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Strategia e suggerimenti per la modalità Conquest di Marvel Snap dai professionisti

Introduzione

Modalità Conquista
Scopri di più sulla nuova modalità Conquista e su come funziona nella nostra guida!

Padroneggia lo SNAP anticipato

Per mantenere il tuo avversario in gioco, devi scattare prima che gli sia comprensibile il motivo per cui lo fai. Una volta che avranno capito la loro inevitabile perdita, otterrai solo un cubo dal gioco. Invece, se riesci a riconoscere una mano iniziale solida e sopra la media, lo snap ti dà la possibilità migliore di essere ricompensato con più cubi.

Qui, si tratta solo delle tue possibilità; non è utile snappare quando hai la probabilità del 100% di vincere perché l’avversario probabilmente non lo accetterà. Invece, se snappi quando una tua vittoria è probabile al 65% puoi mantenere il tuo avversario nel gioco un po’ più a lungo. Dovresti snappare al turno 2 o al turno 3 poiché questi sono i turni in cui il tuo avversario può commettere un errore e vogliamo guadagnare almeno due cubi durante la sua ritirata.

Non devi snappare:

  • Quando non abbiamo alcuna informazione sul gioco dell’avversario (comprendi l’archetipo/il mazzo dell’avversario, allora capirai meglio quando fare Snap).
  • Snappare al turno 5 o 6 è una cattiva abitudine; è più probabile che l’avversario scappi e non guadagneremo i nostri cubi. È meglio non snappare affatto e lasciare che l’avversario pensi che anche noi abbiamo un turno debole.
  • Quando vedi posizioni positive per il tuo avversario e negative per te stesso (Subterranea contro Darkhawk significa che non è una buona idea accettare lo Snap del tuo avversario).

Devi invece snappare:

  • Quando abbiamo una mano iniziale forte o carte che ci aiuteranno in questa partita.
  • Quando vediamo una posizione positiva per noi o una cattiva per l’avversario (come Klaw che ha battuto il suo Dottor Doom di un punto in una posizione non giocabile.

Ci sono zone come “mindscape” che possono fornire informazioni aggiuntive sul tuo mazzo: se vuoi evitare questo, concedi prima che arrivi il turno 6.

Avere un ladro di cubi

La Conquest è una modalità “a mazzo bloccato”, ovvero una volta che inizi un tentativo, non puoi cambiarlo. Questo significa che nelle partite successive alla prima, consocerai già le carte in possesso dell’avversario che ha giocato nei match precedenti. Carte come Shang-Chi, Enchantress, Rogue, Super Skrull, sono carte che possono farti guadagnare numerosi cubi.

Il bluff è una cosa da tenere a mente

Nella modalità classificata, raramente bluffate avendo una carta perché il vostro avversario non conosce necessariamente il vostro mazzo. In Battle Mode, considerando che avete già giocato il mazzo un paio di volte, il vostro avversario sa cosa c’è dentro. Pertanto, se possiedi una carta che è una vittoria sicura nella situazione, potresti forzare una ritirata dal tuo avversario se riesci a fargli credere che sia nella tua mano. Tieni presente che questa è una manovra rischiosa, però.

Ecco un esempio : È il turno 6, hai una carta giocata che vincerà al 100% e l’avversario sa che hai quella carta nel tuo mazzo perché l’hai giocata in un round precedente. Non l’hai pescato, ma bluffare snappando potrebbe valerne la pena in quanto potrebbe trasformare una perdita di un cubo in una vittoria di un cubo.

Gestione dei turni ad alta posta in gioco

Una differenza fondamentale è che i turni da 1 a 4 hanno meno valore dei giochi 5 e successivi. I round 5 e successivi sono round “High Stakes”, e questo è importante perché probabilmente andranno per la maggior quantità di cubi e alla fine decideranno chi vincerà la partita. Il mio consiglio qui sarebbe di capire che nei tuoi primi quattro round puoi ritirarti più facilmente, essere più flessibile e “sentire” il tuo avversario e il match up. Sei in grado di cavartela con più errori e ritirate qui, quindi puoi usarlo a tuo vantaggio.

Un buon esempio di ciò che intendo è che generalmente puoi ritirarti per un cubo in quei primi quattro round. Di solito è corretto e comunque non è necessario giocare ogni singolo round. Ora questo è diverso da High Stakes, poiché la ritirata dopo il round 5 rinuncia al doppio della quantità di cubi e potenzialmente ti costringe a chiamate più stressanti dopo che il tuo avversario ha snappato. Puoi anche usare questa conoscenza in attacco e sfruttare lo Snapping nei round High Stakes.

Se potessi scegliere un momento per avere la mia mano migliore, sarebbe il Round 5 perché posso utilizzarlo per applicare la massima quantità di pressione e prendere slancio nella partita. È estremamente difficile per il mio avversario accettare il mio Snap al Round 5 se la sua mano è media o inferiore. Se accettano di giocare, probabilmente sono già in una posizione in cui mi sento a mio agio, quindi sono contento di entrambi i risultati del mio avversario.

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