conoscenza! Gli sviluppatori sono riusciti ad aggiungere il matchmaking globale alle partite in modalità battaglia privata, ma non sono ancora stati in grado di applicare questa funzione al gioco completo.

Questo spiega perché vedrai gli stessi giocatori in ladder più regolarmente di quanto potresti immaginare, o perché potresti giocare con più bot in certi momenti della giornata. Globale matchmaking è attualmente in fase di sviluppo e seguirà una volta che Second Dinner sarà sicuro che non causerà problemi importanti.

Il matchmaking non è né un’arte precisa, né particolarmente semplice. I tre fattori che giocano un ruolo nel decidere il tuo avversario sono:

  • MMR: MMR (o Match Making Rating) è un numero NASCOSTO di cui il gioco Marvel Snap tiene traccia. Questo numero aumenta quando batti i giocatori e diminuisce quando perdi contro i giocatori. Il tuo MMR aumenterà o diminuirà in modo più drastico se batti giocatori che il gioco ritiene siano “migliori” di te o perdi contro quelli che ritiene “peggiori” di te. Aumenterà (o diminuirà) anche a seconda che ci fossero più cubi in gioco nella partita.
  • Livello da collezionista: questo è importante: al matchmaking NON importa in quale “Pool” o serie di carte ti trovi attualmente, solo a quale livello da collezionista ti trovi attualmente. C’è una gamma di livelli che il gioco vede come “va bene accoppiarti”, con questa gamma che aumenta più a lungo rimani nella coda del matchmaking.
  • Rango: ogni giocatore ha un “grado” sulla scala: questo è ciò che aggiungono i cubi per cui stai giocando! – risultante in un numero e rango corrispondente. Questi vanno dal Grado 1: Recluta fino al Grado 100: Infinito. Il tuo grado attuale viene preso in considerazione quando ti accoppia contro un avversario e, proprio come il livello da collezionista, si ritiene che la differenza accettabile nel grado aumenterà e diminuirà in base agli altri due fattori e al tempo nella coda del matchmaking. Gli sviluppatori hanno affermato che il matchmaking cercherà avversari fino a -30 o +30 gradi dal tuo.
  • Con la patch del 18 aprile 2023, i giocatori che raggiungono il grado infinito affronteranno solo altri giocatori di grado infinito. Inoltre, a partire dalla stagione di aprile 2023, una volta raggiunto il grado infinito viene scattata un’istantanea del tuo MMR che non cambierà fino alla stagione successiva. Ciò significa che non puoi perdere intenzionalmente per affrontare avversari più deboli o vincere così tanto da affrontare solo robot!

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla Classificata, abbiamo una guida completa qui:

Al momento in cui scrivo, i commenti degli sviluppatori sembrano implicare che l’MMR abbia la maggiore influenza sul matchmaking.

“Aspettare” alla fine di un pool di carte NON ti impedirà di giocare contro le carte del pool successivo.

Poiché il tuo livello di raccolta NON è l’unico fattore nel matchmaking, sederti intenzionalmente a un livello di raccolta inferiore non è in alcun modo garantito per impedirti di giocare contro persone con mazzi più o meno “meta” di te o carte da un pool di carte che sei attualmente non in.

Inoltre, Second Dinner ha chiarito che non prevede che questa tattica segua i progetti che avevano su come i giocatori progrediscono e giocano, e ha sviluppato strumenti e tecniche per “incoraggiare” le persone a progredire come previsto. Sebbene al momento non disponiamo di alcun dettaglio su quali siano queste tecniche, questa affermazione è una ragione più che sufficiente per gettare saldamente nel cestino il mito dell'”attesa per entrare nella terza piscina”.

Le carte che hai, la costruzione del mazzo e le carte che scegli di giocare NON hanno EFFETTO sul matchmaking.

Un’altra credenza comunemente citata nel sottobosco di Reddit, il team di sviluppo ha confermato che in nessun momento del tuo viaggio Marvel Snap il mazzo che stai giocando, le carte che hai raccolto o la quantità di carte che scegli di giocare da qualsiasi Pool di carte ha alcun effetto sulla tua esperienza di matchmaking.

Naturalmente, se stai giocando con un mazzo popolare (come quello della nostra Tier List o Meta Stats) è probabile che anche tu ti trovi di fronte a un mazzo popolare simile, quindi tienilo a mente!

Conquista e Battlemode Matchmaking

Con le nuove modalità Conquest e Battlemode del gioco, ci sono alcune nuove regole per il matchmaking. Battlemode è il modo in cui puoi sfidare direttamente un giocatore a una partita 1v1. Se partecipi a questa modalità, i risultati non influiranno in alcun modo sul tuo MMR o sul tuo grado. Quindi sentiti libero di usare questa modalità per sperimentare!

La modalità Conquista è un po’ più complessa. La premessa di base utilizza il sistema classificato per trovarti una partita, ma cambierà a seconda del girone in cui stai giocando. I Proving Grounds saranno il matchmaking più vicino alla modalità classificata. Man mano che avanzi in Argento, poi in Oro e infine in Infinito, il matchmaking si amplia e rimuove molti dei filtri per consentirti di trovare più probabilmente un avversario. Più lunghi sono i tuoi tempi di attesa, più ampi saranno i parametri di ricerca.

Al momento non è noto se giocare a Conquest influirà sul tuo MMR complessivo. Conquest tiene traccia di quante vincite consecutive o del numero di sconfitte consecutive. Ciò significa che se hai una serie positiva nelle partite Conquista, quella del tuo avversario diventerà più dura. Per approfondire questo aspetto, se giochi in modalità Argento e sei in fondo alla scalata, mirerai a confrontarti con giocatori che sono anche in fondo alla scalata. Una volta vinto, verrai abbinato a giocatori che hanno vinto anche il loro ultimo gioco d’argento. Lo stesso vale per Gold con i suoi 3 livelli e Infinity con i suoi 5 livelli. Non puoi affrontare un giocatore se si trova in un girone separato dal tuo.

Queste regole extra sono il motivo per cui il matchmaking si espande lentamente per non preoccuparsi tanto di MMR, livello di raccolta o grado. Il gioco deve trovarti un avversario e i robot non sono presenti nei ranghi Gold e Infinity.

Gli sviluppatori prendono in giro i futuri miglioramenti del grado infinito:

Per la maggior parte di noi, la scalata al rango infinito è stato il nostro massimo traguardo… e abbiamo grandi notizie! Stiamo rinnovando completamente Infinite Rank in modo che la tua esperienza non finisca a Infinite: è solo l’inizio! Vogliamo creare un campo di battaglia emozionante ed equo per i nostri giocatori più abili per competere nella classifica infinita. Una volta che i giocatori raggiungono il grado infinito, vengono separati nel proprio ecosistema che evidenzierà due numeri importanti:

  • Punteggio di valutazione delle abilità:  questo punteggio è il tuo punteggio di valutazione delle abilità personale; è simile alla tua valutazione di matchmaking. Sarai in grado di vedere come cambia il tuo punteggio di valutazione delle abilità dopo ogni partita. Se sei più interessato ad aumentare le tue abilità personali di stagione in stagione, questo è il numero che fa per te.
  • Classifica in classifica:  il tuo amico ha sempre affermato di essere il miglior giocatore di MARVEL SNAP – beh, ora lo scopriremo. Questo è il numero della classifica basato sull’ordine di classifica del punteggio di valutazione delle abilità di ciascun giocatore Infinite.

Stiamo perfezionando l’esperienza e la grafica per il nuovo ecosistema Infinite Rank e stiamo attualmente valutando il lavoro, ma speriamo di rilasciarlo il prima possibile! A breve maggiori dettagli sulle tempistiche

Pensieri di chiusura

C’è molta cortina fumogena attorno a Marvel Snap Matchmaking – comprensibilmente, dato che è una parte del gioco la maggior parte dei giocatori non ha davvero motivo di doversi coinvolgere e conoscere i dettagli intricati su – ma di conseguenza, molti miti sul sistema e il modo in cui funziona ha iniziato a inquinare la comunità, provocando la diffusione di disinformazione e molti giocatori che si lamentano ingiustamente di fattori che semplicemente non esistono o non svolgono alcun ruolo nell’esperienza di matchmaking. Si spera che, con questa rottura, saremo in grado di aiutare a mettere a tacere alcune di quelle voci.