Nerf e Buff

Marvel Snap 25 maggio 2023 Aggiornamenti del saldo delle carte OTA: Black Bolt e Stature nerfed, Negasonic Teenage Warhead e Invisible Woman potenziati, tre posizioni rimosse

Gli hotfix “Over the Air” per le carte di Marvel Snap sono ora disponibili per il 25 maggio 2023: non è necessario un aggiornamento del gioco! Quattro carte sono state cambiate come parte di un ciclo di bilanciamento settimanale e tre posizioni sono state rimosse dal pool. Dai un’occhiata ai dettagli completi di seguito, nonché a un annuncio riguardante il futuro delle modifiche al bilanciamento OTA di Marvel Snap dopo questa settimana.

Riepilogo:

  • Black Bolt – Freccia Nera – 5/8 -> 5/7
  • Stature – 5/7 -> 5/6
  • Testata Adolescente Negasonica – 3/4 -> 3/5
  • Invisible Woman Donna invisibile – 2/2 -> 2/3
  • Plunder Castle, Milano e The Sandbar sono stati temporaneamente rimossi dal gioco
  • Ci sarà una patch OTA ogni due settimane

Black Bolt

[Vecchio] 5/8 – Alla rivelazione: il tuo avversario deve scartare la carta con il costo più basso nella sua mano.
[Nuovo] 7/5 – Alla rivelazione: il tuo avversario deve scartare la carta che ha in mano con il costo più basso.

Questo non era su nessuna delle nostre cartelle del bingo all’inizio dell’anno, ma eccoci qui. Black Bolt è salito in cima alle nostre classifiche di carte individuali un paio di settimane fa, e da allora è rimasto lì incontrastato, con un numero medio francamente scioccante di cubi vinti per partita quando pescati. Tuttavia, il suo effetto di scarto lo rende il tipo di carta che non vogliamo in cima a quella lista. Inoltre, il mazzo che stava alimentando ha anche tranquillamente sovraperformato il campo con un margine alto quanto Shuri o Thanos nel loro periodo migliore. Sebbene il suo piano di gioco possa sembrare più giusto, non ha quasi nessun cattivo matchup. Dal momento che il metagame non si è spostato per contestare efficacemente questo mazzo, abbiamo deciso che la giornata al sole di Black Bolt è finita.

Stature

[Vecchio] 5/7 – Alla rivelazione: costa 1 se il tuo avversario ha scartato una carta dalla sua mano in questa partita.
[Nuovo] 5/6 – Alla rivelazione: costa 1 se il tuo avversario ha scartato una carta dalla sua mano in questa partita.

Eh, idem? Abbiamo visto i numeri sul mazzo Black Bolt/Stature ammorbidirsi un po’ dopo il nostro cambiamento Wave, che ha avuto un impatto maggiore trasformando un buon matchup in uno cattivo. Tuttavia, è ancora chiaramente il mazzo migliore e il nostro test di gioco per alcuni mazzi futuri ha anche indicato che questo cambiamento sarebbe stato meritato su tutta la linea. Quindi, lo stiamo facendo ora per assicurarci di vedere questo mazzo cadere dal suo alto trespolo.

Testata Adolescente Negasonica

[Vecchio] 3/4 – Dopo che QUALSIASI carta è stata giocata qui, distruggi questa carta E quella carta.
[Nuovo] 3/5 – Dopo che QUALSIASI carta è stata giocata qui, distruggi questa carta E quella carta.

Abbiamo discusso un po’ se pubblicare Negasonic come 3/4 o 3/5 per iniziare, e da allora i dati hanno chiarito che eravamo troppo cauti. Questo cambiamento non farà una grande differenza – spesso non finisce per contribuire con il proprio Potere a una posizione – ma le permette di prendere il comando in alcuni punti in cui in precedenza avrebbe potuto semplicemente pescare, costringendo il tuo avversario a commettere un carta lì per riprenderla. Abbiamo discusso brevemente dell’aspetto che avrebbe potuto avere come carta a costo 2, ma alla fine abbiamo deciso che avrebbe potuto renderla un po’ troppo forte per contrastare le nostre carte a costo 6 più deboli, quelle che contestano solo una singola posizione.

Donna invisibile

[Vecchio] 2/2 – In corso: le carte che giochi qui non vengono rivelate fino alla fine del gioco.
[Nuovo] 2/3 – In corso: le carte che giochi qui non vengono rivelate fino alla fine del gioco.

La maggior parte del gioco di Invisible Woman ha supportato le linee di combo nei mazzi Hela e ha agito come uno pseudo-Cosmo per proteggere i mazzi buff basati su Ongoing dall’essere sconfitti da soli dall’Incantatrice. Crediamo che abbia il potenziale per essere un’interessante giocatrice occasionale in altri mazzi, e questo potenziamento delle statistiche potrebbe fornirle questa opportunità. Abbiamo preso in considerazione il potenziale impatto su Cerebro-2 in particolare, ma abbiamo dato a quel mazzo un paio di buff recenti e ci aspettiamo che possa beneficiare di più in futuro. Inoltre, c’è sempre Cerebro-3.

Modifiche di posizione

Dopo alcune discussioni interne sui nostri obiettivi per il pool di località, abbiamo deciso di continuare a modificare alcune delle nostre località più restrittive. Ci sono vantaggi significativi per il gameplay e la costruzione del mazzo nell’avere questi luoghi, ma ci sono anche rendimenti decrescenti nell’avere molti di questi luoghi che limitano il gioco in modo così duro e simile, specialmente due o più che compaiono nello stesso gioco. Quindi, piuttosto che ridurre ulteriormente la frequenza con cui compaiono queste località, abbiamo deciso di assottigliare i ranghi. A partire da oggi, abbiamo temporaneamente rimosso dal gioco le seguenti tre località:

  • Castello di Saccheggio
  • Milano
  • Il banco di sabbia

Li stiamo riportando al design, dove troveremo nuovi effetti da implementare per ciascuno di essi. Una volta testati e approvati, li reintrodurremo nel gioco. Non siamo ancora sicuri al 100% di come sarà, ma puoi aspettarti di vederli tornare nei prossimi mesi.

Il futuro dei cambiamenti OTA

Quest’ultimo mese è stato molto divertente per il team di progettazione! Il metagame ha caratterizzato una vasta gamma di mazzi interessanti, nonostante il recente predominio di Black Bolt/Stature. Abbiamo apprezzato la reazione positiva della community alla nostra filosofia di bilanciamento OTA e ai cambiamenti stessi.

Con la conclusione di questa prova di maggio, abbiamo deciso di continuare ad effettuare regolari aggiornamenti OTA del gioco, con una cadenza leggermente meno frequente. Invece di apportare modifiche al bilanciamento in tutte e tre le settimane tra le patch, prenderemo una settimana libera. Ci sono due fattori principali che hanno contribuito a questa decisione: 1) mettere insieme questi aggiornamenti in tempi ristretti è stato un po’ più stressante di quanto vorremmo ogni settimana, e 2) avere due settimane di OTA di fila significava sempre avere poche o nessuna visione d’insieme dalla prima settimana quando si bloccano le modifiche per la seconda.

Per illustrare la cadenza, sarà simile a questo:

  • Settimana della patch (di solito martedì)
  • Settimana OTA (giovedì)
  • Settimana fuori
  • Settimana OTA (giovedì)
  • Settimana della patch (di solito martedì)
  • Settimana OTA (giovedì)
  • eccetera.