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Thanos Death Guida dettagliata al mazzo: un titano che si adatta e prevale

Dall’ultima modifica a Spider-Man, è stato evidente come Thanos Control sia diminuito di popolarità. Questo non vuol dire certo che sia diventato un brutto mazzo. Al contrario, molti giocatori principali di Thanos hanno già iniziato a lavorare con l’archetipo e i nuovi adattamenti sono promettenti.

Ciò è rilevante poiché questa fase di adattamento che Thanos Control sta attraversando ha fatto sì che altri archetipi con Thanos si distinguessero come non facevano da molto tempo. A prendere il comando in questa sezione è Thanos Death, un’iterazione di Thanos che è stata piuttosto popolare negli ultimi giorni e che ha sicuramente piena capacità di competere.

Elenco del mazzo e statistiche

Thanos Death

Nova

Yondu

Bucky Barnes

Carnage

Wolverine

Killmonger

Venom

Deathlok

Shang-Chi

Knull

Thanos

Death

Concetto e strategia

Thanos Death ha due grandi vantaggi. Grazie alla proattività del nucleo di distruzione e delle Infinity Stones tendiamo ad avere la priorità durante la prima metà del gioco, il che garantisce che i nostri effetti On Reveal funzionino correttamente. E in secondo luogo, iniziando a distruggere le Pietre dell’Infinito e le nostre altre carte, ridiamo quella priorità nella transizione da metà a fine partita.

Questo piano di gioco fa sì che per i momenti finali del gioco, di solito non abbiamo la priorità. È estremamente efficiente per proteggere Morte, Knull e Thanos, rendendo Shang-Chi più efficiente.

Thanos è una grande aggiunta agli archetipi che spesso mancano di flessibilità. Grazie alle Infinity Stones possiamo fare un uso efficiente dell’energia nei turni in cui la curva di distruzione non ci favorisce. Questo, oltre al fatto che i molteplici effetti degli Stones aprono linee di gioco che una Pure Destruction non potrebbe presentare regolarmente.

Knull dovrebbe essere in grado di vincere una corsia da solo. Considerando che il nostro primo gioco con il nucleo di distruzione dovrebbe essere in grado di contendersi un altro, lasciando sempre aperta la possibilità di giocare a Death, Thanos o Shang-Chi nel gioco avanzato.

Carte Nucleo Foraggio

Queste sono le carte che cercheremo di mettere in tavola durante i primi tre turni di gioco + qualche combinazione delle Gemme dell’Infinito. La cosa più importante da notare è che le migliori combinazioni dipendono dalla sequenza di gioco che possiamo ottenere.

Prova a distruggere Nova quando puoi ottenere il massimo da lui, non devi affrettare il piano di distruzione. La carta che Yondu distrugge dalla cima del mazzo dell’avversario conta ai fini della riduzione del costo di Morte e del potere di Knull. E tieni sempre presente che Winter Soldier + qualcosa che ha distrutto Bucky Barnes è spesso sufficiente per contendersi una corsia.

Quando si tratta di Wolverine, durante alcuni giochi è spesso rilevante scegliere di renderlo una parte principale del nostro piano. Giocarlo al turno 2 e distruggerlo 2 volte insieme ad alcune Gemme dell’Infinito lungo il percorso di solito ci lascia in una buona posizione per il turno finale.

Carte principali dei cacciatorpediniere

È necessario dedicare un momento prima di ogni giocata per riconoscere quando ciascuna di queste carte risulta essere la scelta migliore.

A volte può sembrare una cosa piuttosto lineare, ma non è sempre così. Basta avere alcuni concetti chiari:

  • La carneficina di solito è migliore all’inizio del gioco.
  • Venom di solito è migliore a fine partita, ma non il 100% delle volte. In questo archetipo, Carnage può ottenere più potenza di Venom a seconda dello stato delle corsie grazie alle Gemme dell’Infinito.
  • Deathlok è il migliore amico di Bucky Barnes.

Tutti e tre condividono un’abilità che non molti di noi apprezzano adeguatamente e che sta liberando spazio nelle corsie. Sì, è importante distruggere ciò che possiamo per Death e Knull, ma allo stesso tempo è la gestione dello spazio nelle location che fa la differenza tra un buon giocatore di archetipi di distruzione e uno nella media.

Interruzione e Reactive Core Cards

Non sarebbe irragionevole collocare Killmonger nel suddetto core. Tuttavia, penso che mentre il suo compito di distruggere Nova, Yondu e le Pietre dell’Infinito sia chiaro, allo stato attuale del meta il tempismo corretto per interpretarlo è molto rilevante.

È opportuno che tu lo valuti poiché, sebbene non sia sbagliato giocarlo al terzo turno per rompere 2 delle nostre carte (e possibilmente una dell’avversario), il momento migliore sarà senza dubbio quello in cui puoi rompere il maggior numero di carte nello stesso turno.

Un buon esempio potrebbe essere quello di rompere 3 o 4 delle nostre carte tra Infinity Stones e one-drop + 1 carta dell’avversario come Sunspot, Nebula, Evolved Misty Knight, ecc. Giocare Killmonger accompagnato da una Infinity Stone al turno 4 è di solito un grande svolta.

Quanto a Shang-Chi, c’è poco da dire. È la carta più giocata in Marvel Snap, con un sorprendente WR del 59,3% al momento della stesura di questo documento. Penso che Shang dovrebbe essere sempre presente in qualsiasi mazzo, o in caso contrario dovremmo avere una ragione abbastanza forte per lasciarlo fuori (cosa che trovo difficile da trovare nella stragrande maggioranza degli archetipi).

Non so se Second Dinner alla fine apporterà modifiche a Shang-Chi, ma non lo vedo come qualcosa di impossibile nel futuro a medio termine.

Carte principali per camion

Dopo averne parlato con altri creatori di contenuti e spettatori del mio stream, penso sia chiaro che uno dei modi migliori per affrontare la maggior parte dei mazzi in cima alla Tier List è con carte ad alta potenza. Questo potrebbe essere uno dei motivi principali per cui Thanos Death è in aumento.

Archetipi come Good Cards Stature, Legion Move (per il quale abbiamo anche guide) e simili brillano per la loro adattabilità e la bassa necessità di impegnarsi sul tabellone fino all’ultimo turno di gioco. Questo grande vantaggio arriva in cambio del gioco di una carta di potenza moderata (di solito intorno a 5-8).

Mettere in gioco carte che di solito superano la potenza 12 rende loro il gioco difficile. Questo è il motivo per cui Shuri Sauron potrebbe essere il miglior mazzo anti-meta in questo momento (o qualche birra Sandman/Wave…), ma quando Thanos Death ha 3 opzioni inclusa una che potrebbe essere gratuita per l’ultimo turno, il gioco si riduce a “Hai Shang-Chi o perdi”.

Con questo in mente, abbiamo un mazzo proattivo, che mette pressione durante l’inizio del gioco, capace di perdere priorità a metà partita e competere con carte potenti durante l’ultimo turno. Tutto questo insieme rende Thanos Death un archetipo abbastanza ben posizionato nel variegato meta di oggi.

Sostituzioni di carte

La variazione più popolare di questo archetipo è quella che interpreta il doppio Big Bad includendo Galactus nell’equazione. Ha un buon numero ed è interessante, quindi lo includerò un po’ più avanti in questo articolo.

Nimrod è un’ottima idea quando includiamo già Carnage, Venom e Deathlok nel mazzo, il che ci consente di eseguire il ping pong di Nimrod al turno 6.

Professor X e Devil Dinosaur sono le carte di punta di Thanos Control. Tuttavia, avere la Gemma del tempo ed essere in grado di velocizzare le carte a 5 energie (indipendentemente dal fatto che abbiamo Psylocke) è sempre un’opzione da considerare.

Daken è utile in quanto è facile distruggere il Muramasa Shard, portando il suo potere a 8 e riducendo il costo della Morte.

Per quanto riguarda Spider-Man, l’ho visto gironzolare per liste di questo archetipo così come di altri che non sono specificamente mazzi basati sulle mosse. Penso che all’epoca la gente lo considerasse semplicemente una “buona carta” come Polaris, prendendola in molti mazzi per il semplice fatto di essere costantemente una buona carta.

Altri modi per costruire l’archetipo

KaptKerr Galactus Thanos

Psylocke

Jeff the Baby Land Shark

Killmonger

Wave

Spider-Man

Shang-Chi

Enchantress

Devil Dinosaur

Professor X

Galactus

Thanos

Death

Questa versione di Thanos Death di KaptKerr si allontana sicuramente dall’idea di giocare a un gioco iniziale basato sulla distruzione. Lo metto qui perché i numeri sul Marvel Snap Zone Tracker sono chiari e ha statistiche leggermente più alte di quello che riproduce Galactus + il nucleo di distruzione.

Con questo, non intendo dire che sia migliore o peggiore, ma che, aggiungendo Galactus, portare l’idea di Thanos Death verso lo stile di gioco Thanos Control sia più efficiente della proattività dell’archetipo della distruzione.

Good Cards Thanos

Carnage

Spider-Ham

Jeff the Baby Land Shark

Killmonger

Venom

Daken

Shang-Chi

The Phoenix Force

Iron Lad

Legion

Thanos

Death

Riprendendo l’idea della distruzione, anche questa iterazione del mazzo richiama la mia attenzione. Ha un ottimo rapporto cubo WR e AVG, ma solo pochi giochi in totale per dire che è abbastanza popolare.

Mantiene il nucleo di distruzione aggiungendo carte che sono buone di per sé e sono abbastanza solide indipendentemente dalle circostanze.

Ho già detto che Daken è un’aggiunta logica al mazzo se vuoi rafforzare la curva a 3 energie. Jeff the Baby Land Shark e Spider-Ham, così come Legion e Iron Lad, sono semplicemente bravi sotto ogni punto di vista.

Probabilmente l’elemento più appariscente è The Phoenix Force. Tuttavia, avere questa carta nel mazzo significa che non abbiamo paura di distruggere nessuna delle nostre carte poiché possiamo recuperare il loro valore facendole rivivere.

ThanoZ Death

Yondu

Bucky Barnes

Carnage

Wolverine

Killmonger

Venom

Deathlok

Shang-Chi

Arnim Zola

Knull

Thanos

Death

Una versione molto più convenzionale è quella che aggiunge Arnim Zola alla lista. Grazie alla Time Stone possiamo giocare Knull al turno 5, che abilita la combo con Arnim Zola. Questa giocata di solito è sufficiente per vincere molte partite senza grosse complicazioni.

Scatta e ritirati

Grazie alla flessibilità che Thanos offre a qualsiasi mazzo, otteniamo buoni momenti di scatto durante il gioco.

Gioco iniziale

Lo snap al turno 1 non è qualcosa per tutti i mazzi. In questo caso probabilmente preferiresti sempre aspettare qualche informazione in più. Se l’avversario scatta probabilmente non mi ritirerei a meno che non stia giocando Conquista, la prima posizione non mi ha favorito e avevo quattro carte ad alto costo.

Puoi scattare e giocare in modo aggressivo al secondo turno. Questo può ripagare contro certi archetipi o avversari. Puoi farlo se hai giocato una qualsiasi carta a costo 1, giocherai Bucky Barnes al turno 2 e hai in mano Deathlok + Death / Thanos / Knull.

Lo snap al turno 3 è una buona idea se la carta che hai pescato al turno 3 ha abilitato la linea di gioco di Bucky Barnes appena menzionata. Allo stesso modo, puoi scattare se giocare a Killmonger distruggerà 3 o più carte.

Partita medio-tardiva

Le ragioni per lo snap alle curve 4 e 5 tendono ad essere molto varie. Il modo per riassumere sarebbe sottolineare che puoi scattare se stai combattendo una corsia grazie a Winter Soldier + un’altra carta e hai un modo per combattere per un’altra negli ultimi turni, ad esempio Shang-Chi, Knull o Morte (preferibilmente, anche se Thanos conta ancora). Sei anche considerato in lotta per una corsia se hai un Wolverine che hai già distrutto 2 volte, o Venom / Carnage con potenza 6-8.

Il campo potrebbe essere ancora un po’ vuoto grazie ai nostri effetti di distruzione. In questo caso, lo snapping è valido anche se il costo stimato di Morte per il turno 6 sarà 3 o meno. Questo ci permette di giocare senza priorità proteggendo Morte da Shang-Chi e permettendo al nostro Shang di distruggere una carta potente.

Allo stesso modo, Knull dovrebbe essere in grado di vincere una corsia da solo. Tieni presente che è estremamente raro che un avversario abbia un conteggio esatto della forza di questa carta.

Possiamo aggiungere a questi scenari giocando Time Stone al turno 4 con Knull o Thanos nelle nostre mani. Questo può esporci a uno Shang-Chi ma può permetterci di costringere i nostri avversari a giocare in un modo che ci conviene durante l’ultimo turno. Oltre a ciò a volte qualche posizione o carta può proteggere queste carte di volta in volta.

Giocare una carta energia 1 + Killmonger al turno 4 o due carte energia 1 + Killmonger al turno 5 con Morte in mano avendo già distrutto altre carte può anche essere un ottimo gioco per scattare in anticipo.

Ritiro

Ritirarsi giocando a Thanos di solito non è così comune, grazie al fatto che le Gemme dell’Infinito tendono a darci molte linee di gioco durante tutti i turni. Ad ogni modo, puoi pensare di farlo se il tuo avversario scatta e non stai guadagnando una corsia e le tue possibilità di lottare per un’altra sono scarse o nulle.

Se non hai scattato e ti trovi in ​​uno degli scenari sopra menzionati, puoi controbattere con sicurezza.

Buone posizioni

  • Altare della Morte, Dominio della Morte, Vormir: Distruzione gratuita.
  • Asgard, TVA: Il nostro nucleo di distruzione e le Pietre dell’Infinito sono ottimi per le ambientazioni iniziali del gioco.
  • Atlantis, The Space Throne: possiamo combattere per le posizioni di una carta con Knull o Death (anche Thanos).
  • Bar Sinister, Cloning Vats: Venom è una bestia in questi luoghi!
  • Miniera crollata: Morte libera.
  • Elysium: è una buona posizione per qualsiasi mazzo, ma avere Infinity Stones gratis è fantastico.
  • Gamma Lab, The Raft, The Sacred Timeline, White Hot Room: possiamo riempire le posizioni molto velocemente. Anche se giochiamo Carnage, Venom o Deathlok come ultima carta, si innescheranno prima che distruggiamo le altre tre carte.
  • Hell’s Kitchen: abbiamo molte carte a un costo nel nostro mazzo.
  • Kamar-Taj: Disegnare più carte con le Gemme dell’Infinito ci aiuta molto.
  • Morag: Un effetto Jean Grey è qualcosa con cui possiamo giocare senza troppi problemi.
  • Cittadella di Onslaught: Knull è enorme qui.
  • Reame Quantico: Knull ha un effetto continuo e 0 potenza. Questa posizione funzionerà esattamente come con Darkhawk, ecc.
  • Rickety Bridge: Bucky Barnes vince qui il 90% delle volte. Solo Captain Marvel può contestare Bucky.

Posizioni sbagliate

  • Crimson Cosmos: questa posizione bloccherà 8 carte del nostro mazzo + le Gemme dell’Infinito.
  • Hellfire Club: Stessa situazione. Non possiamo giocare 2 delle nostre carte qui + le Gemme dell’Infinito.
  • Wakanda: Non ci piacciono gli effetti Armatura (ma possiamo usarli per giocare a Knull, Morte o Thanos senza preoccuparci di Shang-Chi).

Contro Move Legion

Move Legion

Kitty Pryde

Nightcrawler

Angela

Kraven

Jeff the Baby Land Shark

Silk

Spider-Man

Shang-Chi

Captain Marvel

Miles Morales

Legion

America Chavez

Questo archetipo è senza dubbio l’avversario da battere. Uno dei nostri grandi vantaggi quando li giochiamo di nuovo è che possiamo rinunciare alla priorità quando distruggiamo le nostre carte. Questo ci dà la possibilità di eliminare costantemente Kitty Pryde con Killmonger.

Giocaci e prova ad aspettare un momento in cui puoi anche eliminare Nightcrawler. Salvare Killmonger per il turno 4 o 5 di solito è una buona idea.

Prova a giocare a Bucky Barnes + Deathlok nella corsia dove ti aspetti Angela o Kraven. Winter Soldier può competere contro entrambe le carte senza troppi problemi.

Gioca con Spider-Man, Shang-Chi e Legion. Tenere sempre a mente queste carte ti permetterà di manovrare correttamente. Per questo motivo, la Pietra Spaziale è spesso fondamentale, in quanto ci permetterà di fare una mossa che loro potrebbero non aspettarsi.

Questi mazzi flessibili e adattabili hanno spesso problemi con le carte ad alta potenza. Cerca di ridurre il più possibile il costo della Morte. Giocare Death + Thanos / Knull al turno 6 è quasi impossibile da battere anche con Shang-Chi. Non è facile, ma anche se non è possibile, una Morte di costo 1-3 + 1 o 2 carte in più di solito è sufficiente per affrontare l’ultimo turno ad armi pari.

Contro il controllo dei sieri

Sera Control

Nova

Kitty Pryde

Angela

Jeff the Baby Land Shark

Scarlet Witch

Mysterio

Bishop

Hit Monkey

Rogue

Killmonger

Shang-Chi

Sera

Pochi mazzi continuano a giocare a Incantatrice o Ladro, poiché poche carte con effetti continui sono in cima al meta. Tuttavia, Sera Control è un archetipo a cui penso non rinuncerà mai a uno strumento come questo.

Per questo motivo, dobbiamo stare molto attenti quando giochiamo a Knull contro questo archetipo. Un modo per attirare Rogue sarebbe suonare la Gemma dell’Anima il prima possibile.

Giocano anche Kitty Pryde e Angela, quindi si applicano gli stessi suggerimenti descritti contro Move Legion. Bucky Barnes + Deathlok per affrontare Angela Lane o ancorare un luogo, e Killmonger al momento giusto contro Kitty Pryde. Sera Control rinuncia molto alla priorità, quindi non sarà facile. Tuttavia, gioca con questo in mente e sarai in grado di eliminare Kitty Pryde più volte di quanto pensi possibile.

Possiamo cambiare posizione con la Reality Stone proprio come fanno con Scarlet Witch e Killmonger ci aiuta più che a farci del male. Gioca con Hit-Monkey, Rogue e Shang-Chi.

Contro InSheNaut

InSheNaut

Sunspot

Nebula

Misty Knight

Armor

Shocker

Magik

Cosmo

High Evolutionary

Leech

She-Hulk

Hulk

The Infinaut

Penso che tra tutti i mazzi di livello 1, InSheNaut sia quello che preferirei affrontare costantemente quando gioco a Thanos Death.

Killmonger sta festeggiando contro questo archetipo. Oltre a distruggere 2 o 3 Infinity Stones, possiamo rompere Sunspot, Nebula e Evolved Misty Knight. Questo di solito si trasforma in una Morte gratuita, permettendoci di competere contro il loro super potente ultimo turno senza troppi problemi.

Certamente giocano ad Armatura, ma con così tanti bersagli, non sarà possibile per loro proteggere tutto in una volta. Inoltre, giocando ad Armor mentre possono proteggere i loro camion, avremo un posto sicuro dove giocare a Knull, Thanos e Death.

Non ci dispiace nemmeno andare al settimo turno a causa di Magik, poiché sebbene ciò consenta giocate potenti, il turno che salta di solito ottiene benefici da Sunspot, Evolved Misty Knight e Nebula che non sempre ripagheranno se Killmonger li ha già eliminati carte.

Abbiamo Shang-Chi per le loro carte potenti, e mentre possono giocare priorità rinunciando a schivare Shang, possiamo ancora fare lo stesso, se necessario, distruggendo le nostre carte.

Leech potrebbe essere fastidioso in quanto può rimuovere le abilità Shang-Chi, Knull e Death nel turno finale. Tuttavia, possiamo evitarlo giocando Time Stone al turno 4, permettendoci di giocare i nostri camion un turno prima che Leech ci colpisca.

Infine, la Reality Stone può rimuovere il Limbo. Questa mossa è solo l’unghia nella bara contro questo archetipo, soprattutto ora che non giocano sempre a Legion.

Ripartizione svolta per svolta

Giro 1

Decidere tra Nova, Yondu e una qualsiasi delle Gemme dell’Infinito è il nostro primo passo. Normalmente preferirei giocare una Gemma dell’Infinito che mi permette di pescare una carta, ma se non ce l’ho, sarebbe preferibile Yondu. Puoi considerare Nova quando Wolverine è nelle tue mani.

Giro 2

Bucky Barnes dev’essere la tua priorità. Se la tua mano non è molto promettente e hai un paio di gemme, pescare carte è una buona idea. La carneficina è qualcosa che preferisco salvare per dopo. Wolverine va bene se non hai 2 gemme o Bucky.

Giro 3

Se Killmonger sta per distruggere 3 o più carte, giocarlo in questo turno è corretto. La tua giocata migliore sarà di solito giocare a Deathlok nella stessa corsia di Bucky. Simile a Carnage, preferisco giocare i simbionti ai turni 4 e 5 in compagnia di Infinity Stones per massimizzare la nostra efficienza energetica.

Turno 4 e 5

Curva 4 e 5: è in queste curve che dobbiamo manovrare nel modo più efficiente possibile. Dobbiamo decidere il tempo per mantenere la priorità mantenendo le nostre carte o cercando di distruggerle e generare quanta più potenza possibile, o se vogliamo distruggerle generando un tavolo a bassa potenza o una singola posizione forte per entrare nell’ultimo turno nel più condizioni ottimali possibili.

Ricordare. Thanos porta efficienza su qualsiasi mazzo. Qui puoi giocare a Carnage e Venom in combinazione con le Infinity Stones per pescare carte, potere ed effetti benefici a seconda della Pietra. Fare questo con Bucky Barnes, Wolverine e altre carte già in gioco si traduce in una generazione di valore piuttosto elevata.

A volte giocare la Gemma del tempo al turno 4 è comodo per velocizzare Knull o Thanos. Allo stesso modo, giocare Morte prima del turno 6 non è un errore quando il gioco lo richiede.

Giro 6

Il miglior turno 6 possibile include giocare Morte per 0 energia. Quando ciò non è possibile, le migliori opzioni si riducono solitamente a giocare Knull (o Thanos) o giocare a Morte per un costo di 3 o meno + 1 o 2 carte aggiuntive. Queste non saranno le uniche alternative e ogni gioco è un mondo diverso. Tuttavia, pensa con calma alle tue giocate e ricorda che molte volte l’avversario non tiene correttamente il conto del costo della Morte o del potere di Knull.

Questo non significa che sottovaluti i tuoi avversari, ma sebbene possa sembrare una giocata semplice, giocare una carta a costo 6 come Knull cercando di vincere una singola corsia durante il turno 6, in molti casi di solito è sufficiente.

Parole di chiusura

Grazie per esserti unito a me e aver letto questo articolo fino alla fine, cari lettori. Spero che questo lavoro sia stato di vostro gradimento. Statisticamente, questa iterazione è attualmente il mazzo dominante di Thanos. Anche se Den fa giustamente notare, lo zoo di Thanos è pericolosamente vicino (e probabilmente presto arriverà una guida in merito).

Ciò che è notevole è che un archetipo basato sul nucleo di distruzione è finalmente riuscito a raggiungere le statistiche necessarie per essere inserito nel Tier 2 dopo molte settimane di tentativi.

Iniziare a giocare a questi tipi di mazzi ora ripagherà in pochi giorni quando X-23 è già in gioco. Un mazzo in grado di competere per punti o dare priorità è senza dubbio qualcosa che non lascia giochi facili a nessun avversario.

Il post Thanos Death Detailed Deck Guide: A Titan That Adapts and Prevails è apparso per la prima volta su Marvel Snap Zone.