Carte

Surfing Nimrod Guida dettagliata al mazzo: il miglior mazzo Nimrod!

Prima di ogni altra cosa, lasciate che mi presenti. Sono Bohe, un creatore di contenuti Marvel Snap e Magic Arena. Ho iniziato questo viaggio quasi tre anni fa, e ogni giorno che passa si presentano nuove opportunità; dobbiamo solo essere vigili. Sta a noi prenderli e trarne il meglio. Ho iniziato a scrivere le guide ai mazzi di Magic Arena nel settembre 2022 per MTG Arena Zone, e ora poterlo fare anche per Marvel Snap Zone è una realtà!

Ho iniziato a giocare a Marvel Snap dal primo giorno della sua uscita globale e, subito dopo, ho iniziato a dargli tempo nei miei stream su Twitch. Non dubito che sia stata un’ottima decisione. Il gioco è divertente; Incontro molte nuove persone grazie a questo, e ora, condividere con voi incredibili mazzi e scavare dentro di loro sarà senza dubbio eccitante.

Sono un grande fan del programma Sentinel. Creati dal dottor Bolivar Trask, i Sentinels sono un gruppo di robot cacciatori di mutanti progettati per usarli per salvare l’umanità dalla minaccia del crescente numero di mutanti emergenti. Da quando Nimrod è stato rilasciato pochi mesi fa, ho iniziato a costruire molti mazzi attorno ad esso. Il miglior Sentinel doveva lavorare!

A poco a poco Nimrod è riuscito ad affermarsi in alcuni archetipi popolari come Galactus o Destroy, tuttavia la combinazione che vi presenterò oggi è probabilmente la più poco ortodossa di tutte.

Presentazione del mazzo

Surfing Nimrod

Nova

Bucky Barnes

Carnage

Wolverine

Brood

Silver Surfer

Killmonger

Venom

Deathlok

Polaris

Sera

Nimrod

Concetto e strategia

Non molti si aspetterebbero di vedere Silver Surfer nello stesso mazzo di Nimrod, tuttavia, dopo più di cento partite con questo peculiare archetipo, posso dirvi che oltre ad essere tremendamente divertente, funziona a meraviglia!

Dopo aver lavorato con molte iterazioni dei mazzi Nimrod con Carnage e Venom, ho scoperto che TheJollyRoger, un altro creatore di contenuti Snap, stava lavorando con Nimrod. Molte delle idee di Roger erano molto innovative e non ho esitato a metterle subito alla prova! Credito dove il credito è dovuto.

Sera è stata una carta centrale nel metagame Marvel Snap sin dal primo giorno. Pensa a come può essere combinata con altre carte per avere sempre sul tavolo la vincita maggiore al sesto turno. Un’analisi più approfondita dell’idea di interpretare Nimod con i simbionti e Deathlok (di solito chiamato Nimrod Pong) chiarisce alcune cose:

  • Venom e Deathlok costano 3 energia.
  • Essere in grado di giocare a Nimrod in turni diversi dal quinto è un punto di svolta.
  • I mazzi lineari con una sola condizione di vincita possono essere funzionali, ma anche la flessibilità ripaga incredibilmente.
  • L’armatura è gradualmente scomparsa dal meta fino a quando praticamente non si vede più, il che implica che giocare a iterazioni di distruzione è un approccio valido per il meta attuale.

Detto questo, come possiamo massimizzare l’efficienza delle nostre “racchette da ping pong” (Carnage, Venom e Deathlok) e giocare a Nimrod in un turno diverso dal 5, rendendo flessibile l’intera idea? Combinare due differenti core archetipici che insieme funzionano molto bene è qualcosa che ha funzionato in passato, e in questo caso fondere l’idea di Nimrod Pong con Sera Surfer dà risultati incredibili.

L’idea generale si basa sul fatto che possiamo giocare a un gioco incentrato sulla curva di distruzione, o sulla curva di Silver Surfer a seconda dei casi, e anche giocando una combinazione di entrambe le strategie, indipendentemente dal fatto che abbiamo Nimrod, possiamo andare avanti con il gioco.

Carte fondamentali

Il mazzo è diviso in due parti centrali, il nucleo di distruzione e il nucleo di Surfer. Spieghiamo un po’ più in profondità su di esso e su come funziona quando combinato.

Nucleo di distruzione

Bucky Barnes, Wolverine: queste due carte sono una parte essenziale di qualsiasi mazzo incentrato sulla distruzione. In questo caso particolare, la sua funzione è quella di darci un solido inizio partita e permetterci di iniziare a posizionarci al tavolo.

Carnage: questo simbionte ci permette di avere ridondanza. In un mazzo in cui vogliamo il maggior numero di carte a tre costi in gioco, Venom e Deathlok sono da preferire. Tuttavia, Carnage ha un ruolo di supporto, permettendoci di distruggere le nostre carte quando è necessario fare spazio rimuovendo contemporaneamente scoiattoli, rocce, ninja, goblin e simili. Non esitare a fare spazio quando possibile, Nimrod avere spazio per rimbalzare è una priorità se ce l’hai in mano.

Sera Surfer Nucleo

Brood: Quando pensiamo a giocare a Silver Surfer, Brood è una carta che deve essere presente il 100% delle volte. Brood è senza dubbio una delle migliori carte da avere in gioco prima di giocare a Silver Surfer. Dodici punti virtuali per sole tre energie è qualcosa che nessuno può perdere quando si gioca questa strategia.

Polaris: un’altra delle opzioni principali quando si gioca a Surfer. Oltre ad avere buone statistiche da solo, Polaris che ci consente di spostare la carta a basso costo di un avversario è decisivo in molti matchup. Soprattutto contro Galactus, spostare carte come Yondu o Wolverine nella posizione in cui Galactus potrebbe entrare in gioco è un gioco decisivo.

Nucleo combinato

Nova: Nei mazzi di distruzione, Nova brilla dando più potere su tutta la nostra tavola e, in questo caso particolare, potenziare il nostro Nimrod prima di distruggerlo è il suo obiettivo principale. Nova è stata anche giocata molte volte nei mazzi Silver Surfer grazie a come funziona bene in combinazione con Killmonger e Brood. Avere entrambe le opzioni disponibili nello stesso mazzo fa brillare Nova come prima di essere nerfata.

Silver Surfer: Ed eccola qui, la ragione principale dell’esistenza di questo archetipo. Silver Surfer funziona alla grande in combinazione con Brood, Polaris e Killmonger. Ora, pensare di combinarlo con tre carte di costo come Venom e Deathlok è qualcosa che era stato poco esplorato. Dopo aver testato a fondo l’idea, posso dire senza dubbio che l’apertura della possibilità di giocare a Surfer con queste carte ha dato una nuova svolta all’idea di incentrare un mazzo su carte a tre costi che si rivela sicuramente formidabile!

Killmonger: Nello stesso modo in cui Nova è davvero una buona carta in questo mix, Killmonger è l’altra parte di questa equazione. Non solo ci permette di distruggere la nostra Nova per aumentare la potenza delle nostre carte e allo stesso tempo poter ricevere il buff di Silver Surfer, ma ci permette anche di tenere a bada potenti carte ad una energia come Kitty Pryde, Sunspot e Nebulosa.

Venom e Deathlok: queste due carte sono le braccia di questo mazzo. Le nostre carte migliori contro Nimrod al turno 6. Entrambi vengono potenziati da Silver Surfer. Con Sera in gioco, possiamo fare una varietà di giocate forti durante l’ultimo turno anche senza Nimrod. La cosa importante da menzionare qui, oltre a quanto detto prima, è che giocarli prima dell’ultimo turno non è un errore. Gioca come un Bucky Barnes di turno due in un Deathlok di turno tre è abbastanza solido da non essere ignorato.

Sera e Nimrod: avere la flessibilità di giocare Sera o Nimrod al quinto turno è un’altra ragione del successo di questo mazzo. In molte occasioni, non avere Sera al quinto turno mentre si gioca a Sera Surfer sembra che vincere al sesto turno diventi molto più difficile. Allo stesso modo, non avere Nimrod se stai giocando a Nimrod Pong ci fa pensare alla ritirata. Avere le due carte nello stesso mazzo rende praticamente impossibile non giocare nessuna delle due al turno 5, aprendo un mondo di possibilità.

Non solo possiamo aggiustare il nostro gioco dell’ultimo turno pensando di giocare tre carte al sesto turno se abbiamo Sera, ma anche giocare Nimrod + Venom o Deathlok è una possibilità. E in caso di mancanza di Sera, con Nimrod al turno 5, concentrare i nostri sforzi sul gioco di due racchette da ping pong ci darà senza dubbio buone possibilità di vincere la partita.

Sostituzioni di carte

Sostituire alcune carte nei mazzi non è una cosa impossibile, soprattutto lavorando con un archetipo flessibile come questo.

Ladro: Per molto tempo questa carta ha occupato uno spazio nella lista di questo mazzo. Rogue gioca bene con il core di Silver Surfer e risponde direttamente alle minacce con effetti continui quando vengono presentate nel meta. Wolverine alla fine ha preso il suo posto, tuttavia, se molte carte con effetti continui iniziano ad apparire di nuovo come quando regnava Darkhawk, fare di nuovo il passaggio non è un’idea inverosimile.

Mister Fantastic, Tempesta, Juggernaut, Maximus: Polaris è una delle migliori carte per combattere Galactus. Essere in grado di ottenere ulteriori vantaggi con Silver Surfer è fantastico. Ora, se non stai affrontando troppi mazzi Galactus, non sarebbe un problema sostituirla con qualche altra carta a costo zero che possa funzionare bene in vari scenari come quelli menzionati (chiudi un luogo con Tempesta e poi fai un Nimrod volare lì è molto soddisfacente).

Altri modi per costruire l’archetipo

Nimrod può essere giocato in molti modi diversi. Abbiamo già visto che è un punto fermo in alcune iterazioni di Galactus, tuttavia, il punto qui è riuscire a far giocare il ping pong al turno 6, con o senza Sera. Detto questo, vi presento alcune altre idee che sono già state testate e che sono sicuramente abbastanza divertenti ed efficaci.

NimLad

NimLad

Nova

Carnage

Electro

Venom

Deathlok

Shuri

Shang-Chi

Iron Lad

Nimrod

Arnim Zola

Knull

Destroyer

Zabu SeraRod

Zabu SeraRod

Nova

Bucky Barnes

Carnage

Zabu

Killmonger

Venom

Deathlok

Shuri

Shang-Chi

Enchantress

Sera

Nimrod

Morte

DeathRod

Deadpool

Nova

Bucky Barnes

Carnage

Wolverine

Killmonger

Venom

Deathlok

Negasonic Teenage Warhead

Nimrod

Knull

Death

Scatta e ritirati

Uno dei grandi vantaggi di questo mazzo è come durante i primi turni possa sembrare un archetipo, e improvvisamente prendere una svolta inaspettata che fa esitare molto l’avversario quando decide se snappare, accettare il nostro snap o ritirarsi come l’opzione migliore contro di noi.

È chiaro che il momento dello scatto è appena prima delle nostre giocate più forti, che in questo caso specifico sarebbero:

  • Durante il secondo turno se abbiamo Bucky Barnes o Wolverine in Carnage, Venom o Deathlock + Nimrod o Sera.
  • Durante il terzo turno se abbiamo Brood + Silver Surfer + Sera.
  • Se abbiamo priorità e Polaris, prima di muovere una carta con costo uno-due contro Galactus due il luogo in cui verrà giocato Galactus.
  • Al turno 4 o prima di giocare una carta al turno 5 se abbiamo carte Sera o Nimrod + che giocano in combinazione con le nostre carte del turno 5.

Decidere quando ritirarsi è facile con questo mazzo. Se non abbiamo Sera o Nimrod dobbiamo correre, a meno che la partita non vada bene per posizioni favorite o l’avversario non abbia presentato vere minacce sul tavolo. Se l’avversario fa uno snap, considera di rimanere o tornare indietro se soddisfi una delle condizioni sopra elencate come tempi opportuni per lo snap.

Luoghi

Ancora una volta, interpretare un archetipo misto come questo è vantaggioso per noi, poiché possiamo sfruttare luoghi che Sera Surfer non potrebbe grazie al nostro nucleo di distruzione e, allo stesso modo, sfruttare luoghi che sono buoni per Surfer e che per la distruzione non lo sono.

Buone posizioni

  • Elysium: se abbiamo in mano Sera o Nimrod, vedere apparire Elysium è un gioco da ragazzi per la maggior parte del tempo.
  • Altare della morte, Dominio della morte, Vormir: qualsiasi luogo in cui le carte vengono distrutte se giochi lì funziona bene con Bucky Barnes, Wolverine, Nimrod e persino Brood.
  • Murderworld: anche una buona posizione per Wolverine e Bucky Barnes.
  • Sanctum Santorum, Kyln, The Vault: luoghi ristretti come questi sarebbero fastidiosi. Avere carte come Wolverine e soprattutto Nimrod e saltare in quei luoghi in cui il tuo avversario non può darti il ​​​​gioco in molte occasioni.
  • Mojoworld, The Raft: di solito questi sono posti sbagliati per distruggere i mazzi. Grazie a Brood giocare con Mojoworld o The Raft senza problemi è facile.
  • Cloning Vats: Venom è folle in questa posizione.
  • Ponte traballante: Bucky Barnes al tun sei vince questa posizione il 99% delle volte.
  • Stark Tower, Shuri’s Lab, Wakandan Embassy: qualsiasi luogo che potenzia Nimrod funziona bene.
  • Fisk Tower: Buono per Polaris.

Posizioni sbagliate

  • Wakanda: È difficile riprodurre il nostro nucleo di distruzione se appare Wakanda. Tuttavia, avere la flessibilità di navigare nel gioco con il nostro core Sera Surfer lo rende meno fastidioso.
  • Dream Dimension: Il luogo di lavoro per noi. Non avere la possibilità di giocare a Sea oa Nimrod rende tutto estremamente complicato.
  • Mindscape: vincere con Mindscape in gioco è molto complicato. Il nostro mazzo ha un grande potenziale al sesto turno, e perderlo a costo di giocare la mano dell’avversario diventa circostanziale.
  • TVA, Worldship: Luoghi che rendono il gioco più breve/più piccolo ci impediscono di sviluppare un piano che voglia raggiungere il sesto turno con una scacchiera ben piazzata.

Abbinamenti

Trisma evoluto

Senza dubbio uno dei mazzi più forti del gioco in questo momento. È complicato competere contro il luogo in cui Lockjaw tira un Hulk evoluto. Mi piace giocare contro questo mazzo cercando di lottare per una posizione dove il cucciolo non c’è, per decidere successivamente quale sarà la seconda posizione da completare a seconda della serratura di Lockjaw e/o Jubilee.

Il vantaggio qui è che mentre questo archetipo è solido, si basa anche in qualche modo sul tiro alto, mentre il nostro mazzo ci permette di prendere tutte le decisioni riguardanti il ​​posizionamento finale delle carte da soli.

Allo stesso modo, è importante ricordare che Magneto è una delle carte di questo archetipo, e avere molte carte a tre costi può fare un disastro sul tavolo se compare. Tienilo sempre a mente prima di decidere di giocare gli ultimi turni.

Controllo dei sieri

Una delle chiavi qui è colpire Kitty Pryde con Killmonger. Se hai visto il tuo avversario iniziare a giocare Kitty Pryde, perdi la priorità per un turno e poi gioca Killmonger il turno successivo. Far uscire Kitty Pryde dall’equazione risolve molti mal di testa contro questo potente archetipo.

Polaris è vitale anche contro questo archetipo. Puoi spostare Angela, Hit Monkey, Invisible Woman, Mysterio, Kitty Pryde o persino Nova. A proposito di Nova, ucciderlo velocemente con Killmonger è fondamentale, anche se perdi il tuo Nova durante il processo.

Rimbalzo

Simile a Sera Control, Killmonger e Polaris giocano un ruolo cruciale qui. Killmonger ha più obiettivi qui, aggiungendo Bast, Elektra e Iceman al già citato Kitty-Pryde. Polaris può muovere una qualsiasi di queste carte + Falcon.

Avere la possibilità di spostare una carta nel luogo in cui si trova Angela è un punto di svolta. Tuttavia, Bounce ha gli strumenti per restituire tutte le carte in mano e ricostruire il tabellone.

In ogni caso, il fatto che Surfing Nimrod sia un mazzo con molta flessibilità ci permette di eguagliare la manovrabilità che mazzi come Sera Control e Bounce possono avere nel lungo periodo.

Blocco evoluto

Da ogni altro mazzo di livello 1 nell’attuale meta Evolved Lockdown c’è un matchup in cui siamo favoriti. Abbiamo Killmonger per aver ucciso Sunspot e Nebula. Possiamo potenziare le nostre carte intrappolate nella posizione in cui si trova il Professor X. Nimrod e Wolverine possono entrare in luoghi bloccati da Storm o Spider-Man.

Scattare davanti a Nimrod o Sera quando hanno Daredevil probabilmente li farà ritirare. E infine, diffondere punti per contestare Doctor Doom è facile grazie a Nimrod o Silver Surfer.

Se potessi scegliere un mazzo di livello 1 con cui confrontarmi tutto il giorno giocando a Surfing Nimrod, sceglierei Evolved Lockdown.

Ripartizione svolta per svolta

  • Turno 1: Giocare Nova di solito è corretto. Valuta solo se salvarlo per dopo avere qualche vantaggio.
  • Turno 2: Bucky Barnes e Wolverine sono le nostre opzioni qui. Decidi tra l’una o l’altra ricaduta nelle circostanze. Il più delle volte Bucky Barnes è il gioco standard, ma ci sono eccezioni alla regola. Esempio: la comparsa del ponte traballante significa che Bucky deve essere salvato per il turno sei in questa posizione.
  • Turno 3: Qui è dove inizia il Magic. La chiave per giocare dal terzo turno in poi è stare attenti e analizzare il nostro percorso da seguire. Sapere quale delle due strategie centrali del mazzo che andremo a sviluppare è fondamentale: la distruzione della rotta di Silver Surfer. Ad ogni modo, il punto qui è che, indipendentemente dalla decisione, il mazzo è abbastanza flessibile da permetterci di adattarci negli ultimi tre turni. Le migliori giocate al terzo turno sono Deathlok in Bucky Barnes o Wolverine, Polaris (se abbiamo un buon bersaglio) o Brood. Venom, Carnage e Killmonger possono essere giocati così presto, ma salvarli tende ad essere migliori.
  • Turno 4: In questo mazzo, il turno 4 è una decisione dopo il percorso intrapreso al turno tre. Se hai Nimrod, prova a salvare un paio di pagaie per il turno finale. Salva Silver Surfer e altre tre carte di costo se hai Sera.
  • Giro 5: La decisione è semplice. Sera o Nimrod, a seconda di quale genera il maggior numero di punti al sesto turno. Non dimenticare che giocare Sera al cinque e Nimrod + una pagaia al sesto turno è un’opzione.
  • Turno 6: Se Nimrod è sul tavolo, giocare a due racchette da ping pong (Carnage, Venom o Deathlok) è la nostra strada da percorrere. Imparare dove vogliamo ottenere Nimrod alla fine del gioco richiede pratica. Se hai Sera hai due opzioni: giocare tre o più carte o Nimrod + pagaia.

Parole di chiusura

Oh! È stato divertente scrivere questa guida. Sono molto felice di far parte anche della Marvel Snap Zone.

Senza dubbio i mazzi Nimrod sono sempre stati divertenti per me, ma questa particolare variante non è solo divertente. Ha buoni abbinamenti contro alcuni dei mazzi più forti del meta, è abbastanza solido, flessibile e anche efficace. Il tasso di vincita del 65,35% e la media di 0,85 cubi per partita in 101 partite ne sono la prova!

Spero che vi sia piaciuta, cari lettori, questa guida che ho scritto con molto impegno e amore per voi. Fammi sapere cosa ne pensi sui miei social media (link sotto) e torneremo presto qui con altri contenuti Marvel Snap. OH! E come dico sempre su MTG Arena Zone, non dimenticare di sorridere. Ti assicuro che fa la differenza.